ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Occhietti e Magic Gloss

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Ven Mag 17, 2013 4:01 pm

Ragazze/i ho un problemino,ho fatto degli occhietti con il "mitico" Magic Gloss ma alcuni mi vengono con delle creppe sulla cupoletta dopo che li cuoccio nel forno di casa(fatti asciugare ovviamente prima con la lampada uv).E come se il MG non sopportasse il calore del forno(ho pure il termometro da forno quindi cotti a puntino).Questo mi è successo con le iridi dipinte con acrilici,quelli con iride stampata no!Oggi ho provato a fare le iridi col solo fimo ma ho paura di cuocerli in forno,sono così belle le cupolette!!A qualcuna di voi succede che si rovinino le cupolette come a me o sono io che sbaglio qualcosa? Crying or Very sad Il procedimento è questo:fisso i bulbi con la heat gun,dipingo le iridi e quando sono asciutti metto la cupoletta e asciugo con la lampada uv,e sono belli,poi visto che i bulbi sono solo fissati con la heat gun cuoccio in forno 5 minuti a 110 gradi.
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Sharonina Ven Mag 17, 2013 4:15 pm

Io con gli occhi sono un disastro...ma comunque prima cuocio i bulbi con l'incavo fatto con il bulino e solo poi li lavoro (dipingo oppure incollo l'iride e per ultimo fimo liquid).
Cuocendo il fimo magari si muove leggermente e ti spezza la cupola...prova a lavorare bulbi cotti...
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Sharonina Ven Mag 17, 2013 4:17 pm

..."prova a lavorare bulbi cotti"...
Una di quelle frasi che non penseresti mai di dire!!!!! Che impressione!!!! :scared:
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Ven Mag 17, 2013 4:38 pm

Ecco le foto,nella prima appena usciti dalla lampada uv,nella seconda(non so se si riesce a vedere) con le creppe,quel cerchietto luccicoso vicino al bordo esterno delle iridi:
Occhietti e Magic Gloss  Image_zps9696992a
Occhietti e Magic Gloss  Image_zps71ff15bc
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Ven Mag 17, 2013 4:39 pm

Sharonina ha scritto:..."prova a lavorare bulbi cotti"...
Una di quelle frasi che non penseresti mai di dire!!!!! Che impressione!!!! :scared:
Grazie,potrebbe essere...farò ancora una prova e vi dico Sad !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Ven Mag 17, 2013 4:40 pm

Ma cavolo,erano cotti proprio bene con la heat gun prima What
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da fairy85 Ven Mag 17, 2013 5:41 pm

guarda io non l'ho mai dipinti...li faccio con le iridi stampate!!! non si sono mai crepati in forno...solo ke il magic gloss opacizza un pò in forno! infatti stò pensando di comprare la hit gum x lucidarli! io faccio le palline di fimo e poi attacco l'iride sopra e li metto in forno..una volta cotti metto un pochino di acrilico perlato x renderli brillanti e poi metto il magic gloss e via sotto la lampada. Occhietti e Magic Gloss  68541
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Ven Mag 17, 2013 5:53 pm

fairy85 ha scritto:guarda io non l'ho mai dipinti...li faccio con le iridi stampate!!! non si sono mai crepati in forno...solo ke il magic gloss opacizza un pò in forno! infatti stò pensando di comprare la hit gum x lucidarli! io faccio le palline di fimo e poi attacco l'iride sopra e li metto in forno..una volta cotti metto un pochino di acrilico perlato x renderli brillanti e poi metto il magic gloss e via sotto la lampada. Occhietti e Magic Gloss  68541
Grazie!A me sono diventate un po' antipatiche le iridi stampate perchè ho comprato il kit per occhi con iridi da 2 mm e man mano che li tagliavo diventavano sempre più piccole(solo le prime misurano 2 mm)perche si stava rovinando la fustella(adesso è da buttare)e poi sono difficili da tagliare,dopo una decina di occhietti le mani mi facevano un male ...
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da fairy85 Ven Mag 17, 2013 8:39 pm

ti capisco...io le stampo da 3 mm! 2 mm sono troppo piccole e i dettagli si perdono tanto.....sono una vera noia questi occhi!!! quanto l'hai pagata la hit gun?
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Sab Mag 18, 2013 7:13 am

fairy85 ha scritto:ti capisco...io le stampo da 3 mm! 2 mm sono troppo piccole e i dettagli si perdono tanto.....sono una vera noia questi occhi!!! quanto l'hai pagata la hit gun?
È vero,sono troppo piccole anche per le ooak diciamo "normali" ma io penso di usarle per dei piccoli neonati!La pistola me l'ha passata mio marito,quando torna a casa glielo chiedo Smile !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Sharonina Sab Mag 18, 2013 7:48 am

La hit gun li indurisce solo esternamente o li cuoce del tutto?
Il magic gloss opacizza in forno????? Volevo comprarlo... Sad
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Sab Mag 18, 2013 8:22 am

Sharonina ha scritto:La hit gun li indurisce solo esternamente o li cuoce del tutto?
Il magic gloss opacizza in forno????? Volevo comprarlo... Sad
Si,li indurisce solo esternamente!A me non opacizzano in forno,guarda,questi sono usciti da poco dal forno!sono solo 2 paia su 10 che sono venuti bene forse perchè gli altri non li avevo cotto in forno prima di mettere il Magic Gloss ma sono con la heat gun!
Occhietti e Magic Gloss  Image_zps4f8a9c5d
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da HiKaru Sab Mag 18, 2013 2:03 pm

Ciao Ragazze. Io ho fatto solo una volta un po' di occhietti col magic gloss, sia iridi stampati che dipinti. Prima di mettergli il magic gloss li ho cotti 15 minuti e lasciati un po' raffreddare e poi ho messo il magic gloss e per 20 minuti perché se meno erano appiccicaticci. Poi ci ho messo sopra un velo di vetrificante perché se non lo facevo il magic toccandolo anche dopo asciutto è come se prendesse l'impronta, si opacizza. Secondo me Karpelita deve essere qualche problema di cottura nel senso che devi cuocere di più gli occhi prima del magic.
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da HiKaru Sab Mag 18, 2013 2:56 pm

aggiungo che...quelli che ho dipinto li ho dipinti con acrilici a pasta cruda, e inserito la pallina nera al centro e poi in forno. Dopo il gloss Forse i tuoi acrilici non erano ben asciutti? (altra ipotesi)
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Sab Mag 18, 2013 3:12 pm

HiKaru ha scritto:aggiungo che...quelli che ho dipinto li ho dipinti con acrilici a pasta cruda, e inserito la pallina nera al centro e poi in forno. Dopo il gloss Forse i tuoi acrilici non erano ben asciutti? (altra ipotesi)
Grazie Lucia,allora,quelli dipinti avevo paura che si rovinassero in forno,avevo letto in forum (non mi ricordo dove) che gli acrilici si screpolano,ma se tu l'ho hai fatto allora ci proverò anch'io.Per tutti gli altri penso proprio che sia la poca cottura,grazie ancora!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Sab Mag 18, 2013 3:16 pm

fairy85 ha scritto:ti capisco...io le stampo da 3 mm! 2 mm sono troppo piccole e i dettagli si perdono tanto.....sono una vera noia questi occhi!!! quanto l'hai pagata la hit gun?
Ho chiesto a mio marito,non si ricorda di preciso ma intorno ai 60€ perchè è una pistola professionale,se guardi sul sito della "Makita" può darsi che costi anche di meno adesso!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da HiKaru Sab Mag 18, 2013 3:27 pm

Negli occhietti uso però un acrilico diluito, non denso e poi al centro uso gli ombretti che aderiscono bene in quanto la pasta è cruda. Fa delle prove comunque. Io uso gli acrilici polycolor della maimeri.
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da fairy85 Ven Mag 24, 2013 9:15 pm

a me succede che quando metto la testa in forno ovviamente con gli occhietti il magic gloss perde di brillantezza...si opacizza! infatti appena finisco questa fata sono costretta a stendere una piccola pennellata di magic gloss e mettere la testa della fata sotto la lampada,in modo tale da farli diventare di nuovo lucidi Occhietti e Magic Gloss  291712
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da fairy85 Ven Mag 24, 2013 9:19 pm

HIKARU...la stessa cosa succedeva a me,non si seccava mai..il problema è la lampada uv che usi forse non è abbastanza potente...quella che avevo a casa non andava bene,ho preso quella su hobby e art e và una bomba costa pochino 16euro se non erro. Occhietti e Magic Gloss  61894
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da fairy85 Ven Mag 24, 2013 9:21 pm

grazie karpelita Occhietti e Magic Gloss  281126
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Sab Mag 25, 2013 6:51 am

HiKaru ha scritto:Negli occhietti uso però un acrilico diluito, non denso e poi al centro uso gli ombretti che aderiscono bene in quanto la pasta è cruda. Fa delle prove comunque. Io uso gli acrilici polycolor della maimeri.
Ecco,io dipingevo con acrilico puro e anche la pupilla l'avevo fatta sempre con acrilico puro!Penso alla fine che rimango su tutto fimo per non complicarmi la vita Smile !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Sab Mag 25, 2013 6:52 am

fairy85 ha scritto:grazie karpelita Occhietti e Magic Gloss  281126
Di nulla,figurati Wink !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da HiKaru Sab Mag 25, 2013 8:18 am

FAIRY, il mio magic gloss si asciuga dopo 20 minuti. Ma se ci metto un dito, non è appiccicoso ma comunque è come se si sporcasse. Ho risolto passando un velo di vetrificante che lo isola da contatti manuali e di pasta ed uso gli occhietti inseriti nelle ooak con le varie cotture senza problemi. Io ho proprio la lampada di Hobbyeart! Very Happy
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Karpelita Sab Mag 25, 2013 8:23 am

HiKaru ha scritto:FAIRY, il mio magic gloss si asciuga dopo 20 minuti. Ma se ci metto un dito, non è appiccicoso ma comunque è come se si sporcasse. Ho risolto passando un velo di vetrificante che lo isola da contatti manuali e di pasta ed uso gli occhietti inseriti nelle ooak con le varie cotture senza problemi. Io ho proprio la lampada di Hobbyeart! Very Happy
Anch'io ho la lampada di Hobbyeart e la prima volta ho avuto l'impressione che fossero appiccicosi dopo solo 8/10 minuti così ho continuato per 20 minuti in totale ma poi,la seconda volta ho fatto una prova:ho messo solo 9 minuti,ho lasciato "raffreddare" e ha funzionato,non mi sembrano più appiccicosi(nelle istruzioni della lampada comunque c'era scritto "8minuti")!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da HiKaru Sab Mag 25, 2013 8:52 am

Smile ai prossimi occhietti metterò in pratica le vostre esperienze. E devo migliorare le cupolette. In pratica la goccia di gloss un po' si spalma. qualcuno mi ha detto di passare prima un velo di magic e poi lampada e poi mettere la goccia che dovrebbe aderire di più e non scivolare. Poi ovviamente di nuovo sotto lampada. Voi come fate??
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Occhietti e Magic Gloss  Empty Re: Occhietti e Magic Gloss

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.