ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

negozietto di frutta e verdura

+8
Sharonina
Folletto81
HiKaru
Sandy67
Karpelita
Valentina78
Ilovedesserts
lamulamu
12 partecipanti

Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da lamulamu Lun Lug 01, 2013 5:23 pm

Ed eccomi qua! E' da un bel po' che non posto nulla e la ragione è... che tristemente da Natale son riuscita a ricavarmi ben poco tempo per pasticciare Sad .Avevo (e ho) in mente tante idee che però sembrano destinate a rimanere tali almeno per ora Sad Sad Tuttavia, senza grande soddisfazione sono riuscita a portare a termine un piccolo progetto che sembrava destinato a restare incompiuto: un regalo di compleanno per una nipotina adottiva. La cucciola compie gli anni il 25 gennaio (si' esatto 6 mesi fa Shocked ) e con altre 3 zie adottive avevamo deciso di regalarle due negozi in miniatura... la prima idea era stata quella di costruirle un primo nucleo per una casa delle bambole ma sua madre ci ha preceduto e quindi abbiamo ripiegato su una coppia di negozi: ortofrutta e dolci Wink .Doveva essere un lavoretto veloce: avevo reperito due cassette per i vini donate da un amico sommelier di dimensioni compatibili con gli ambienti della casa delle bambole che stava realizzando la mamma della bimba e quindi si trattava di passare una mano di vernice e fare qualche arredo e accessorio semplice. Ci siamo divise in due squadre (a me spettava la direzione dei lavori dell'ortofrutta) e ci siamo poste come obiettivo di consegnare il regalo tra la fine di gennaio e la metà di febbraio. Da allora però l'avvicendarsi di tanti imprevisti e novità (alcune anche belle) hanno causato un sostanziale stop ai lavori, regalandomi per mesi la triste visione del negozietto in attesa di completamento sulla credenza della sala... è stato lì per talmente tanto tempo che i miei mici hanno ormai smesso di trovarlo interessante e non cercano neppure più di rubacchiarne gli accessori. Recentemente, essendo stata rilanciata l'idea di consegnare questo regalo, ho deciso di mettere un punto sul progettino, realizzando quanto mancava a non farlo sembrare troppo vuoto. Il risultato è questo qui:

negozietto di frutta e verdura Negozio-ortofrutta-1-640

negozietto di frutta e verdura Negozio-ortofrutta-2-480

negozietto di frutta e verdura Negozio-ortofrutta-3-640

La struttura esterna è stata stuccata e dipinta dalla mia amica Roberta che mi ha anche aiutato nella realizzazione del negozietto vero e proprio dandomi una mano ad assemblare le cassette vuote(fatte con gli stecchini degli spiedini), a passare l'acrilico sugli arredi di cartone e anche a pasticciare un po' con il fimo (suoi sono l'orologio, i cachi e due peperoni). Da sola invece ho realizzato le parti in fimo, i sacchi, i barattoli di spezie, l'insegna, la decorazione dei muri con quadri e poster e ovviamente le strutture interne. Vi lascio un'ultima foto di alcune delle miniature (per così dire) della frutta e della verdura.

negozietto di frutta e verdura Negozio-ortofrutta-4-480

 Come vi dicevo non è un lavoro che mi ha procurato complessivamente molte soddisfazioni... è nato un po' sfortunato e l'entusiasmo iniziale si è spento presto ma ho trovato comunque divertente realizzare alcuni elementi in particolare le miniature della frutta e della verdura (sono stata un'intera sera a fare i cavoli Very Happy ) e sono soprattutto contenta di aver deciso di finirlo! Un salutone a tutti ;-)
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da Ilovedesserts Lun Lug 01, 2013 7:53 pm

ammappete che lavorone... io lo trovo adorabile, pieno di particolari... bellissimo!!!!!!!
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da Valentina78 Lun Lug 01, 2013 9:20 pm

Lamu...è tutto super splendido...caspiterina tantissimi particolari...uno più bello dell'altro...devi essere più che soddisfatta...Mad ...Very Happy
Valentina78
Valentina78
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 46
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da Karpelita Mar Lug 02, 2013 8:03 am

Molto bello!!!È un lavorone ma alla fine la soddisfazione è tanta!Complimenti!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da Sandy67 Mar Lug 02, 2013 8:58 am

il fatto stesso che tu abbia deciso ti portare a termine l'opera incompiuta dopo cosi tanti tempo, fa di te una persona determinata a non mollare.. e questo ti fa onore, per quanto riguarda "l'operato" azzzzzzzzzzzz.. Shocked  bravissima è dettagliatissimo ! ma i sacchi di iuta, di cosa son fatti? sembrano veri !Shocked
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da lamulamu Mar Lug 02, 2013 9:28 am

Grazie ragazze! :tvb. Siete molto gentili! La mia tiepida soddisfazione è, più che per il risultato, per il modo in cui è stato sviluppato questo negozietto: all'inizio c'era tanto entusiasmo ma poi, presi da altro ci siamo trascinati. Dopo poco qualcuno (ovvero tutte tranne me) voleva consegnarlo anche se incompleto e insomma ad un certo punto non l'ho sentito più come un veicolo per esprimermi e rilassarmi ma come qualcosa che andava fatto, come viene viene, ma finito a breve. Per avere il tempo di "riempire" gli spazi ho dovuto un po' insistere e non nego che in mente avevo anche altro (ad esempio volevo fare delle tegole alla tettoietta, aggiungere uno sgabello di fronte al chiosco, fare più mensole con scatolame bottiglie e tutto quel che mi veniva in mente...addirittura pensavo di incorniciare tutto con un rampicante che saliva dal lato sinistro). Per ragioni varie, a parte un paio di serate, è stato molto difficile  vedersi e persino comunicare (tanto è che ad oggi non è stato ancora consegnato) e questo ha fatto si' che tutto si trascinasse ulteriormente tra interruzioni lunghissime. L'effetto più evidente è stato che mi son trovata a sviluppare e pensare la maggior parte del lavoro in solitudine nei ritagli di tempo senza una chiara idea di quando sarebbe stato consegnato e comunque sempre un po' sotto stress. E' stata un' esperienza che mi ha fatto riflettere: per molto tempo insieme a queste mie amiche, abbiamo considerato il realizzare regali fatti a mano un qualcosa che ci distingueva e ci univa anche di fronte alle tante differenze sugli stili di vita che via via, crescendo, si venivano formando. Ma a volte credo che anche ciò che ti unisce debba adattarsi ai cambiamenti e per partecipare attivamente a questi regali (che di volta in volta si fanno sempre più impegnativi) spesso rinuncio a realizzare quei progetti che ho in mente o che ho scarabocchiato su un blocchetto nell'attesa di poterci mettere mano. Inoltre so che sembra un'idea carina e dettagliata ma il reale destinatario è una bimba di 3 anni e mezzo che sicuramente troverà tutto molto colorato ma che forse si divertirebbe molto di più con un secchio di didò. Insomma sono un po' in crisi What sul senso di tutto ciò.
Per sandy: i sacchi di iuta sono... di iuta Very Happy . Si trova a metraggio ma ce l'avevo in casa dal mio matrimonio e da brava sposina in ansia ho "ecceduto" nella stima di, bah un paio di metri... così ora ho iuta a sufficienza per il resto della mia esistenza Very Happy . Il sacco è semplicemente un rettangolino di iuta fermato con la colla a caldo, imbottito con l'ovatta e ricoperto di "pappette" di semi e colla vinilica che una volta asciugata ho rifinito con un velo di vetrificante (tanto per non rischiare che troppi semini vadano a spasso).
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da Sandy67 Mar Lug 02, 2013 1:48 pm

lamulamu ha scritto:Per sandy: i sacchi di iuta sono... di iuta negozietto di frutta e verdura 291712 



ovviamente Embarassed  hahahahahahahahah Very Happy
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da HiKaru Mar Lug 02, 2013 3:39 pm

Meravigliaaaaa!  che lavoroooo! curato nei minimi dettagli!! Bravissime
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da Folletto81 Mar Lug 02, 2013 4:02 pm

sono sbalordita!!! sono qui a fissare da un pò questa meraviglia straripante di dettagli ed è davvero incredibile come l'hai realizzata!
La sveglia a forma di mela, la bilancia sul bancone, la finestra con i cerchietti sul vetro!
E' davvero un lavoro ottimamente riuscito e mi spiace che alla fine tu non abbia avuto più l'entusiasmo iniziale ma il risultato è lo stesso eccellente!! 
Brava brava e ancora brava!!!!!!!!!
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da Sharonina Mar Lug 02, 2013 5:18 pm

Io lo trovo incantevole! Curatissimo in ogni piccolo particolare ...e i particolari non mancano di certo! Sei stata bravissima e spero cge riuscirai a dare presto il dono alla bimba!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da lamulamu Mar Lug 02, 2013 5:32 pm

Grazie anche a voi Lucia, Folletto e Sharon... detto da manine tanto abili poi... troppo buone Embarassed Embarassed Embarassed spero anche io di aver modo di consegnarlo presto... anche perché la mamma  della bimba destinataria e un'altra nostra amica aspettano la prima due gemelle e la seconda una bimba: se è complicato incontrarsi tutte insieme ora, fra un mese e mezzo lo sarà assai di più Surprised
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da RoseRed Mer Lug 03, 2013 8:34 am

E' meraviglioso e adorabile, così dettagliato... Complimenti!
RoseRed
RoseRed
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da andrea997 Mer Lug 03, 2013 8:42 am

Veramente molto carino bravissima!
andrea997
andrea997
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 45
Località : Roma

http://www.siland997.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da lamulamu Mer Lug 03, 2013 2:47 pm

Grazie anche a voi  Rosered e Andrea Embarassed
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da Paciocca Ven Lug 05, 2013 3:51 pm

Meraviglioso!!!! Tutto molto curato, bravissima. Certo forse a 3 e mezzo non apprezzerà molto il lavoro, ma le auguro che sua mamma la aiuti a conservarlo bene, perchè quando sarà grande sicuramente lo apprezzerà tantissimo.
Ancora tanti complimenti, è veramente bellissimo.
Paciocca
Paciocca

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 47
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da lamulamu Ven Lug 05, 2013 5:46 pm

Paciocca ha scritto: Certo forse a 3 e mezzo non apprezzerà molto il lavoro, ma le auguro che sua mamma la aiuti a conservarlo bene, perchè quando sarà grande sicuramente lo apprezzerà tantissimo.

Si' infatti Paciocca il mio primo cruccio è proprio quello: l'attenzione al dettaglio non è proprio una caratteristica di quell'età e del resto non so se con questi materiali saprei fare qualcosa di molto più appropriato. Ad ogni modo domani "sembra" che riusciremo a consegnarla (e chi l'avrebbe mai detto?) e vi potrò raccontare le reazioni della cucciola e della mamma!
Grazie ancora dei complimenti: il vostro apprezzamento è sempre un grande incoraggiamento :hug: ... anche quando sei afflitto dai dubbi What 
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da Aurora Sciacchitano Gio Ago 01, 2013 7:31 am

è splendido! davvero complimenti Smile Smile

Aurora Sciacchitano

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da lamulamu Mar Set 10, 2013 4:18 pm

Grazie Aurora, scusa se ti rispondo solo ora Smile
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

negozietto di frutta e verdura Empty Re: negozietto di frutta e verdura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.