Candele decupate
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Candele decupate
Qualche mese fa, mi era venuta la mania delle candele (tanto che ho comprato di tutto e di più, tra materiali e libri, per imparare a realizzarle e decorarle), ma come al solito non mi è durata tanto (anche perchè ho scoperto le ooak ed il modellato, che mi hanno davvero rubato il cuore ), ed ho messo tutto da parte... però voglio condividere con voi quello che ho realizzato durante la "fase candele"
Io ho usato qualche candela che già avevo e qualcuna l'ho prodotta da me... in entrambi i casi, prima di applicare l'immagine, ho carteggiato un po' la superficie... per incollare l'immagine ho usato una miscela di colla vinilica ed acqua (la dose cambia in base al tipo di carta)... in alcune ho utilizzato la tecnica del pittorico (con colori acrilici) e ho rifinito il tutto con della vernice ad acqua (in questo caso è d'obbligo usare prodotti ad acqua, onde evitare fumi dannosi qualora la candela venisse accesa)...
Ecco quello che ho ottenuto:
questi sono ceri color avorio... per decorarli ho usato carta velo decorata, con la tecnica del pittorico...
su questa invece ho applicato un'immagine stampata su carta di riso...
queste due sono home-made... e decorate sempre con carta velo
sono delle simpatiche idee regalo... anche per Natale (dipende tutto dai soggetti che decidiamo di usare!!)..
spero di non avervi annoiato più del necessario!!!!
alla prossima
Io ho usato qualche candela che già avevo e qualcuna l'ho prodotta da me... in entrambi i casi, prima di applicare l'immagine, ho carteggiato un po' la superficie... per incollare l'immagine ho usato una miscela di colla vinilica ed acqua (la dose cambia in base al tipo di carta)... in alcune ho utilizzato la tecnica del pittorico (con colori acrilici) e ho rifinito il tutto con della vernice ad acqua (in questo caso è d'obbligo usare prodotti ad acqua, onde evitare fumi dannosi qualora la candela venisse accesa)...
Ecco quello che ho ottenuto:
questi sono ceri color avorio... per decorarli ho usato carta velo decorata, con la tecnica del pittorico...
su questa invece ho applicato un'immagine stampata su carta di riso...
queste due sono home-made... e decorate sempre con carta velo
sono delle simpatiche idee regalo... anche per Natale (dipende tutto dai soggetti che decidiamo di usare!!)..
spero di non avervi annoiato più del necessario!!!!
alla prossima
Re: Candele decupate
ilaria ha scritto:son davvero belle ^
specialmente quella con la stella di natale che hai fatto tu
grazie mille
Re: Candele decupate
Proprio belle!
CosìperHobby- Messaggi : 40
Argomenti simili
» Le mie candele
» porta candele decorato
» Hobbyland - aerografia, candele, paste modellabili, mosaico ....
» calici porta candele decorati stile sacro e/o natalizio
» porta candele decorato
» Hobbyland - aerografia, candele, paste modellabili, mosaico ....
» calici porta candele decorati stile sacro e/o natalizio
Pagina 1 di 1