W.I.P. Roombox 2013
+34
Sandy67
Meghy
lamulamu
rosarossa
Pampix
Karpelita
kairilove09
Sharonina
FR295
micifimici
RoseRed
D3s_demone
Celestyal
LadyAnarion
Klaudia-R
Nilù62
Starpowder
angycamy
Seraphina
Andrea73
bilancia84
PaulinePaulette
Elsa62
Mirna
Alessandra
Len
Peverina
Valy
carota72
MarylisArt
topis
ET76
Folletto81
CREArianna
38 partecipanti
Pagina 8 di 21
Pagina 8 di 21 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21
Re: W.I.P. Roombox 2013
@topis è bellissimo lo specchio!!
Mirna- ArtigianaMente
Ciao....stasera ho sperimentato la pasta di mais per la rosa:
per ora ho fatto solo la parte dei petali...con una colorazione di base che intendo poi rifinire
cosa ne dite??? consigli??
per ora ho fatto solo la parte dei petali...con una colorazione di base che intendo poi rifinire
cosa ne dite??? consigli??
Mirna- ArtigianaMente
allora, ho preso il plexiglass per provare a farvi capire la mia ipotesi di struttura.
nella mia idea userei il plexiglass per fare la parte inferiore, da modellare secondo una curva. mentre nella parte superiore la solita scatola di legno (qui ne ho messa una che avevo pronta).
non so se si capisce, purtroppo oggi sono senza macchina fotografica! una visione dall'alto:
per finire, sempre nella mia testa, mi piacerebbe che lo sfondo avesse le finestre bucate in modo che siano davvero trasparenti! poi se ci vogliamo complicare la vita possiamo fare un secondo pannello, ugualmente curvato, con dipinto un cielo stellato.
Ultima modifica di CREArianna il Lun Dic 03, 2012 9:11 pm - modificato 1 volta.
Mirna- ArtigianaMente
Grazie mille folletto....ma io spero di riuscire a migliorarla!
Mirna- ArtigianaMente
come dicevo ad ary in separata sede XD nell'eventualità che si decidesse di usare due fogli di plexy per fare le finestre da cui si vede la notte stella, una buona idea potrebbe essere quella di sfruttare la camera formatasi tra i due fogli per inserire dei led (hihihihih) distanti dalle finestre, per donare all'ambiente una piacevole luce lunare.
aggiungo un commento alle foto, il plexiglass è opaco perchè c'è la pellicola protettiva, in realtà è totalmente trasparente.
se facciamo due pannelli con intercapedine potremmo fare di fronte, per riunire i due pannelli esteticamente, due colonne in 3d...
io ipotizzo, ditemi voi se le idee che propongo vi piacciono.
se facciamo due pannelli con intercapedine potremmo fare di fronte, per riunire i due pannelli esteticamente, due colonne in 3d...
io ipotizzo, ditemi voi se le idee che propongo vi piacciono.
scusate ma allora lo sfondo non è più necessario vero?
Mirna la rosa ti è venuta super bellissima
Mirna la rosa ti è venuta super bellissima
veramente da quanto ho capito lo sfondo resta, solo dove ci saranno le finestre dovrebbe esserci un buco che lascia intravedere il retro.
eh forse potrebbe risultare un tantino difficile fare uno sfondo parecchio finestrato lasciando i buchi per le finestre
se volete fare questa cosa del plexi allora potrebbe l'ari dipingere gli infissi dei finestroni lasciando i buchi al posto delle finestre (ma il rilegato a piombo non si vuole fare?) e successivamente mettere davanti colonne e ballatoio in 3D (arieccoci alle solite ihihihih)
se volete fare questa cosa del plexi allora potrebbe l'ari dipingere gli infissi dei finestroni lasciando i buchi al posto delle finestre (ma il rilegato a piombo non si vuole fare?) e successivamente mettere davanti colonne e ballatoio in 3D (arieccoci alle solite ihihihih)
non ci avevo pensato et ma se ci dividiamo i compiti? io faccio le finestre e tu la parte inferiore? poi se la vuoi fare piatta o 3d non so...
mi va benissimo dipingere solo la parte delle colonne col ballatoio, piatto sarebbe ancora meglio, dipingo la sagoma e poi te la curvi sul plexi
comunque te la parte delle finestre che sta dietro la devi dipingere tutta, dal pavimento al soffitto
comunque te la parte delle finestre che sta dietro la devi dipingere tutta, dal pavimento al soffitto
Grazie Elena!!
Mirna- ArtigianaMente
Mirna! Bellissima la rosa!!!
Vedo che procedete con l'ambientazione! ... io non sono riuscita a collegarmi granchè questi giorni purtroppo ed inoltre, non ho capito come mai visto che ha sempre funzionato, non ricevo le notifiche!!!
E noto che ... spuntano sempre i famosi led!!!
Vedo che procedete con l'ambientazione! ... io non sono riuscita a collegarmi granchè questi giorni purtroppo ed inoltre, non ho capito come mai visto che ha sempre funzionato, non ricevo le notifiche!!!
E noto che ... spuntano sempre i famosi led!!!
Grazie topis!! anche a me è capitato...ET mi ha detto che il forum ha vita propria e ogni tanto fa quello che vuole...magari chiedi anche a lei!!
Mirna- ArtigianaMente
Mamma mia quante belle cose che avete realizzato, bravissimi.
Ragazzi scusate se non ho scritto nulla per il momento ma purtroppo il mio gatto sta malissimo e non ho avuto nè voglia nè tempo di stare dietro ad internet, scusate ancora, spero che tutto si risolve nel giro di pochi giorni. Comunque io ci sono
Ragazzi scusate se non ho scritto nulla per il momento ma purtroppo il mio gatto sta malissimo e non ho avuto nè voglia nè tempo di stare dietro ad internet, scusate ancora, spero che tutto si risolve nel giro di pochi giorni. Comunque io ci sono
MarylisArt non ti preoccupare: capiamo benissimo! anche io ho una micetta che sta male: sono 4 giorni che è dal veterinario e sono stra in ansia nonostante lei sia selvatica e non si sia mai fatta avvicinare più di tanto quindi non oso immaginare come ti senta tu. Fatti forza e tanti auguri di pronta guarigione al tuo micio!
ET76 ha scritto:mi va benissimo dipingere solo la parte delle colonne col ballatoio, piatto sarebbe ancora meglio, dipingo la sagoma e poi te la curvi sul plexi
le finestre pensavo di farle con qualcosa di adesivo e tanta voglia di taglierino.
ma quindi faccio un secondo pannello a cielo con una intercapedine in mezzo? ci mettiamo un led?
CREArianna ha scritto:ci mettiamo un led?
ho plagiato la ary
e led sia (spero)!
ma se devi tagliare tutto non capisco perchè hai preso il plexi trasparente bisognerà che se ne parli in chat
non ci siamo capite mi sa....il plexiglass è come se fosse il vetro della finestra...non taglio il plexiglass ma la griglia dei finestroni.
non so se riesco a spiegarmi
non so se riesco a spiegarmi
Se potrebbe essere di aiuto x il led io avrei trovato questi,sono carini sono 10 led su un filo di rame,ingombro minimo,li si puo piegare come si vuole e funzionano con due pile stilo AA,mi pare ci fossero rossi,multicolore,verdi,e forse sul giallo,non c'erano bianchi io li sto usando x fare un presepe in una campana di vetro.
Pagina 8 di 21 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21
Pagina 8 di 21