ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' arrivato Igor

Andare in basso

E' arrivato Igor Empty E' arrivato Igor

Messaggio Da Salasandra Sab Apr 10, 2010 5:50 pm

Per la prima volta ho voluto rappresentare un personaggio ed ho scelto uno dei miei preferiti: Igor interpretato dall'attore Marty Feldman nel film Frankenstein junior diretto da Mel Brooks


E' arrivato Igor 101_2066



E' arrivato Igor 101_2066


E' arrivato Igor 101_2112

Si tratta di "una posable doll" in cui le parti scolpite sono realizzate con un mix di prosculpt e fimo bianco (rapporto 3/1) per aumentare la resistenza e il pallore della pasta, gli stivalletti sono dipinti con acrilici, così come gli occhi, mentre viso e mani e cervello con colori ad olio a base d'acqua, i capelli e le sopracciglia sono in tibetan lamb, scuriti con polvere di gesso nero, bianco e grigio. Il vestito è realizzato in maglina nera ed è quasi totalmente cucito: mantello e cappuccio sono removibili. La cintura è ricavata da un cinturino per orologio, dipinto con acrilici e decorato con microsfere, il borsello è fatto in finta pelle, il contenitore del cervello è fatto in fimo (base) + 1 tappo di plastica trasparente tagliato e cartato ad hoc per adeguarlo allo scopo; la base è in legno ricoperta con mattonelle di fimo ottenute con 1 mix di colori ( nero, argento, bianco, bianco trasoarente) ed è ritoccata con acrilici.
L'intera scultura misura 16 cm, come riferimento ho utilizzato uno scheletro di 20 cm di altezza, mentre il viso misura 3cm e le mani 2,4 circa.

Ecco altre foto nella posa finale da varie angolazioni:

E' arrivato Igor 101_2068


E' arrivato Igor 101_2089

Particolare viso senza cappuccio:

E' arrivato Igor 101_2014

senza cappuccio e mantello da varie angolazioni:

E' arrivato Igor 101_2013

Particolari cinta e gadgets vari:

E' arrivato Igor 101_2020

Particolare cervello:

E' arrivato Igor 101_2134

Acora solo con cappuccio da più angolazioni:

E' arrivato Igor 101_2051


E' arrivato Igor 101_2031

Ed infine...particolare..."Malocchio" Wink

E' arrivato Igor 101_2110
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.