ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vetrificanti/vernici lucidanti- protettive per ooak

2 partecipanti

Andare in basso

Vetrificanti/vernici lucidanti- protettive per ooak Empty Vetrificanti/vernici lucidanti- protettive per ooak

Messaggio Da rosyrosy Mar Apr 09, 2013 1:11 pm

Apro questo post così da poter mettere insieme le varie esperienze e poter dare dritte in più a chi ne ha bisogno.

Allora oltre che per la lucidatura in se delle paste modellabili i vetrificanti o vernici protettive/lucidanti possono servire nella realizzazione di ooak in questi momenti:

- realizzazione di occhietti da inserire
- lucidatura e rinforzo delle ali in fantasy film
- attaccare le ciglia
- lucidare sui Genesis
- incollare glitter, microperle e fil di ferro alle ali

Riporto la mia valutazione con "Vernice vetrificante all'acqua "Idea Medium" della Maimeri"

- per gli occhietti (sia con iride stampata che dipinti): non disperde i colori sottostanti ad esempio se si mette la microperlina nera...è autolivellante quindi si può lucidare tutto l'occhietto e con un bulino fare la cupolina...alla prima applicazione (dipende dalla profondità dell'iride) tende ad appiattirsi ma con due massimo tre applicazioni con il bulino il risultato è ottimo...non ho mai notato bolle d'aria che se anche si formano tendono a scomparire asciungandosi; nel forno tende ad ingiallire ma una volta freddo torna come prima

- sulle ali in fantasy film le lucida rinforzandole non si scolla e non fa crepe

- ottimo per attaccare le ciglia, basta intingere la punta che va attaccata facendo formare una pallina e si applica la ciglia con la pinzetta soffiando leggermente...fatto questo difficilmente cadono ma si ha ancora un discreto tempo per spostarle...una volta finito bastano 10 minuti di riposo e poi con un pennellino si può rinforzare il tutto con lo stesso vetrificante

- lucidare sui genesis intendo labbra e unghie ma credo valga poi per tutto...resta perfetto non porta via il colore nè lo altera

- usato come adesivo per glitter funziona alla grande eliminando il problema di alcune colle che macchiano o filano...ottimo per incollare il filo metallico alle ali...è un pò più lungo da fare che con la colla ma si evitano quelle macchie che può lasciare la colla (almeno a me è successo)

Se avete usato altri tipi di vetrificanti dite dite =)
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 39
Località : torino

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Torna in alto Andare in basso

Vetrificanti/vernici lucidanti- protettive per ooak Empty Re: Vetrificanti/vernici lucidanti- protettive per ooak

Messaggio Da HiKaru Mar Apr 09, 2013 1:36 pm

Ecchime! Intanto bel post! Wow!
Io ho il Vetrificante IDEA MEDIUM della Maimeri è un buon prodotto ma ne esiste uno chiamato "Finitura protettiva antigraffio" Maimeri IDEA ORO. Quest'ultimo risulta più denso, è sempre a base di acqua e in questo non ho notato ingiallimento.
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.