ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

figurini di moda

2 partecipanti

Andare in basso

figurini di moda Empty figurini di moda

Messaggio Da Miss Pinup Gio Apr 11, 2013 11:13 pm

ciao a tutti! non so se questa sia la sezione giusta perchè l'argomento riguarda sia il disegno sia il cucito...la metto qui,ma nel caso sia sbagliata correggetemi! Smile
ogni tanto mi piace mettermi a disegnare dei figurini di moda, niente di che,non sono assolutamente ai livelli dei bravi figurinisti, ma più che altro è un modo per disegnare alcuni vestiti che vorrei come piacciono a me! siccome ora mi è frullata anche l'idea di provare a realizzarli, non è per caso che tra di voi c'è qualcuno che sa creare il cartamodello partendo dal figurino? forse è una domanda scontata...però mi piacerebbe tanto...fatemi sapere!un abbraccio a tutti Wink
Miss Pinup
Miss Pinup

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

figurini di moda Empty Re: figurini di moda

Messaggio Da Gesti di Stoffa Dom Apr 21, 2013 10:39 am

ciao, realizzare un cartmodello partendo da un figurino non è semplicissimo, ci vuole un po' di esperienza nel sapere qual è il modo migliore per rendere l'idea che hai in testa; di solito esistono figure, le modelliste, che fanno questo passaggio; se vuoi, possiamo provare insieme! Quanta esperienza hai nel cucito?
Gesti di Stoffa
Gesti di Stoffa

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

figurini di moda Empty Re: figurini di moda

Messaggio Da Miss Pinup Dom Apr 21, 2013 1:28 pm

mmh...nessuna!sto puntando troppo in alto?in realtà ho una zia che pur non avendo mai frequentato nessuna scuola è bravissima a cucire e mi farei aiutare da lei...comunque ti ringrazio per la tua proposta,fammi sapere cosa bisogna fare! Very Happy
Miss Pinup
Miss Pinup

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

figurini di moda Empty Re: figurini di moda

Messaggio Da Gesti di Stoffa Dom Apr 21, 2013 1:42 pm

figurini di moda 291712 se la zia è esperta, puoi farti consigliare da lei per la realizzazione! comincia da un figurino, scegli innanzitutto la stoffa (nello sceglierla pensa se ti serve una stoffa leggera, rigida, scivolosa, insomma non ragionare solo in base all'estetica). Ovviamente, prova a cominciare con qualcosa di non molto elaborato; non conosco i tuoi figurini, quindi non posso darti suggerimenti in merito!
Se ti va, puoi provare a metterne uno e ti dico io come procederei... a volte basta trovare "scorciatoie" che ti facilitano il lavoro!
In ogni caso, data la possibilità, ti consiglio di chiedere come prima cosa consulenza alla zia Wink
Gesti di Stoffa
Gesti di Stoffa

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

figurini di moda Empty Re: figurini di moda

Messaggio Da Miss Pinup Dom Apr 21, 2013 7:17 pm

ti ringrazio!magari provo a metterne uno (non aspettarti granchè!) così mi dai il tuo parere...
Miss Pinup
Miss Pinup

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

figurini di moda Empty Re: figurini di moda

Messaggio Da Gesti di Stoffa Lun Apr 22, 2013 7:07 am

se posso, ti aiuto volentieri!
Gesti di Stoffa
Gesti di Stoffa

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

figurini di moda Empty Re: figurini di moda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.