W.I.P. Roombox 2013
+34
Sandy67
Meghy
lamulamu
rosarossa
Pampix
Karpelita
kairilove09
Sharonina
FR295
micifimici
RoseRed
D3s_demone
Celestyal
LadyAnarion
Klaudia-R
Nilù62
Starpowder
angycamy
Seraphina
Andrea73
bilancia84
PaulinePaulette
Elsa62
Mirna
Alessandra
Len
Peverina
Valy
carota72
MarylisArt
topis
ET76
Folletto81
CREArianna
38 partecipanti
Pagina 13 di 21
Pagina 13 di 21 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21
Re: W.I.P. Roombox 2013
faccio un pannello di legno uguale a quello del pavimento da apoggiare sopra e poi sopra quel pannello la stanza superiore
Bellissimo lo scopino!! Ari domani mattina ti spedisco rosa e cupola! Spero arrivino presto e sani e salvi!
Mirna- ArtigianaMente
Bhè..... se proprio non c'è nessun altro che si offre per il lampadario, potrei ri-provarci....perchè a dire il vero prima di Natale, avevo provato a "combinare" qualcosa in merito, per poi magari proporvelo... il problema maggiore che ho riscontrato non è stato tanto il realizzare i singoli elementi (alcuni, così... per provare, usando del filo zincato...), quanto metterli insieme...nà tragedia!! (semmai spero mi aiuterete a trovare eventuali soluzioni in merito a questo dilemma...) E poi, non possiedo immagini ben chiare di come sia realmente fatto, cioè.... mi spiego meglio... più o meno si intuisce, ma è tutto un groviglio di braccia, volute e candele e per di più sotto ci sono appese anche delle "catenelle di cristalli".....deve essere proprio uguale? I lumi sembrano essere più semplici...Comunque quello che mi preoccupa maggiormente a parte il fatto di non riuscire a combinare niente di decente, è non riuscire a consegnare il tutto in tempo utile....entro la fine di Gennaio dicevi?
Nilù sarebbe da spedire appena puoi ma non ti preoccupare che sia uguale!! deve solo assomigliarci
Mirna ti faccio sapere
Mirna ti faccio sapere
Mrs Brik e figlio stupendi e scopino favoloso, siete bravissime ragazze
Nilù grande che ti offri per fare il lampadario, ti verrà benissimo già lo so
Ari ma il soffitto a cupola sarà dipinto no? cioè sarà piatto con efffetto cupola se ho capito bene ....
io devo ancora iniziare e oggi ho pensato di fare le colonne semi 3D e i drappi di stoffa, dovrebbe venire bene
poi ho anche delle stoffe che mi aveva mandato Sonia che magari possono servire per il piano di sopra, sono semitrasparenti
Nilù grande che ti offri per fare il lampadario, ti verrà benissimo già lo so
Ari ma il soffitto a cupola sarà dipinto no? cioè sarà piatto con efffetto cupola se ho capito bene ....
io devo ancora iniziare e oggi ho pensato di fare le colonne semi 3D e i drappi di stoffa, dovrebbe venire bene
poi ho anche delle stoffe che mi aveva mandato Sonia che magari possono servire per il piano di sopra, sono semitrasparenti
ET76 ha scritto:
fantasticaaaaaaaaa!
io nel soffitto volevo accennare la cupola ma manca chi lo dipinga! praticamente uso un pannello di 1 cm si spesso e volevo assottigliarlo al centro...ma non so se riesco.
Valy le misureeeeeeee!!!
Ari mi rimandi il tuo indirizzo in mp?
Il pianoforte posso farlo 10x15 e alto 6...? Se viene troppo piccolo rispetto ai personaggi lo spostiamo verso il fondo. Oppure lo faccio direttamente ancora più piccolo e lo mettiamo sul fondo sfruttando la prospettiva?
Len ha scritto:Valy bellissimi!!!!! Fammi sapere le dimensioni di mrs brik e chicco che attacco col carrellino!!! Dovranno stare tutti e due sul carrello no? Proveresti a metterli uno vicino all'altro e dami le misure del rettangolo minimo che li contenga così mi faccio un'idea...
Ari mi rimandi il tuo indirizzo in mp?
Il pianoforte posso farlo 10x15 e alto 6...? Se viene troppo piccolo rispetto ai personaggi lo spostiamo verso il fondo. Oppure lo faccio direttamente ancora più piccolo e lo mettiamo sul fondo sfruttando la prospettiva?
Len- Moderatrice
se non sbaglio sulla scena che si vuole riprodurre, Lumière, Tockins e lo scopino sono sul pianoforte anche perchè, in alternativa, dove si potrebbero sistemare???
no, più piccolo no...per me così va bene!
et ieri ho detto una stupidata in chat, le tue colonne mica vanno dalla base al soffitto! si fermano a metà perchè poi ci sono le finestre, quindi non posso infilarci i sostegni come ipotizzavo...
et ieri ho detto una stupidata in chat, le tue colonne mica vanno dalla base al soffitto! si fermano a metà perchè poi ci sono le finestre, quindi non posso infilarci i sostegni come ipotizzavo...
Folletto quindi ufficiale 10x15? (Vedi tu con lumiere e lo scopino se secondo te la misura va bene).
Ma quindi lo faccio chiuso così ce li appoggiamo sopra?
Ma quindi lo faccio chiuso così ce li appoggiamo sopra?
Len- Moderatrice
mi è venuto in mente anche a me dopo che le colonne non ha senso rinforzarle, siamo stordite
Len io credo vada bene, si e no lumière prenderà 2cm di spazio contando anche l'apertura delle "mani" ma anche meno! secondo me ci vanno anche lo scopino e tockins sopra senza problemi!.
Se farlo chiuso o aperto non saprei, dalle foto a inizio topic sembra sia aperto.. ma forse essendo un "lunga coda" davanti c'è lo spazio. non so..dipende dallo spazio che puoi creare davanti sopra i tasti..
Se farlo chiuso o aperto non saprei, dalle foto a inizio topic sembra sia aperto.. ma forse essendo un "lunga coda" davanti c'è lo spazio. non so..dipende dallo spazio che puoi creare davanti sopra i tasti..
No lo farei chiuso... Conta un 2cm di tastiera, per lasciare altri 2-3 cm di spazio per appoggiare i personaggi la coda con la parte aperta risulterebbe troppo piccola in proporzione, sarebbe tutto deforme e troppo corto
Len- Moderatrice
Il lampadario mi sta facendo "soffrire"...domani se riesco posto alcune foto degli elementi così mi date un consiglio.....
MarylisArt ha scritto:Ragà io non ci ho capito granchè...
dovresti prendere la mia foto stamparla in modo che la larghezza sia di 44,5 cm e la lunghezza massima 38,5 cm e fare un pavimento un poco più grande di così.
poi visto che la sala è ovale e noi la tagliamo a metà dovresti considerare che il decoro del pavimento viene tagliato non dev'essere centrato.
se pooooooi hai tempo e voglia ci servirebbe pure il soffitto della stessa dimensione
A ma non dipingo direttamente sulla struttura? O mamma mia che confusione, non ho mai fatto nulla del genere quindi la confusione è normale, credevo che mi mandavate i supporti e io li dipingevo...
ma non credo sia necessario! un bel cartoncino o quello che preferisci e io lo aggiungo, no?
Allora mi prendo le misure precise e lo faccio perchè io non sò stamparla così grande
Ciao ragazzi/e, scusate il silenzio di questi giorni, ma l'influenza mi ha messa k.o....vi posto un paio di foto su quello che sto cercando di realizzare....la struttura del lampadario è in filo zincato che poi, a lavoro ultimato e prima del montaggio provvederò a "dorare"....per realizzare i vari elementi ho utilizzato tutta minuteria solitamente usata per creare bijoux....spero che l'insieme renda l'idea e che possa andare bene...non ho molta esperienza in queste cose...Ho cercato di mantenere le misure che mi avete indicato 10cm di altezza e 12 di diametro...le candele che ho inserito in via provvisoria sono filtrini per sigarette .... mi rendo conto che risulterebbero un pò "grosse" rispetto alle proporzioni che dovrei mantenere, però se potessero andar bene le lascerei, visto il poco tempo che mi resta per finire il lavoro, altrimenti l'alternativa è realizzarle in fimo sperando che riescano in modo decente....Il disegno indica ciò che dovrebbe essere più o meno il risultato finale....aspetto pareri e consigli....
http://s1296.beta.photobucket.com/user/Nicoletta62/media/IMG_3447_zps27d4803a.jpg.html
http://s1296.beta.photobucket.com/user/Nicoletta62/media/IMG_3447_zps27d4803a.jpg.html
ma vai alla grande! dai dai forza e coraggio che viene bene!
per i filtrini più che le dimensioni mi preoccupa che si veda che sono filtrini, che ne pensi?
ragazzeeeeeeee e ragazzi tra poco avremo delle foto della struttura , questo week end lo prevedo molto produttivo visto che finalmente mi sento bene!
per i filtrini più che le dimensioni mi preoccupa che si veda che sono filtrini, che ne pensi?
ragazzeeeeeeee e ragazzi tra poco avremo delle foto della struttura , questo week end lo prevedo molto produttivo visto che finalmente mi sento bene!
nilù sta venendo benissimo!!!
riguardo i filtrini secondo me il materiale potrebbe andar bene ma le vedo un pò troppo fuori scala soprattutto in visione del lampadario completamente assemblato somiglierebbero più a ceroni da messi che a candele
invece di farle in fimo potresti usare del cotone arrotolato e inzuppato di vinilica. fare dei lunghi rotolini che una volta asciutti potresti tagliare su misura. anche gli spiedini tagliati e colorati secondo me come dimensione potrebbero starci... non lo so... fate vobis
però la scritta "operazione lampadario" mi fa troppo ridere
riguardo i filtrini secondo me il materiale potrebbe andar bene ma le vedo un pò troppo fuori scala soprattutto in visione del lampadario completamente assemblato somiglierebbero più a ceroni da messi che a candele
invece di farle in fimo potresti usare del cotone arrotolato e inzuppato di vinilica. fare dei lunghi rotolini che una volta asciutti potresti tagliare su misura. anche gli spiedini tagliati e colorati secondo me come dimensione potrebbero starci... non lo so... fate vobis
però la scritta "operazione lampadario" mi fa troppo ridere
Pagina 13 di 21 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 21
Pagina 13 di 21