ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rosa d'inverno

Andare in basso

Rosa d'inverno Empty Rosa d'inverno

Messaggio Da bilancia84 Dom Apr 11, 2010 10:12 am

E' vero, siamo vicini alla fine dell'inverno (o almeno lo spero!), ma ho recuperato lo stesso un vecchio progetto... una fatina accanto all'elleboro, detto anche rosa d'inverno per la somiglianza con le rose e per il fatto che, però, fiorisce in piena stagione fredda, a volte anche con la neve (sarebbe anche velenoso, ma sorvoliamo Very Happy )

Rosa d'inverno DSC06530

Rosa d'inverno DSC06531

Chiusa parentesi in stile SuperQuarck Very Happy
Avevo fatto una testolina così, senza un'idea precisa... e infatti è rimasta ferma ad aspettare che mi decidessi a darle un corpo per due settimane! Cambiavo idea in continuazione, ma mi dispiaceva non usarla... anche se ha il mento un po' pronunciato a dire la verità!
Fata ed elleboro sono in pasta di mais. Il vestito della fatina è fatto con la vinavil come quello della fata con la ragnatela... uno strato di vinavil su un pezzo di pellicola trasparente, lasciata asciugare, staccata dalla pellicola e poi sistemata come vestito.
La neve è quella sintetica con sopra una spolverata di quella per i presepi... non so, mi sembrava più soffice Smile E poi ho aggiunto anche qualche finto ghiacciolo in colla a caldo sulla base.

Rosa d'inverno DSC06534

Rosa d'inverno DSC06535

Questa volta ho colorato direttamente l'impasto per fare le foglie, non è andata male... avrebbero anche le nervature, sia loro che i petali del fiore, ma non sia mai che in foto si veda qualcosa Mad
Le dimensioni poi basta, vi lascio in pace!

Rosa d'inverno DSC06536
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.