calamite da frigo in fimo a forma di fatina e di maghetto
+11
rosarossa
Cimù
RicamarGioielli
Nilù62
RoseRed
FairyMoon
Mirna
matricolina
angycamy
Artic Swan
lamulamu
15 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
calamite da frigo in fimo a forma di fatina e di maghetto
Queste calamite in fimo e cernit, sono due piccoli pensieri per i miei due nipotini Flora e Adriano. A Flora, nata il primo giorno d'estate e dal carattere vivace e solare come la stagione in cui è venuta al mondo, ho regalato una fatina che tiene in grembo una cornucopia piena di fruttini.
Per Adriano invece, che si diverte a raccontarmi i suoi discutibili esperimenti di cucina (quali ad esempio la zuppa di fango) e a mostrarmi i suoi giochini di prestigio, un maghetto intento a preparare un misterioso intruglio che gorgoglia da un pentolone.
Essendo destinate a due bambini ho pensato di aggiungere alcuni dettagli in fimo fluorescente (il bordo delle ali e i decori dell'abitino per la fatina e le bolle che affiorano dal pentolone e i punti interrogativi per il maghetto).
Per Adriano invece, che si diverte a raccontarmi i suoi discutibili esperimenti di cucina (quali ad esempio la zuppa di fango) e a mostrarmi i suoi giochini di prestigio, un maghetto intento a preparare un misterioso intruglio che gorgoglia da un pentolone.
Essendo destinate a due bambini ho pensato di aggiungere alcuni dettagli in fimo fluorescente (il bordo delle ali e i decori dell'abitino per la fatina e le bolle che affiorano dal pentolone e i punti interrogativi per il maghetto).
lamulamu- ArtigianaMente
lamulamu- ArtigianaMente
Re: calamite da frigo in fimo a forma di fatina e di maghetto
Meravigliosi!!!! bravissima
angycamy- Moderatrice
Grazie Angy... troppo buona
lamulamu- ArtigianaMente
matricolina- Messaggi : 245
Grazie anche a te matricolina
lamulamu- ArtigianaMente
Sono strabelle!!! La fatina è
Mirna- ArtigianaMente
Che carini! Io avrei fatto la pupilla negli occhi della fatina per dargli un po' di profondità, ma resta il fatto che li hai realizzati con molta cura..il fimo chiaro è pulirissimo..e non è sempre facile mantenerlo così!
Che carini, chissà come saranno contenti di questi deliziosi regalini.
Bravissima.
Bravissima.
RoseRed- Apprendista
Grazie a tutte ragazze, siete tutte molto gentili!
Si' Fairy hai ragione, mentre la facevo mi son chiesta se fare o no la pupilla , ma poi visto che il tempo era poco e che già così non mi dispiaceva, nel timore di fare un classico pasticcio dell'ultimo momento con la direzione dello sguardo , ho "vilmente" desistito....
Si' Fairy hai ragione, mentre la facevo mi son chiesta se fare o no la pupilla , ma poi visto che il tempo era poco e che già così non mi dispiaceva, nel timore di fare un classico pasticcio dell'ultimo momento con la direzione dello sguardo , ho "vilmente" desistito....
lamulamu- ArtigianaMente
lamulamu- ArtigianaMente
Sono dolcissimi!!! E i dettagli fluorescenti un colpo di genio!!!
Grazie anche a te RicamarGioielli... ho scoperto il fimo fluorescente per caso, facendo delle stelline magnetiche per la lavagna di un' altra nipotina e me ne sono innamorata... alla luce è di un bianco lunare ma appena spegni la luce si illumina davvero :ho scoperto un simpatico alleato per i miei regali ai bimbi!
lamulamu- ArtigianaMente
Sono meravigliose e poi il fatto che siano così personalizzate le rende ancora più speciali!
sono bellissime.............la fatina poi è simpaticissima...........e poi io sono di parte....il mio frigo "strabocca" di calamite fimose e non.
rosarossa- ArtigianaMente
Grazie anche a voi Cimù e Rosarossa Si' anche io mio frigo ha ormai praticamente esaurito lo spazio disponibile per le calamite (ma di fimo stranamente ne ho solo una ) : regalandole, attuo un piano di colonizzazione dei frighi altrui
lamulamu- ArtigianaMente
Stupende!
Salve, essendo davvero davvero inesperta in questo campo, vorrei imparare!! Ho visto la fatina e mi sembra che capelli e occhi siano davvero lucidi....volevo sapere quale tipo di Fimo usate? Io ho solo creato dei fiori neri col fimo classic e non mi vengono cosi lucidi ci devo sempre passare la vernice dopo.....qualche consiglio? Grazie in anticipo!
Vanora- Messaggi : 3
Ciao, i capelli e gli occhi della fatina sono fatti con degli avanzi di pasta mescolati tra loro quindi non so dirti bene che colori fossero (quando ho un po' di avanzi di una stessa gamma di colore tendo a raccoglierli in un mini panetto unico che poi riuso eventualmente scurendo o schiarendo)... è possibile però che vi fosse anche un po' di color oro (cernit) o di color rame (fimo) ed è forse per questo che li trovi più brillanti degli altri. Anche io passo sempre la vernice ad acqua per il fimo sopra i miei personaggini: di solito uso quella satinata (quindi un po' meno brillante) sul viso e quella lucida sul resto perché quanto meno protegge. Se cerchi un effetto particolarmente lucido per i tuoi oggetti (ad esempio se realizzi perle) bada molto anche ad eventuali impronte lasciate in fase di modellazione: qualora vi siano, prima di cuocere, puoi provare a toglierle con vari metodi che trovi molto ben spiegati nel forum (olio johnson, alcool, anche semplicemente la punta di un dito inumidita con acqua). Inoltre dopo la cottura, prima di passare il lucido finale, se l'oggetto lo consente puoi sempre lucidare con una carta vetrata molto fine (attenzione mai "a secco": prima di provare cerca bene informazioni su questo metodo anche qui nel forum) oppure lucidando con un panno morbido (io preferisco questo metodo perché lo trovo più dolce e ricorro alla carta vetrata solo in casi gravi, che cerco di prevenire comunque prima di cuocere).
Dimenticavo... ho letto solo ora il titolo del tuo post: grazie ma non credere, ci vuole solo un po' di pazienza: vedrai che diventerai bravissima!
Dimenticavo... ho letto solo ora il titolo del tuo post: grazie ma non credere, ci vuole solo un po' di pazienza: vedrai che diventerai bravissima!
lamulamu- ArtigianaMente
Troppo carine...il maghetto è proprio simpatico...ma quanto sono grandi?
Valentina78- Apprendista
Grazie Valentina Queste sono abbastanza grandi: diciamo sui 4 cm in larghezza la fatina e 5 cm in altezza il maghetto!
lamulamu- ArtigianaMente
Sarà perchè mi piacciono la fate, e quindi sono di parte sulla bellezza di questa fatina che ha eclissato il maghetto scusa, ma è troppo carina! Mi piace, è così delicata e poi la cornucopia con i frutti! ci sono le fragole, la mela... non vorrei sbagliare su i pallini uva e mirtilli? e la stellina che si illumina al buio gli dà la magia
Grazie anche a te Dilù Sì nella cornucopia c'era un pò di tutto: fragole, uva, fruttini di bosco, mele, agrumi... e anche qualche frutto non bene identificato
lamulamu- ArtigianaMente
sono troppo "pacioccosi"!
giùgiù- Messaggi : 131
Argomenti simili
» un po di calamite in fimo
» Collana fatina Talitha in fimo
» Collana Fatina innamorata cuoriciosa in fimo
» collana Fatina Poppy sul Papavero - fimo
» Poppy, la fatina sul Papavero - ciondolo in fimo per collana
» Collana fatina Talitha in fimo
» Collana Fatina innamorata cuoriciosa in fimo
» collana Fatina Poppy sul Papavero - fimo
» Poppy, la fatina sul Papavero - ciondolo in fimo per collana
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1