ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collane a 3 fili by topis

+8
kairilove09
Valentina78
RicamarGioielli
Sharonina
Karpelita
lamulamu
HiKaru
topis
12 partecipanti

Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da topis Ven Lug 12, 2013 4:27 pm

Ciao! Dopo le fatiche per portare a termine la mia prima sirena in prosculpt ... ho pensato di "rilassarmi" un po' ed ho ripreso in mano una delle mie tante passioni e cioè i bijoux. Più di un mesetto fa avevo realizzato perle e medaglioni in fimo ed ora ho deciso di farne delle collane.
Ho preparato prima delle "canne" con le quali poi ho rivestito palline, sempre di fimo, di varie grandezze per fare le perle mentre per i medaglioni, come base, ho utilizzato una semplicissima capsula in metallo del caffè, schiacciata per benino con il batticarne (per fortuna i vicini non hanno chiamato i carabinieri sentendomi dare "martellate"!!!) su cui ho lavorato un dischetto di fimo ricoperto sempre con sfoglie ricavate dalle "canne".
Le altre perle sono in mezzo cristallo.
Le chiusure sono anch'esse in fimo.

Che ne pensate? Embarassed 

Collane a 3 fili by topis 9270935228_cf1364542d
Collane a 3 fili by topis 9270935762_6e6b74cdce
Collane a 3 fili by topis 9268154507_43244f464b

qui di seguito un particolare dei medaglioni ...
Collane a 3 fili by topis 9268153841_c5f95cd11e
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da HiKaru Ven Lug 12, 2013 6:05 pm

Che belle! Molto estive!!! e bellissimo il riciclo della capsula se non lo dicevi non l'avrei mai capito! Poi bello perché l'hai rifinita con cordoncino nero!
La mia preferita è quella rosa sembra quarzo rosa!! Bravissima ^__^

P.S.: la sirena mi è piaciuta moltissimo!!!! Spero continuerai anche con le ooak perché sei molto brava ed è un peccato se l'abbandoni di nuovo!
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da lamulamu Ven Lug 12, 2013 9:07 pm

Belle e colorate Topis! Originalissima l'idea della capsula: non so proprio come ti sia venuto in mente Very Happy !
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da topis Sab Lug 13, 2013 6:39 am

HiKaru ha scritto:Che belle! Molto estive!!! e bellissimo il riciclo della capsula se non lo dicevi non l'avrei mai capito! Poi bello perché l'hai rifinita con cordoncino nero!
La mia preferita è quella rosa sembra quarzo rosa!! Bravissima ^__^

P.S.: la sirena mi è piaciuta moltissimo!!!! Spero continuerai anche con le ooak perché sei molto brava ed è un peccato se l'abbandoni di nuovo!

 Grazie Lucia!!! Quella rosa in effetti è fatta con un misto di fimo rosa e fimo "effect quarzo rosa" :)Dal vivo rende ancora più l'effetto ... La capsula ho pensato di rifinirla col cordino perchè non ne utilizzo solo una ma due, esteticamente non è bello vedere "il retro" così "nudo e crudo". Le incollo una dietro l'altra e per evitare si veda la fessura tra le due ... ecco il cordino! Wink 
:ot:  Very Happy ... per le ooak ... non ho intenzione di mollare! Ho già un'idea per la prossima ... staremo a vedere quanto riesco a metterla in pratica ... diciamo che ... mi piace "complicarmi la  vita" e per capire se sono in grado di farla e come farla ... mi sono presa una pausa di riflessione realizzando collane!!! Very Happy... forse l'idea che ho in testa ... dovrei passarla alle più esperte!!! Embarassed  Very Happy


Ultima modifica di topis il Sab Lug 13, 2013 6:47 am - modificato 1 volta.
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da topis Sab Lug 13, 2013 6:43 am

lamulamu ha scritto:Belle e colorate Topis! Originalissima l'idea della capsula: non so proprio come ti sia venuto in mente Very Happy!

Grazie Lamulamu! L'idea della capsula non è "farina del mio sacco" ma ... di "mamma rete" e qualche programma tv! Io ho solo cercato di usarle in modo diverso da quello che ho visto sino ad ora. Wink
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da Karpelita Sab Lug 13, 2013 7:35 am

Molto molto belle queste collane!Alla chiusura in fimo non avrei mai pensato,mi piace un sacco!Complimenti!Le capsule le hai colorate tu o si trovano già così?
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da Sharonina Sab Lug 13, 2013 9:37 am

Bellissime e le collane e l'idea per la nuova ooak la vogliamo vedere realizzata da te!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da RicamarGioielli Dom Lug 14, 2013 9:08 am

Che belle!! Colorate, molto estive, mi piacciono! In particolare la prima, adoro le rose ed il medaglione che hai creato è splendido!
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1073
Data d'iscrizione : 22.05.12

http://ricamargioielli.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da HiKaru Dom Lug 14, 2013 10:27 am

Per nascondere o no, il cordone ci sta benissimo! ^_^ Le pause riflessive prima di cominciare ben vengano! Ogni creazione nasce prima dentro e poi viene fuori quando è matura e sono sicura riuscirai....daresti tua figlia ad un'estranea??? Le idee sono comunque figlie nostre :bye:
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da Valentina78 Dom Lug 14, 2013 7:59 pm

Molto belle Elena...originalissime e molto molto estive davvero...Complimenti!
Valentina78
Valentina78
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 46
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da kairilove09 Lun Lug 15, 2013 10:01 am

Wow!! Originali! La mia preferita è quella sul verde *__*
kairilove09
kairilove09

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 03.02.13
Età : 30
Località : Porto Torres

http://conogelato.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da RoseRed Lun Lug 15, 2013 1:47 pm

Sono bellissime Amore
RoseRed
RoseRed
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da topis Lun Lug 15, 2013 9:06 pm

Grazie Karpelita! La chiusura l'ho pensata perchè così ho la certezza che non provoca allergie! Le capsule sono già così, ne esistono di infinite versioni ... ovviamente io "mi cucco" quelle che mi tengono da parte le amiche! Non posso pretendere cambino gusti di caffè per le mie collane!!! Very Happy

Grazie Sharonina!!! OK Lucia!... L'idea della ooak la tengo mia!!! Cercherò di realizzarla io!!! Very Happy

Grazie RicamarGioielli, Valentina, Kairilove, Rose Red ... grazie a tutte!!! Smile



p.s. per le mod e admin ... non so cosa succede ma non riesco a togliere questo cavolo di corsivo!!! Mi è uscito improvvisamente e non c'è verso di toglierlo, non mi accetta il comando ... se riuscite voi ... Embarassed
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da Paciocca Mar Lug 16, 2013 2:49 pm

Bellissime e originali, la mia preferita è  quella sul viola.
Paciocca
Paciocca

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 47
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da Sandy67 Mer Lug 17, 2013 5:59 am

Brava Topola!I love you  mi piacciono tutte a dire il vero non saprei scegliere :blink: . mi hai fatto venire la voglia di provare a farne una..appena esco da questo caos che ho attualmente nella mia vita.. mi cimentero'.. ovviamente avro' bisogno della tua consulenza e supervisione.. perchè non ne ho mai fatta una in vita mia.. Embarassed
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da Seraphina Mer Lug 17, 2013 6:20 am

Bravissima, mi piacciono molto i colori che hai utilizzato, quella con la rosa è molto delicata ed elegante, quella verde-arancio-giallo è molto fresca ed estiva e l'ultima il contrasto nero-fucsia, che mi piace molto, la rende la mia preferita... forse scratch sono indecisa...
E dopo aver visto cosa combini con le capsule sono certa che le tue amiche cambieranno i gusti del caffè solo per poterti fare molte più collane con molti più colori.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da topis Mer Lug 17, 2013 6:56 am

Sandy67 ha scritto:Brava Topola!I love you  mi piacciono tutte a dire il vero non saprei scegliere :blink: . mi hai fatto venire la voglia di provare a farne una..appena esco da questo caos che ho attualmente nella mia vita.. mi cimentero'.. ovviamente avro' bisogno della tua consulenza e supervisione.. perchè non ne ho mai fatta una in vita mia.. Embarassed

 Grazie Sandy!!! Dai dai ... così proverai l'ebrezza di prendere a "martellate" quelle povere capsule lasciando ai vicini di casa il dubbio "sta ristrutturando casa o ... è una serial killer del batticarne?" ... Quando sarai pronta e rilassata ... fammi un fischio!!! :tvb.

Seraphina ha scritto:Bravissima, mi piacciono molto i colori che hai utilizzato, quella con la rosa è molto delicata ed elegante, quella verde-arancio-giallo è molto fresca ed estiva e l'ultima il contrasto nero-fucsia, che mi piace molto, la rende la mia preferita... forse scratch sono indecisa...
E dopo aver visto cosa combini con le capsule sono certa che le tue amiche cambieranno i gusti del caffè solo per poterti fare molte più collane con molti più colori.

Grazie Seraphina!!! Pensa che proprio ieri mattina ho scoperto che c'è chi le colora con le bombolette spray!!! Inizia a diventare una "moda" molto conosciuta quella delle capsule nella mia città, è pure piccola e ne sbucano ogni dove! ... Devo cercare altre idee, anche se sfruttarle come le uso io ancora non ho visto nessuno ... Io sono la solita tonta, scovo le cose tra amiche "metropolitane" e internet ... mi incanto un attimo titubante perchè mi dico "qui non andrà mai" ... e quando improvvisamente mi sveglio dal torpore ... mi ritrovo circondata dal "nemico"!!! Very Happy 
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Collane a 3 fili by topis Empty Re: Collane a 3 fili by topis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.