ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"tegola via della primavera"

Andare in basso

"tegola via della primavera" Empty "tegola via della primavera"

Messaggio Da gemma64 Sab Apr 10, 2010 12:57 pm

Questa tegola è nata come regalo ad un' amica, dato il clima di questi giorni (neve, acqua, freddo e ancora acqua... ho pensato di darle dei colori abbastanza decisi e primaverili, non so se ci sono riuscita, ma sono contenta del risultato
La tegola è piaciuta e andrà nella sua casa di campagna
Per quel che riguarda la tecnica è un mix di decoupage (poco, giusto per velocizzare i tempi di asciugatura che avevo fretta) e parti modellate.
Tutti i pezzi in 3D sono fatti a mano con le paste modellabili, le tegole, i mattoni, il vaso e gli scalini in das terracotta, invece i balconcini con i fiori e la pianta rampicante sono in pasta di mais. Le finestre, la porta e il lampione sono decoupate con l'aggiunta di ritocchi pittorici per dare profondità e anche per fare l'ombra.

Eccola, abbiate pazienza ma di foto ne ho fatte diverse, per farvi vedere tutti i particolari:

Vista d'insieme
"tegola via della primavera" DSCF4045
particolari... ah le misure la tegola circa 24 cm di altezza per 17 di larghezza Smile
"tegola via della primavera" DSCF4048
"tegola via della primavera" DSCF4055
"tegola via della primavera" DSCF4056
"tegola via della primavera" DSCF4058
"tegola via della primavera" DSCF4060
"tegola via della primavera" DSCF4065
Che ne dite? Le prossime vorrei farle totalmente tridimensionali e dipinte senza ritagli, solo che ci vuole un pò più tempo che ora non ho purtroppo quindi aspetteranno Rolling Eyes
gemma64
gemma64
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 768
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Toscana - MassaCarrara

http://gemmabernardini.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.