Lampada Alice in Wonderland
+12
CREArianna
Krispink
MarylisArt
topis
Cimù
Len
Nilù62
lamulamu
RicamarGioielli
angycamy
Ilovedesserts
*Adry*
16 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Lampada Alice in Wonderland
Questa che sto per mostrarvi è la prima lampada che ho provato a realizzare con tecnica mista. Ho usato sia la pasta di mais (che ho volutamente reso più molle con la vinavil) e fimo per i dettagli più piccoli. Colorata con colori acrilici. Ho usato la base di un paralume molto semplice che ho comprato da Leroy Merlin.
Ho cercato di raccontare in questo piccolo spazio una parte della storia di Alice. Vi copio e incollo quello che ho scritto sul mio blog,spero di non annoiarvi!
Il bosco è pieno di cartelli e ognuno indica una direzione diversa; Alice non sa dove sia andato il Bianconiglio.
Quale sarà la strada giusta?
A un tratto, Alice sente qualcuno che canta nel bosco.
Vede spuntare un sorriso e poi, attorno al sorriso un gatto. Anzi, uno Stregatto! Forse lui potrà aiutarla a trovare la sua strada.
L' animale, però, le spiega che non è possibile: non può esserci la "sua" strada perchè da quelle parti le strade sono tutte della Regina.
Poi lo stregatto abbassa un ramo, ed ecco apparire un passaggio segreto: basta attraversarlo per incontrare la sovrana.
Al di là di quel passaggio c'è un giardino di rose bianche, ma tre carte da gioco, l'Asso, il Due e il Tre di Fiori, le stanno dipingendo di rosso in fretta e furia.
"Il fatto è che abbiamo piantato per sbaglio rose bianche!" spiega il Tre ad Alice, mentre la Regina le vuole rosse!
In quel momento squillano le trombe: sta arrivando proprio la sovrana...
Fine...
Ecco una panoramica della lampada,spero vi piaccia.
Ho cercato di raccontare in questo piccolo spazio una parte della storia di Alice. Vi copio e incollo quello che ho scritto sul mio blog,spero di non annoiarvi!
Il bosco è pieno di cartelli e ognuno indica una direzione diversa; Alice non sa dove sia andato il Bianconiglio.
Quale sarà la strada giusta?
A un tratto, Alice sente qualcuno che canta nel bosco.
Vede spuntare un sorriso e poi, attorno al sorriso un gatto. Anzi, uno Stregatto! Forse lui potrà aiutarla a trovare la sua strada.
L' animale, però, le spiega che non è possibile: non può esserci la "sua" strada perchè da quelle parti le strade sono tutte della Regina.
Poi lo stregatto abbassa un ramo, ed ecco apparire un passaggio segreto: basta attraversarlo per incontrare la sovrana.
Al di là di quel passaggio c'è un giardino di rose bianche, ma tre carte da gioco, l'Asso, il Due e il Tre di Fiori, le stanno dipingendo di rosso in fretta e furia.
"Il fatto è che abbiamo piantato per sbaglio rose bianche!" spiega il Tre ad Alice, mentre la Regina le vuole rosse!
In quel momento squillano le trombe: sta arrivando proprio la sovrana...
Fine...
Ecco una panoramica della lampada,spero vi piaccia.
Re: Lampada Alice in Wonderland
che bella... fiabesca direi.... sì mi sembra il termine corretto... fiabesca!!!!!!
complimenti un bel lavoro...
angycamy- Moderatrice
Che meraviglia!!! Veramente una lampada da... sogno
lamulamu- ArtigianaMente
E' veramente molto originale!!...bellissima l'idea di mostrare solo la coda dello stregatto che ne rivela l'invisibile presenza...e chissà come è suggestiva quando è accesa...Brava!
Wow è davvero molto bella Adry! Anche a me piace il dettaglio stregattoso
Ti ho centrato le immagini, la prissima volta ricordati di farlo!
Len- Moderatrice
Len ha scritto:Wow è davvero molto bella Adry! Anche a me piace il dettaglio stregattoso
Scusa,hai ragione.
nooooooooooo,ma è stupendissima! che brava che sei!!!!! ma la parte proprio del paralume è tutta ricoperta di pasta? e il sotto di che materiale era? dicci dicci dicci....
Cimù ha scritto:nooooooooooo,ma è stupendissima! che brava che sei!!!!! ma la parte proprio del paralume è tutta ricoperta di pasta? e il sotto di che materiale era? dicci dicci dicci....
E' tutta in pasta di mais,solo gli elementi aggiuntivi sono in fimo (rose,funghi ecc...)
E' bellissima...complimenti!!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
ma che bella! è veramente delicata....hai un ottimo gusto!
fiabesca ed evocativa!
fiabesca ed evocativa!
Mon Dieu, che meraviglia!!! *_________________*
E' semplicemente fantastica, curata in ogni minimo dettaglio, complimenti!
E' semplicemente fantastica, curata in ogni minimo dettaglio, complimenti!
Com'è originale!!Dovresti farne una serie riguardanti varie fiabe oppure i cartoni della Disney!!!
Vi ringrazio tanto
Ne ho fatta un altra sulla spada nella roccia,quando ho tempo la posto.Pakina ha scritto:Com'è originale!!Dovresti farne una serie riguardanti varie fiabe oppure i cartoni della Disney!!!
*Adry* ha scritto:Vi ringrazio tantoNe ho fatta un altra sulla spada nella roccia,quando ho tempo la posto.Pakina ha scritto:Com'è originale!!Dovresti farne una serie riguardanti varie fiabe oppure i cartoni della Disney!!!
AhAh!!!Vedi che l' idea era venuta anche a te??Sì sì posta che voglio vederla!!!!
O mio dio!!!!!!!!!!ma è uno schianto !!!!!!!!!!!strepitosaaaaaa!!!!!meravigliosa!!!incantavole!!!!favolosa!!!!!sono andata un po' su di giri scusa! Ma il paralume con che cosa è decorato?sembra muschietto,ma non lo è!ti prego dimmi dimmi!oddio me sta a pija 'n infarto!
Valy ha scritto:O mio dio!!!!!!!!!!ma è uno schianto !!!!!!!!!!!strepitosaaaaaa!!!!!meravigliosa!!!incantavole!!!!favolosa!!!!!sono andata un po' su di giri scusa! Ma il paralume con che cosa è decorato?sembra muschietto,ma non lo è!ti prego dimmi dimmi!oddio me sta a pija 'n infarto!
Valyyyyyy,ti ringrazio
Il paralume e' semplicemente ricoperto di pasta di mais molto molliccia e colorato con acrilici.
Grazie Adry!complimentissimi ancora!ho visto l'altra lampada e anche lei è favolosa!sei bravissima!!!!!
Argomenti simili
» Alice in Wonderland
» Alice in wonderland
» Alice in Wonderland
» Alice in Wonderland
» Bracciale Alice in Wonderland
» Alice in wonderland
» Alice in Wonderland
» Alice in Wonderland
» Bracciale Alice in Wonderland
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1