ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOS ambientazione!

4 partecipanti

Andare in basso

SOS ambientazione! Empty SOS ambientazione!

Messaggio Da rosyrosy Sab Mar 16, 2013 2:03 pm

Ciao a tutte =)
avendo finalmente deciso come ambientare la mia ballerina mi chiedevo ma secondo voi per fare un effetto di nuvole se uso del semplice cotone non pressato ovviamente fa schifo?
E secondo voi la lacca per capelli è utile per fissarlo? o meglio un fissante apposta?

Grazie mille a chi risponderà =)
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 39
Località : torino

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Torna in alto Andare in basso

SOS ambientazione! Empty Re: SOS ambientazione!

Messaggio Da Karpelita Sab Mar 16, 2013 2:14 pm

Prova con la lacca per capelli poi ci metti una foto così vediamo l'effetto che fa,che dici?Ma penso che si vedranno delle goccioline ,non so se va bene...
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

SOS ambientazione! Empty Re: SOS ambientazione!

Messaggio Da Ilovedesserts Dom Mar 17, 2013 10:35 am

le goccioline potrebbero essere carine da vedere!!! tipo vapor acqueo!!!!! ha ragione Karpelita, prova, tanto non costa niente e poi fai vedere pure a noi (sono curiosa come una scimmia!!!!!!)
Ilovedesserts
Ilovedesserts
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1363
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 39
Località : Gerace RC

http://dolciedesserts.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

SOS ambientazione! Empty Re: SOS ambientazione!

Messaggio Da topis Dom Mar 17, 2013 10:56 am

Io qualche anno fa ho dovuto ricreare l'effetto nuvole in un'ambientazione ed ho usato proprio il cotone non pressato. Tu per "fissarlo" intendi proprio "incollarlo"? O intendi come dare una finitura perchè non si "spelucchi"?
Considera che nel mio caso avevo la necessità di incollarlo sia sulla base orizzontale che sul piano verticale dell'ambientazione, e' un pannello ad L per intenderci. Ho spennellato un leggerissimo strato di colla vinilica nei punti dove volevo le nuvolette e ho semplicemente adagiato il cotone. Una volta asciutta la colla ... i ciuffi di cotone non si sono più mossi da lì!
Non mi sono posta sinceramente il problema dell'eventuale "spelucchiamento" e non ho spruzzato alcuna lacca o altro tipo di fissativo. Nell'arco di 6 non ha mai dato problemi.
Unico inconveniente la polvere che purtroppo non si può evitare, nemmeno se ci spruzzi un protettivo.
Io l'anno scorso, proprio perchè la polvere a lungo andare ha scurito il cotone, ho staccato tutti i ciuffi e li ho rifatti.
Una "rottura" ma ... inevitabile ...
Comunque se pensi di provare con la lacca ... fai un tentativo a parte e vedi che succede ... teoricamente le goccioline dovrebbero sparire perchè sono un effetto momentaneo...
Poi ci fai vedere ehhhhh!!!! Chiuuuuuriosissiiiiiiiime siamo!!!
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

SOS ambientazione! Empty Re: SOS ambientazione!

Messaggio Da rosyrosy Lun Mar 18, 2013 11:56 am

=) grazie ragazze allora ok provo e posto poi direttamente in wip...per la polvere bè credo che sia un problema che comunque accomuna l'intera creazione ma nel caso in cui la mia ballerina trovi un'altra casa penso proprio che stia in una teca...
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 39
Località : torino

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Torna in alto Andare in basso

SOS ambientazione! Empty Re: SOS ambientazione!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.