ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aida, angelo caduto

5 partecipanti

Andare in basso

Aida, angelo caduto Empty Aida, angelo caduto

Messaggio Da Salasandra Sab Apr 10, 2010 5:55 pm

E' realizzata con un mix di sculpey living doll e fimo puppen (rapporto 3/1), su un'armatura in ferro riferita ad uno scheletro di 20 cm. E' dipinta con colori ad olio a base d'acqua, gli occhi sono realizzati a parte con una sfera di vetro di 4 mm e acrilici metallizzati e poi inseriti, le ciglia sono sintetiche, i capelli in tibetan lamb, il vestito e il drappo (removibile) sono in crepe di seta, per ottenere l'effetto "mosso dal vento" ho utilizzato un filo di ferro, colla vinilica e hot gun che ha dato al tutto una consistenza plastificata. Le ali sono realizzate con piume su uno scheletro di filo di ferro e stoffa, la base è una roccia dipinta con acrilici.


Aida, angelo caduto 101_2920


Aida, angelo caduto 101_2936


Aida, angelo caduto 101_2835


Aida, angelo caduto 101_2906



Aida, angelo caduto 101_2898


Aida, angelo caduto 101_2895


Aida, angelo caduto 101_2889

Qualche foto in più (..solo una ventina!! Razz ) le ho messe sul blog...

E adesso qualche considerazione tecnica: il mix di pasta che ho usato non mi è piaciuto molto, più difficile da modellare e poi essendo più trasparente mi ha dato diversi problemi, sia per le moonies in cottura ma anche per le giunzioni, dove la trasparenza della pasta rende l'attaccatura meno uniforme, ad ogni modo è molto, ma molto più resistente, durissima ed elastica.
Del drappo al vento sono molto soddisfatta...anche perchè ho scoperto per caso (la fretta non è sempre una cattiva consigliera Wink ) una tecnica eccezzionale, ecco qualche dettaglio in più:
di solito per realizzare l'effetto vento prendo il tessuto, lo bagno con acqua e colla vinilica, poi lo avvolgo ad un filo di ferro, posiziono le piegoline con degli spilli e lascio asciugare, un procedimento che dà ottimi risultati ma richiede molto tempo: almeno un giorno per fare asciugare la colla!! Siccome avevo fretta di finirla in giornata, ho pensato di accelerare l'asciugatura usando l'hot gun, così (evitando anche gli spillini) ho adagiato al stoffa e il filo di ferro (ricoperto per bene) nel lavandino del bagno e ho cominciato a spararci su aria calda a 600°.
Ad un certo punto, dopo che il tessuto si era asciugato ma era rimasto comunque morbido, ho cominciato a sentire una specie di crepitio...praticamente lo stavo abbrustolendo, o meglio plastififando, così ho continuato fino a irrigidire tutto, poi per piegarlo (era diventato duro ma era piatto) e posizionarlo attorno al corpo ho usato sempre l'hot gun, scadando il punto che volevo piegare e poi posizionandolo come volevo, il tutto in 10 minuti, un quarto d'ora...incredibile!!!!
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aida, angelo caduto Empty Re: Aida, angelo caduto

Messaggio Da fairy85 Ven Mar 08, 2013 11:15 pm

fantastica....ha un corpo bellissimo... Aida, angelo caduto 61894
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 39
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Aida, angelo caduto Empty Re: Aida, angelo caduto

Messaggio Da Paciocca Sab Mar 09, 2013 10:19 am

Stupenda!!!
Paciocca
Paciocca

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 47
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Aida, angelo caduto Empty Re: Aida, angelo caduto

Messaggio Da Karpelita Sab Mar 09, 2013 11:11 am

Stupenda ,complimenti!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Aida, angelo caduto Empty Re: Aida, angelo caduto

Messaggio Da Chiaretta Sab Mar 09, 2013 5:34 pm

Meravigliosa! Il rosso è il mio colore preferito e lo trovo perfetto per questo angelo Smile
Chiaretta
Chiaretta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 30.01.12
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Aida, angelo caduto Empty Re: Aida, angelo caduto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.