Immagine per l'avatar... aiuto!!
+2
Valentina78
Eufrosine
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Immagine per l'avatar... aiuto!!
Salve a tutti!
Ebbene sì, son qui da poche ore e già chiedo aiuto!
Ho cercato nel forum ogni riferimento a riguardo, ma niente mi è stato d'aiuto.. Non ho nemmeno trovato post analoghi, ma mi scuso nel caso sia stata poco attenta!
Non riesco a caricare un'immagine avatar. Questo è il procedimento che seguo: visualizzo l'immagine caricata su photobucket (e che ho già rimpicciolito), copio l'URL e l'incollo nello spazio dove si dovrebbe inserire l'avatar (ho provato a copiare in tutti e due gli spazi!), quindi salvo. Mi compare la scritta "l'immagine caricata non è valida" (o una cosa del genere) oppure "l'URL inserito non è valido"... Ho provato con varie immagini, ma niente, solo una volta sembrava l'avesse accettata ma l'immagine non era visualizzata, compariva la "X" rossa...
Mi potete aiutare?
Grazie!!!
Ebbene sì, son qui da poche ore e già chiedo aiuto!
Ho cercato nel forum ogni riferimento a riguardo, ma niente mi è stato d'aiuto.. Non ho nemmeno trovato post analoghi, ma mi scuso nel caso sia stata poco attenta!
Non riesco a caricare un'immagine avatar. Questo è il procedimento che seguo: visualizzo l'immagine caricata su photobucket (e che ho già rimpicciolito), copio l'URL e l'incollo nello spazio dove si dovrebbe inserire l'avatar (ho provato a copiare in tutti e due gli spazi!), quindi salvo. Mi compare la scritta "l'immagine caricata non è valida" (o una cosa del genere) oppure "l'URL inserito non è valido"... Ho provato con varie immagini, ma niente, solo una volta sembrava l'avesse accettata ma l'immagine non era visualizzata, compariva la "X" rossa...
Mi potete aiutare?
Grazie!!!
Eufrosine- ArtigianaMente
Re: Immagine per l'avatar... aiuto!!
Ciao eufrosine...allora io ho provato ora a cambiare il mio avatar...ma l'immagine era gia' nel mio computer...ho verificato la dimensione...che non doveva superare i 64 kb, infatti la mia era di 32 kb...inserita nella stringa e salvata...di più non ti posso aiutare...comunq benvenuta!
Valentina78- Apprendista
Grazie Valentina! Ho provato a caricare l'immagine dal mio computer e ci sono riuscita, purtroppo però mi pare di aver capito che non si potrebbe fare, perchè si "occupa spazio" nella memoria del forum, mentre prelevando l'immagine da un hosting si evita la cosa.. Magari nel frattempo lascio questa (è proprio triste vedere solo il nome!)e continuo a provare per cercare di venirne a capo..
Grazie del benvenuto! ^^
Grazie del benvenuto! ^^
Alessia l'avatar lo puoi inserire anche dal pc, non ti preoccupare Viene caricato dall'hosting del forum, a volte ha il problema che fa sparire delle foto... per quello è meglio usarne un altro per caricare le foto delle creazioni (mi sembra così, se poi la moderatrice sbaglia ci sarà da ridere parecchio XD)
Haha, se ho la tua approvazione di moderatrice son tranquilla!! Finchè non riuscirò a fare altrimenti correrò il rischio che sparisca la foto.. non è così grave! Grazie mille
Ciao a tutte, leggendo il post di Eufrosine e avendo realizzato che anche io mesi fa avevo caricato la foto del profilo dal pc, mi sono fatta prendere dai sensi di colpa ! E così, prima che Bilancia ci rassicurasse con la sua risposta, ho provato a linkarla da un image provider esterno (esattamente come per le immagini che inseriamo nei post). A me ha funzionato! Ho utilizzato la form corrispondente alla label "Linka l'avatar a partire da un altro sito"!
lamulamu- ArtigianaMente
Ho risolto l'arcano, grazie ancora Lamulamu, che mi hai illuminata nell'altro post! In pratica, da brava imbranata, continuavo a fare copia incolla dall'url in "alto", ovvero quello della pagina dove era visualizzata l'immagine su photobucket, non avevo visto che esisteva l'url dell'immagine vera e propria, hem hem -.-'
Da sola non ci sarei mai arrivata, quindi grazie mille! ^^
Da sola non ci sarei mai arrivata, quindi grazie mille! ^^
Figurati di nulla!Lieta che tu abbia risolto: le foto da te postate erano così particolari che sarebbe stato un peccato non si vedessero direttamente
lamulamu- ArtigianaMente
Io invece ho provato a fare copia incolla del url dell'immagine pero non funziona,mi dice che è incompleto...
Karpelita- ArtigianaMente
Devi fare attenzione di evidenziarlo interamente prima di copiarlo, alle volte io mi perdo dei pezzi.
Ciao per sapere se l'url selezionata è "buona" c'è una prova molto semplice che puoi fare: banalmente apri un nuovo tab del tuo browser e incolli nella barra degli indirizzi la presunta url dell'immagine. Se è corretta visualizzerai una pagina bianca contenente (a partire dall'angolo in alto a sinistra) l'immagine scelta. Se così non fosse (se ti da' errore, se ti si apre una pagina web completa e non la sola immagine), hai copiato una stringa che non è l'indirizzo dell'immagine.
lamulamu- ArtigianaMente
Sono riuscita a mettere l'immagine avatar,spero vada bene, se no ,me lo fate sapere(moderatori)e provo di nuovo!Ho fatto una fatica tremenda a modificare i pixel ,a caricarla su photobucket che non conosco e barcolo nel buio totale...
Karpelita- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Bracciale a tessere con immagine orientale
» Immagine vettoriale simile a questa per il mio matrimonio? Un aiutino :)
» Crafty Computer Paper - acetato per stampante e materiali per trasferimento immagine
» Aiuto!
» Aiuto un Ragno!
» Immagine vettoriale simile a questa per il mio matrimonio? Un aiutino :)
» Crafty Computer Paper - acetato per stampante e materiali per trasferimento immagine
» Aiuto!
» Aiuto un Ragno!
Pagina 1 di 1