W.I.P. Roombox 2013
+34
Sandy67
Meghy
lamulamu
rosarossa
Pampix
Karpelita
kairilove09
Sharonina
FR295
micifimici
RoseRed
D3s_demone
Celestyal
LadyAnarion
Klaudia-R
Nilù62
Starpowder
angycamy
Seraphina
Andrea73
bilancia84
PaulinePaulette
Elsa62
Mirna
Alessandra
Len
Peverina
Valy
carota72
MarylisArt
topis
ET76
Folletto81
CREArianna
38 partecipanti
Pagina 7 di 21
Pagina 7 di 21 • 1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21
Re: W.I.P. Roombox 2013
bilancia84 ha scritto:Anche a me sembra altina... non so, avevo trovato queste: cupole in miniatura, però sono comunque alte 4,5 cm, siamo lì come misure...
viste.. forse 4.5 intendono con tutta la base e quindi, tolta quella, si dovrebbe arrivare a 4cm
ma costerebbe più la spedizione che la cupola conoscendo posteitaliane -.- io opto per il tappo tagliato e ben limato
Se volete alzo il tavolino ma è praticamente da rifare tutto,se si riesce a tagliiare o limare la campana è il danno minore,c'è da stare sui 3,5cm altezza massima x la campana e 3cm massimo x la rosa e il diametro campana Massimo 2cm per essere proporzionati con il tavolino
Andrea73 ha scritto:Se volete alzo il tavolino ma è praticamente da rifare tutto,se si riesce a tagliiare o limare la campana è il danno minore,c'è da stare sui 3,5cm altezza massima x la campana e 3cm massimo x la rosa e il diametro campana Massimo 2cm per essere proporzionati con il tavolino
la mia era una battuta supportata anche da una faccina XD dato che rifare il tavolo sarebbe secondo me un'ammazzata inutile
Folletto81.. si,si avevo capito che era una battuta...conunque secondo me bisogna stare su quelle misure che ho scritto per essere proporzionati al tavolino,metto una foto cosi si capisce meglio le dimensioni,questo è il tappo di un burrocacao ed è 2,5h e 2cm di diametro
eh si mi sa di si anche perchè in scala sarebbe una campana di 30cm di altezza e 24 di diametro il che mi pare corretto. sarà un problema trovare una campana di queste dimensioni già fatta.
Ammmesso e non concesso che tu sappia dove trovarle, provare con delle valvole?? Ovviamente svuotate, ne esistono di diverse dimensioni e forse una piccina potrebbe fare al caso nostro
Len- Moderatrice
sbaglio o le valvole hanno la parte superiore smaltata? (si vede anche in foto)
come si toglie la scritta?? io ho provato a togliere le scritte dalle boccette di aroma paneangeli ma ti assicuro che sembrano fuse insieme -.- e non approfondisco la storia.
come si toglie la scritta?? io ho provato a togliere le scritte dalle boccette di aroma paneangeli ma ti assicuro che sembrano fuse insieme -.- e non approfondisco la storia.
Credo ne esistano di diversi tipi e forme, tipo questa non ha nè scritta nè parte superiore smaltata (mi pare)
Ovviamente sarebbe comodo se qualcuno ne avesse già di usate per hobby o per lavoro, andare a cercarle apposta per la campana sarebbe più un complicarsi la vita che altro...
Era la cosa più campanainminiaturiforme che mi fosse venuta in mente così ci ho provato
Vado avanti a pensare....
Ovviamente sarebbe comodo se qualcuno ne avesse già di usate per hobby o per lavoro, andare a cercarle apposta per la campana sarebbe più un complicarsi la vita che altro...
Era la cosa più campanainminiaturiforme che mi fosse venuta in mente così ci ho provato
Vado avanti a pensare....
Len- Moderatrice
Ciao! Scusate i giorni di assenza...
Però sono andata avanti con lo
specchio e l'ho finito, nei prossimi giorni vi posto le foto.
Ho letto
il "problema campana" ... innanzitutto complimenti Andrea per il tavolo!
Secondo me le misure giuste sono quelle ipotizzate da Andrea anche
perchè ... dove facciamo stare lo specchio a lato della campana
altrimenti? Perchè nel film lo specchio è sul tavolo insieme alla
campana con la rosa!
Mirna ... secondo me puoi riuscire a recuperare tappi più piccoli, ... io ne ho uno da 2cm di diametro per 3 di altezza ad esempio, è il tappino di uno spray per capelli ... chiedi anche a qualche amica!
Però sono andata avanti con lo
specchio e l'ho finito, nei prossimi giorni vi posto le foto.
Ho letto
il "problema campana" ... innanzitutto complimenti Andrea per il tavolo!
Secondo me le misure giuste sono quelle ipotizzate da Andrea anche
perchè ... dove facciamo stare lo specchio a lato della campana
altrimenti? Perchè nel film lo specchio è sul tavolo insieme alla
campana con la rosa!
Mirna ... secondo me puoi riuscire a recuperare tappi più piccoli, ... io ne ho uno da 2cm di diametro per 3 di altezza ad esempio, è il tappino di uno spray per capelli ... chiedi anche a qualche amica!
Ragazze a me è venuto in mente che tra le sorprese dell'ovetto kinder c'erano delle cosine che avevano delle specie di campane in plastica, solo che non sono sicura le misure vadano bene e purtroppo sono cacciate da qualche parte in soffitta Domani che devo tirare giù l'albero provo a guardare se le trovo e vi faccio sapere.
Intanto ho trovato una buretta in plastica che si potrebbe tagliare dell'altezza che volete ma forse è un po' piccolina di diametro: 1cm.
Se non trovate niente di meglio non ho problemi ad inviarla a Mirna.
Intanto ho trovato una buretta in plastica che si potrebbe tagliare dell'altezza che volete ma forse è un po' piccolina di diametro: 1cm.
Se non trovate niente di meglio non ho problemi ad inviarla a Mirna.
Ultima modifica di Starpowder il Ven Nov 30, 2012 4:06 pm - modificato 1 volta.
Folletto81 ha scritto:sbaglio o le valvole hanno la parte superiore smaltata? (si vede anche in foto)
...ma...non è che hai provato a recuperare le fialette per poi infilarci una delle tue minuscolissime creazioni, vero??!! Vista la tua bravura, non mi dovrei stupire di niente, però se ci riesci sei davvero.....un mostro di folletto!!!!
Nilù62 ha scritto:Folletto81 ha scritto:sbaglio o le valvole hanno la parte superiore smaltata? (si vede anche in foto)
...ma...non è che hai provato a recuperare le fialette per poi infilarci una delle tue minuscolissime creazioni, vero??!! Vista la tua bravura, non mi dovrei stupire di niente, però se ci riesci sei davvero.....un mostro di folletto!!!!
ehmmm..cof cof... si in effetti era quella l'intenzione e alla fine ci ho messo dentro un follettino anche se la scritta è rimasta (tanto me lo son tenuto per me )
..tornando alla campana... ho pensato a quelle specie di provette in cui dentro c'è la stecca di vaniglia ma, se non erro, sono in vetro...
Ho terminato Lumière, devo dire che il risultato mi piace (non sono un asso con la pittura). Eccolo, ho giocato un pò con luci ed ombre (ho usato come riferimento la zenitale), nel cartone è totalmente piatto, ho preferito donargli un minimo di tridimensionalità che mi pare non stia male... che ne pensate?
è venuto bellissimo Maaaaaaaaryyyyyyyyyyyyyyyy
se serve posso spulciare per vedere se trovo qualcosa che funga da campana .... una lampadina è impossibile da tagliare vero?
se serve posso spulciare per vedere se trovo qualcosa che funga da campana .... una lampadina è impossibile da tagliare vero?
Bellissimo lumiere....folletto81, ho trovato un recipiente di plastica l'ho tagliato della misura che secondo me serve 3,5cm (forse anche pochi millimetri meno come altezza).Ho fatto la rosa all'interno giusto x dare un idea aspettando la rosa e campana ufficiale,l'unica cosa che la campana il sopra è piatto non arrotondato
A questo punto cosa ne dite se provo a cercare una campana più piccola e manteniamo la rosa di andrea che è bellissima????
Mirna- ArtigianaMente
@Folletto: complimentissimi per Lumiere!
@Andrea...altre proposte di campana:
nell'immagine il primo tappo è quello che già avevo postato...essendo più spessa e grande la plastica è più lucida e trasparente e l'apice arrotondato....
secondo tappo è più piccolo ma forse ancora troppo alto?? A me sembrava che a Bella la campana arrivasse dalla spalla alla vita circa..facciamo 45cm che in scala sono 3.7 e sforiamo di un cm...
terzo tappo come larghezza forse ok...ma troppo basso....
ho chiesto anche ad una mia collega (ormai votata alla causa) speriamo di avere buone notizie per lunedì!!
Per la rosa...facciamo che provo a farla se poi mi accorgo di essere negata....Andrea mi salvi tu??????????
@Andrea...altre proposte di campana:
secondo tappo è più piccolo ma forse ancora troppo alto?? A me sembrava che a Bella la campana arrivasse dalla spalla alla vita circa..facciamo 45cm che in scala sono 3.7 e sforiamo di un cm...
terzo tappo come larghezza forse ok...ma troppo basso....
ho chiesto anche ad una mia collega (ormai votata alla causa) speriamo di avere buone notizie per lunedì!!
Per la rosa...facciamo che provo a farla se poi mi accorgo di essere negata....Andrea mi salvi tu??????????
Mirna- ArtigianaMente
ho trovato un'immagine con belle e la rosa, come si vede la campana è anche più alta della sua spalla. Comunque visto che in ogni caso non saranno vicine anche se non è proprio dell'altezza giusta non credo se ne accorgerà nessuno tra l'altro anche nel film le proporzioni non sono sempre rispettate: basta vedere quanto piccolo hanno fatto lo specchio sul tavolo...
Io invece ho un altro problemino: ho cercato ovunque i tubicini telescopici che serviranno a tenere la Bestia 'ancorata' alla struttura ma non li ho trovati da nessuna parte e a comprarli in internet mi costerebbero più le spese di spedizione che non i tubicini in sè quindi la domanda è: c'è qualche fatinara che ne ha in eccesso e me li può mandare? (chiaramente glieli pago senza problemi) altrimenti ho pensato che potrei usare il refill di una penna (che è di plastica ma magari si riesce a cuocere senza che si sciolga) da inserire nella gamba e poi un chiodino da mettere nella struttura...è fattibile?
Io invece ho un altro problemino: ho cercato ovunque i tubicini telescopici che serviranno a tenere la Bestia 'ancorata' alla struttura ma non li ho trovati da nessuna parte e a comprarli in internet mi costerebbero più le spese di spedizione che non i tubicini in sè quindi la domanda è: c'è qualche fatinara che ne ha in eccesso e me li può mandare? (chiaramente glieli pago senza problemi) altrimenti ho pensato che potrei usare il refill di una penna (che è di plastica ma magari si riesce a cuocere senza che si sciolga) da inserire nella gamba e poi un chiodino da mettere nella struttura...è fattibile?
se usi del fil di ferro per il manichino basterà lasciarlo più lungo sotto ai piedi in modo che lo si possa agganciare alla base no?
E' quello che faccio di solito nelle mie creazioni perchè poi ci costruisco io la base attorno ma non so se in questo caso si riesca...se mi dite che si può fare io sono a posto ma aspetto di sentire cosa mi dice l' 'addetta alla base'Folletto81 ha scritto:se usi del fil di ferro per il manichino basterà lasciarlo più lungo sotto ai piedi in modo che lo si possa agganciare alla base no?
Folletto! Lumiere è uno spettacolo! E meno male che "non sei un asso con la pittura"!!!
Io come avevo scritto ieri ... ho finito lo specchio. Ho tentato di fare delle foto tutt'oggi ... una schifezza! Tra la macchina fotografica che serve nuova, il meteo che certo non aiuta, ... ed io che sono una pessima fotografa ... sì insomma ... le solite scuse Comunque, ho fatto un collage con i vari punti di vista, spero si veda qualcosa. Altrimenti prossima settimana mi faccio prestare la macchinetta di mio padre e provo a rifarle ...
Il colore reale è l'argento, la foto "gialla" è senza flash, mi sembrava si vedessero di più i particolari ... Dal vivo è sicuramente meglio ...
Che dite? Devo rifare tutto?
rimetto la foto fatta inizialmente per farvi vedere le misure
Io come avevo scritto ieri ... ho finito lo specchio. Ho tentato di fare delle foto tutt'oggi ... una schifezza! Tra la macchina fotografica che serve nuova, il meteo che certo non aiuta, ... ed io che sono una pessima fotografa ... sì insomma ... le solite scuse Comunque, ho fatto un collage con i vari punti di vista, spero si veda qualcosa. Altrimenti prossima settimana mi faccio prestare la macchinetta di mio padre e provo a rifarle ...
Il colore reale è l'argento, la foto "gialla" è senza flash, mi sembrava si vedessero di più i particolari ... Dal vivo è sicuramente meglio ...
Che dite? Devo rifare tutto?
rimetto la foto fatta inizialmente per farvi vedere le misure
l'addetta alla struttura dice che il fil di ferro va bene per la Bestia
ragazze io ho comprato il plexiglass oggi, faccio una prova appena riesco e vi faccio vedere!
ragazze io ho comprato il plexiglass oggi, faccio una prova appena riesco e vi faccio vedere!
Pagina 7 di 21 • 1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21
Pagina 7 di 21