ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciondoli steampunk

Andare in basso

Ciondoli steampunk Empty Ciondoli steampunk

Messaggio Da Salasandra Dom Apr 11, 2010 9:02 am

Come ben sapete non realizzo bigiotteria, o almeno non lo faccio da secoli...e questi sono i mie primissimi "gioielli" con le paste modellabili, realizzati principalmente per "necessità"...volevo creare un reaglino per il compleanno di mia sorella...
Considerando che la destinataria del regalo è fortemente gattofila avevo pensato di farle 1 ciondolo a tema, poi, invece mi sono fatta prendere da ciò che...piace a me...così come primo tentativo ho realizzato un cuore stile steampunk rifacendomi mooolto vagamente al tutorial di Christi Friesen


www.cforiginals.net/steampunkhearts.pdf?id=549529

Ciondoli steampunk Cu2eu8

...non avendo il materiale necessario, ho inserito oggetti di metallo che avevo in casa e ho dipinto il tutto con acrilici metallizzati:


Ciondoli steampunk 101_1859

sinceramente non mi fa impazzire, lo trovo un po'...pacchiano, ad ogni modo lo terrò per me!

Altro tentativo: cuore steam + gatto...ho impastato un po' di colori di fimo (nero, argento, bianco con glitter) ho creato il cuore, poi ho ritagliato da una sfoglietta di fimo nero la sagomina di un gatto e ho decorato il cuore con ingranaggi, viti e quello che avevo sottomano di metallo...eccolo:


Ciondoli steampunk 101_1864

Penso di regalarle questo...faccio bene o...me lo tira dietro?? Mi aspetto pareri onesti e sopratutto critiche, mi raccomando!!!

Infine, visto che mi era avanzato un po' di materiale...ho pensato di fare un ciondolo anche per me Very Happy Very Happy Very Happy ed in questo caso ho riprodotto ( in versione semplificata e con quanto avevo a disposizione ...)un pesciolino creato dall'artista che ho inserito in 1 anello di bronzo decorato con filo dorato, fimo e filigrane...ecco il mio lavoro:


Ciondoli steampunk 101_1873

e questo è l'originale...meraviglioso! (scusate x la foto piccola, ma l'avevo già caricata per un altro post...)


Ciondoli steampunk Cfdpunkfish
www.cforiginals.net/index.html

Il laccetto è provvisorio, vorrei usarne uno in cuoi nero, più spesso, stile collare di cane con chiusura a vista e con qualcosa che pende...tipo le bollicine del pesce appese ad una catenella...non so vedremo...
Aspetto qualche vostro parere o consiglio...intanto mando una mail di questo post all'artista in questione...non mi sembra corretto usare le sue creazioni senza perlomeno cheiderle il permesso...se dovesse seccarsi toglierò la foto del pesce...per le altre non credo ci siano problemi...
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.