W.I.P. Roombox 2013
+34
Sandy67
Meghy
lamulamu
rosarossa
Pampix
Karpelita
kairilove09
Sharonina
FR295
micifimici
RoseRed
D3s_demone
Celestyal
LadyAnarion
Klaudia-R
Nilù62
Starpowder
angycamy
Seraphina
Andrea73
bilancia84
PaulinePaulette
Elsa62
Mirna
Alessandra
Len
Peverina
Valy
carota72
MarylisArt
topis
ET76
Folletto81
CREArianna
38 partecipanti
Pagina 1 di 21
Pagina 1 di 21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21
W.I.P. Roombox 2013
Care ragazze e ragazzi,
abbiamo deciso di creare una roombox per il concorso di Miniaturitalia 2013.
Il tema quest'anno è l'amore e abbiamo deciso di ispirarci al cartone di La Bella e la Bestia.
Il progetto iniziale è questo:
creare una doppia room box, al piano inferiore potremmo ricreare la scena del ballo, mentre al piano di sopra potremmo fare la stanza cupa e semi distrutta in cui viene conservata la rosa magica.
Tutto dev'essere realizzato in scala 1:12, quindi bisogna vedere le dimensioni reali dei vari oggetti e dividere questa misura per 12.
I video:
Elementi da realizzare:
sotto
- la struttura-------------------------------------------------------------Crearianna
- elementi aggiuntivi struttura: colonne, pavimento, lampadari, ballatoio
- dipingere la struttura (interni) ----------------------------------------ET
- dipingere la struttura (pavimento) ------------------------------------ Marylis
- dipingere la struttura (esterni) --------------------------------------- Ari
- Bella--------------------------------------------------------------------Carota
- vestito di Bella---------------------------------------------------------Elsa (?)
- Bestia ----------------------------------------------------------------- Starpowder
- vestito della Bestia ----------------------------------------------------- Starpowder
- lumière ---------------------------------------------------------------- Folletto
- Tockins ---------------------------------------------------------------- Valy
- Mrs. Bric e chicco ----------------------------------------------------- Valy
- carrellino per questi ultimi---------------------------------------------len
- armadio aperto---------------------------------------------------------Bilancia
- due vestiti per armadio aperto----------------------------------------Elsa
- scovolino/cameriera----------------------------------------------------folletto
- poggiapiedi/cane-------------------------------------------------------topis
- pianoforte---------------------------------------------------------------len
- appendiabiti-violinista
- tendaggi
sopra
- arredi semi-distrutti I-------------------------------------------------------------------------------len
- arredi semi-distrutti II
- tendaggi strappati
- oggetti: specchi rotti, vasi rotti, ritratto strappato, quadri, gargoyle, arazzi, candelabri
busto--------------------------------------------------------------------------------------------------Bilancia
- la rosa ---------------------------------------------------------------------------------------------- Mirna
- la campana di vetro --------------------------------------------------------------------------------Mirna
- il tavolino della rosa---------------------------------------------------------------------------------Andrea
- specchio magico ------------------------------------------------------------------------------------Topis
- lampadario
Partecipanti:
Crearianna - confermato - struttura
et - confermato - pittura interni
folletto - confermato - lumiere, scovolino
meghy
bilancia - confermato
len - confermato - carrellino, pianoforte, arredi semidistrutti
marylisart - confermato
paulinepaulette - confermato
mirna - confermato - rosa e campana di vetro
topis - confermato - poggiapiedi e specchio magico
starpowder - confermato - bestia
valy - confermato - tockins, mrs brick e figlio
angycamy - confermato
carota
peverina
elsa
Andrea
abbiamo deciso di creare una roombox per il concorso di Miniaturitalia 2013.
Il tema quest'anno è l'amore e abbiamo deciso di ispirarci al cartone di La Bella e la Bestia.
Il progetto iniziale è questo:
creare una doppia room box, al piano inferiore potremmo ricreare la scena del ballo, mentre al piano di sopra potremmo fare la stanza cupa e semi distrutta in cui viene conservata la rosa magica.
Tutto dev'essere realizzato in scala 1:12, quindi bisogna vedere le dimensioni reali dei vari oggetti e dividere questa misura per 12.
CONSEGNA 15 GENNAIO 2013
Vi metto le immagini di riferimento:I video:
sotto
- la struttura-------------------------------------------------------------Crearianna
- elementi aggiuntivi struttura: colonne, pavimento, lampadari, ballatoio
- dipingere la struttura (interni) ----------------------------------------ET
- dipingere la struttura (pavimento) ------------------------------------ Marylis
- dipingere la struttura (esterni) --------------------------------------- Ari
- Bella--------------------------------------------------------------------Carota
- vestito di Bella---------------------------------------------------------Elsa (?)
- Bestia ----------------------------------------------------------------- Starpowder
- vestito della Bestia ----------------------------------------------------- Starpowder
- lumière ---------------------------------------------------------------- Folletto
- Tockins ---------------------------------------------------------------- Valy
- Mrs. Bric e chicco ----------------------------------------------------- Valy
- carrellino per questi ultimi---------------------------------------------len
- armadio aperto---------------------------------------------------------Bilancia
- due vestiti per armadio aperto----------------------------------------Elsa
- scovolino/cameriera----------------------------------------------------folletto
- poggiapiedi/cane-------------------------------------------------------topis
- pianoforte---------------------------------------------------------------len
- appendiabiti-violinista
- tendaggi
sopra
- arredi semi-distrutti I-------------------------------------------------------------------------------len
- arredi semi-distrutti II
- tendaggi strappati
- oggetti: specchi rotti, vasi rotti, ritratto strappato, quadri, gargoyle, arazzi, candelabri
busto--------------------------------------------------------------------------------------------------Bilancia
- la rosa ---------------------------------------------------------------------------------------------- Mirna
- la campana di vetro --------------------------------------------------------------------------------Mirna
- il tavolino della rosa---------------------------------------------------------------------------------Andrea
- specchio magico ------------------------------------------------------------------------------------Topis
- lampadario
Partecipanti:
Crearianna - confermato - struttura
et - confermato - pittura interni
folletto - confermato - lumiere, scovolino
meghy
bilancia - confermato
len - confermato - carrellino, pianoforte, arredi semidistrutti
marylisart - confermato
paulinepaulette - confermato
mirna - confermato - rosa e campana di vetro
topis - confermato - poggiapiedi e specchio magico
starpowder - confermato - bestia
valy - confermato - tockins, mrs brick e figlio
angycamy - confermato
carota
peverina
elsa
Andrea
Ultima modifica di CREArianna il Mar Nov 27, 2012 6:45 pm - modificato 13 volte.
Re: W.I.P. Roombox 2013
Confermate la partecipazione, io ho abbondato
Ricordate l'appuntamento per domani sera nella chat del forum per dividere i compiti!
Sappiate che il tempo è poco e ci vuole un po' di margine per assemblare. La room va presentata l'otto febbraio, fissiamo la consegna di tutto a metà gennaio!
Tutto chiaro? Tutte d'accordo?
cominciamooooooooooooo!!
Ricordate l'appuntamento per domani sera nella chat del forum per dividere i compiti!
Sappiate che il tempo è poco e ci vuole un po' di margine per assemblare. La room va presentata l'otto febbraio, fissiamo la consegna di tutto a metà gennaio!
Tutto chiaro? Tutte d'accordo?
cominciamooooooooooooo!!
confermo la partecipazione per la realizzazione di Lumière ed eventualmente per varie ed eventuali =)
io mi sono offerta per dipingere lo sfondo della sala da ballo, finestroni e paesaggio completo, secondo mecon ballatoio e le colonne in 3D viene bene
ma la sala e' semicircolare vero? sarebbe bello fare quell'effetto e potrei dipingere lo sfondo su un supporto che poi si puo' curvare e fissare alla scatola
ma la sala e' semicircolare vero? sarebbe bello fare quell'effetto e potrei dipingere lo sfondo su un supporto che poi si puo' curvare e fissare alla scatola
Scusa Ari ... un chiarimento ... al piano sotto Maurice? O intendevi Tockins? Maurice è il padre, Tockins l'orologio...
La rosa? Lo specchio magico? Per la campana di vetro ... mmm fatemi pensare ... domani se riesco vado in un paio di negozi dove forse potrei trovarla e vi faccio sapere ... Per le misure dico una stupidata se nella realtà è circa un 20 cm. di diametro e un 35 cm. di altezza (quindi in scala 1,6 diam. 2,9 altezza)?
Non aggiungo altri personaggi (intendo teiera, ecc.) perchè avevo letto che si era proposta ... ops ... non ricordo chi ... ma so che si era proposta! Scusate, ho un'età!!!
Anni fa mi ero abbonata a quelle iniziative da edicola per realizzare dei miniambienti ... magari riesco a recuperare qualche pezzo di mobilio "da rompere". Domani guardo bene e faccio delle foto così vediamo insieme se come stile possono andare ... magari si adattano un attimo ...
La rosa? Lo specchio magico? Per la campana di vetro ... mmm fatemi pensare ... domani se riesco vado in un paio di negozi dove forse potrei trovarla e vi faccio sapere ... Per le misure dico una stupidata se nella realtà è circa un 20 cm. di diametro e un 35 cm. di altezza (quindi in scala 1,6 diam. 2,9 altezza)?
Non aggiungo altri personaggi (intendo teiera, ecc.) perchè avevo letto che si era proposta ... ops ... non ricordo chi ... ma so che si era proposta! Scusate, ho un'età!!!
Anni fa mi ero abbonata a quelle iniziative da edicola per realizzare dei miniambienti ... magari riesco a recuperare qualche pezzo di mobilio "da rompere". Domani guardo bene e faccio delle foto così vediamo insieme se come stile possono andare ... magari si adattano un attimo ...
Io confermerei la mia partecipazione, però io non mi sento brava nel fare delle miniature quindi se c'era qualcosa da dipingere visto che è il mio settore principale lo faccio, altrimenti posso vedere cosa potrei fare alla mia portata.
la rosa la voleva fare Mirna mi sembra!
Topis quando puoi conferma per lo specchio e la compana di vetro che dovrebbe coprire la rosa
aggiorno il primo post con le cose che avevamo scritto anche di là almeno vediamo via via cosa rimane da assegnare
Marylis ti andrebbe di dipingere il pavimento della sala da ballo? Finto marmo con intarsi
Topis quando puoi conferma per lo specchio e la compana di vetro che dovrebbe coprire la rosa
aggiorno il primo post con le cose che avevamo scritto anche di là almeno vediamo via via cosa rimane da assegnare
Marylis ti andrebbe di dipingere il pavimento della sala da ballo? Finto marmo con intarsi
Io vorrei partecipare perchè avete scelto proprio il tema che volevooooooooooooooooo!!! Ma non ho tempo, non so come fare!!! Posso pensarci un paio di giorni?
Per lo specchio confermo, per la campana se non riesco oggi vado domani o al più tardi sabato ...
Intanto mi stavo guardando il dvd per lo specchio ... lo faccio "a riposo" o verde fluo? Sarebbe bello, magari con l'immagine di Maurice ... certo viene "piciolo forte" ma io se mi incaponisco più le cose son piccole meglio mi vengono! Spero!!!
Per i vasi rotti ... potrebbero essere di coccio che poi li "rompo" e coloro? Perchè quelli dovrei recuperarli senza problemi...
Ora scappo a far qualche faccenda altrimenti rischio di star qui tutta mattina!!!
Intanto mi stavo guardando il dvd per lo specchio ... lo faccio "a riposo" o verde fluo? Sarebbe bello, magari con l'immagine di Maurice ... certo viene "piciolo forte" ma io se mi incaponisco più le cose son piccole meglio mi vengono! Spero!!!
Per i vasi rotti ... potrebbero essere di coccio che poi li "rompo" e coloro? Perchè quelli dovrei recuperarli senza problemi...
Ora scappo a far qualche faccenda altrimenti rischio di star qui tutta mattina!!!
il tavolino della rosa lo posso provre a fare io!che ne dite?e se serve anche l'appendiabiti violoncellista!
topis ha scritto:Scusa Ari ... un chiarimento ... al piano sotto Maurice? O intendevi Tockins? Maurice è il padre, Tockins l'orologio...
Topis ero io!!!!!!!!tockins chicco e mrs brick!
carota72 ha scritto:Io vorrei partecipare perchè avete scelto proprio il tema che volevooooooooooooooooo!!! Ma non ho tempo, non so come fare!!! Posso pensarci un paio di giorni?
Carota ti prego non ci abbandonare!!!!!!!!!!!!!!!paura!!!!!!!!!!!
Peverina ha scritto:Mi piacerebbe partecipare, cosa potrei fare???
puoi scegliere qualcosa da fare dalla lista che ancora non è stato scelto da altri
Siccome sono in fase di trasloco ora vedo che materiali mi sono rimasti fuori dagli scatoloni e poi vi dico cosa posso fare
Adoro la Bella e la Bestia!!!
Adoro la Bella e la Bestia!!!
Ci sarebbe anche la ragazza di Lumière per popolare un po' la sala da ballo! L'affarino per la polvere... Si insomma lei
Len- Moderatrice
questa mi sa che si può fare solo in questa posa con Lumière, altrimenti dove la si colloca???
Mah io pensavo tra i personaggi giù nella sala da ballo che guardano Belle e la bestia ballare. Anche l'armadio (magari con un'anta aperta e i 2 altri vestiti di Belle - quello rosa invernale e quello azzurro e bianco - in vista) e il cane - cuscino poggiapiedi... Giusto per non lasciare il piano terra deserto
Len- Moderatrice
Io non posso prendermi questo impegno perchè sono troppo incasinata e in più ho anche una commissione di una fata. Non ce la posso proprio fare. In bocca al lupo per il lavoro! Sarà un successo!
Ale mi dispiace un sacco non averti in questo lavoro!!!!
E mi sa he Folletto ha vinto lo scopino!Folletto81 ha scritto:questa mi sa che si può fare solo in questa posa con Lumière, altrimenti dove la si colloca???
Ultima modifica di Valy il Gio Nov 22, 2012 5:06 pm - modificato 1 volta.
Siiiiii!il cane cuscino lo adoro!non può mancare!Len ha scritto:Mah io pensavo tra i personaggi giù nella sala da ballo che guardano Belle e la bestia ballare. Anche l'armadio (magari con un'anta aperta e i 2 altri vestiti di Belle - quello rosa invernale e quello azzurro e bianco - in vista) e il cane - cuscino poggiapiedi... Giusto per non lasciare il piano terra deserto
Fantastico il cane cuscino!!!
Sono riuscita ad andare in uno dei negozi che dicevo per la campana ma ... ne ho trovata una che potrebbe essere messa in un campanile!!!
Domani provo in altri due posti e vediamo se siamo più fortunate...
A più tardi in chat!
Sono riuscita ad andare in uno dei negozi che dicevo per la campana ma ... ne ho trovata una che potrebbe essere messa in un campanile!!!
Domani provo in altri due posti e vediamo se siamo più fortunate...
A più tardi in chat!
@valy ahahha oddio lo scopino XD
@topis ma invece di acquistarla già fatta non si può ovviare con un tappo di penna, trasparente (di quelle grandi tipo evidenziatori)?? o qualcosa che vi si avvicini?
@topis ma invece di acquistarla già fatta non si può ovviare con un tappo di penna, trasparente (di quelle grandi tipo evidenziatori)?? o qualcosa che vi si avvicini?
Pagina 1 di 21 • 1, 2, 3 ... 11 ... 21
Pagina 1 di 21