ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson

5 partecipanti

Andare in basso

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson Empty Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson

Messaggio Da Ilafabila Sab Apr 10, 2010 10:43 pm

Nigella Lawson è un'icona fra i foodbloggers...una bella donna formosa che sforna delizie...rapide e semplici da realizzare.
Oggi, per la seconda volta, mi sono cimentata in questa torta al doppio cioccolato...

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson F20npk

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson 2gsr8uq

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson Untitled+-+4

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson Fmrqs4

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson 2h7gsol

Come potete vedere la preparazione è semplice e il risultato d'effetto...penso che servita con due ciuffi di panna montata vi farà fare un figurone!!!

Qualche parola: Nigella usa spesso la panna acida..si trova ormai in molti supermercati, nel banco frigo vicino al latte fresco...io la adoro...è un po' come uno yogurt naturale....ma pannosa Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson 291712 ....

Il golden sirup...è sciroppo di zucchero..non è facile da trovare, ma alla fine serve solo per rendere la glassa più lucente..e a noi non ce ne frega, vero!? Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson 367327 Comunque, per evitare scompensi io l'ho sostituito con un cucchiaio di miele....non so quanto sia valido come espediente...ma insomma..hihihih .

Infine lo sciroppo di vaniglia...costa un po'...io la prima volta l'ho usato...e il risultato è stato migliore di stavolta che non ce l'avevo per casa.....

Un ultimo appunto...questa seconda volta, come si intravede dalle foto degli ingredienti, ho usato per la glassa il cioccolato fondente di un uovo dei Baci Perugina..beh, la granella di nocciole che c'era dentro ha dato un tocco in più alla torta..quindi può essere una buona idea aggiungerne una manciata al normale cioccolato fondente fuso! Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson 61894



Per la cronaca:questo è il Golden Sirup:

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson Fnfzwi

e questo lo Sciroppo di Vaniglia che si trova nei supermercati:

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson J7df7b

(a me è servita tutta la boccetta!)

Cos'altro dire? Buon appetito!! Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson 61894

Ah! ... è una torta per 8 persone e si prepara in meno di un'ora! Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson 61894





Ultima modifica di Ilafabila il Dom Ott 31, 2010 1:38 pm - modificato 3 volte.
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson Empty Re: Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson

Messaggio Da ET76 Sab Apr 10, 2010 10:57 pm

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson 441221 Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson 569270 Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson 30475 scusa ma me la mangerei tutta come un porcellino ihihihihih
Deve essere buonissima, mi fai venire voglia di provare a farla .... dovrò resistere in ogni modo e limitarmi a passare la ricetta ed assaggiare il risultato Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson 291712
Bravissima Ila!!!
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson Empty Re: Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson

Messaggio Da ChiaraEmma Ven Apr 15, 2011 2:50 pm

Anch'io l'ho fatta un paio di volte.
Ed entrambe le volte è stata spazzolata via nonostante il commento "è impegnativa".
Comunque è vero che si fa in poco tempo e dà grandi soddisfazioni Smile
ChiaraEmma
ChiaraEmma

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 47
Località : Milano

http://kitiara.over-blog.com/

Torna in alto Andare in basso

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson Empty Re: Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson

Messaggio Da Faeryclay Dom Feb 12, 2012 1:42 pm

Bella e buona, devo provare a farla, mi chiedo se al posto dello sciroppo di vaniglia si possa mettere la vanillina.
Faeryclay
Faeryclay
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 54
Località : Roma

http://faeryclayooak.blogspot.com/index.html

Torna in alto Andare in basso

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson Empty Re: Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson

Messaggio Da _Morghy Dom Feb 12, 2012 4:44 pm

Gnam Gnam.. mi è venuta fameee!!! Grazie mille, proverò a farla al più presto!! *_*
_Morghy
_Morghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 694
Data d'iscrizione : 17.06.11
Età : 34
Località : Torino

https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-tuo-Mondo/21405857195708

Torna in alto Andare in basso

Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson Empty Re: Torta al cioccolato (doppio!) di Nigella Lawson

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.