Arpa cigno
+9
Cimù
Dona90
ET76
FairyMoon
bilancia84
CREArianna
Ilovedesserts
Il Fiocco di Velluto
Len
13 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Arpa cigno
Questo è un lavoretto che ho fatto ormai quasi un anno fa (ho i miei tempi nel postare... ): è un'arpa a forma di cigno, l'ho fatta per Elsa62 e glie l'ho regalata quando ci siamo viste a Miniaturitalia.
Sarebbe dovuta essere per la sua ooak argentata (ho tentato di riprenderene i colori) ma quando ha provato ad avvicinarle ha scoperto che la base dell'arpa occupa troppo spazio e va a cozzare col funghetto In più mi è venuta un po' tozzina, nel progetto originale qui sotto sarebbe dovuta essere più leggiadra e allungata come le fatine di Elsa... Ma insomma è nata così
Sarebbe dovuta essere per la sua ooak argentata (ho tentato di riprenderene i colori) ma quando ha provato ad avvicinarle ha scoperto che la base dell'arpa occupa troppo spazio e va a cozzare col funghetto In più mi è venuta un po' tozzina, nel progetto originale qui sotto sarebbe dovuta essere più leggiadra e allungata come le fatine di Elsa... Ma insomma è nata così
Len- Moderatrice
Re: Arpa cigno
ma che bella idea! e anche la realizzazione mi piace...peccato non si abbinasse alla fata di Elsa, a distanza è decisamente difficile coordinare colori e dimensioni!
certo che è proprio bella l'idea di strumenti fatati...da sviluppare forse...
certo che è proprio bella l'idea di strumenti fatati...da sviluppare forse...
Grazie ragazze! Ari chissà che la prossima roombox a Miniaturitalia non sia a tema musica....
Len- Moderatrice
Peccato che non si incastri con la fata di Elsa, perchè è proprio bella! Le corde sono filo di ferro?
Perchè quest'anno partecipiamo verooo? *__* Ora mi picchio da sola per l'OT...Len ha scritto:chissà che la prossima roombox a Miniaturitalia non sia a tema musica....
Si le corde sono in filo argentato (quello sottile per la bigiotteria), avevo provato a usare un filo vero ma ne stavo uscendo scema, rimaneva sempre molle e poco teso e si annodava in mille punti... Se poi a questo aggiungi che come al solito con i tempi ero un po' tirata... (Leggi: cotta e dipinta la notte prima di Miniaturitalia )
A proposito di Miniaturitalia, non posso che bacchettarti per il tuo increscioso OT
L'unica cosa più scandalosa che potrebbe succedere sarebbe chiederti se per caso si sa già il tema di quest'anno!! (Si sa già il tema di quest'anno?? )
A proposito di Miniaturitalia, non posso che bacchettarti per il tuo increscioso OT
L'unica cosa più scandalosa che potrebbe succedere sarebbe chiederti se per caso si sa già il tema di quest'anno!! (Si sa già il tema di quest'anno?? )
Len- Moderatrice
MODERATRICIIIIIIIIIII..andiamo tutte fuoritemaaa! Hahaha!
Len è carinissima l'idea! Secondo me avresti dovuto lisciarla un po'..o scartavetrarla..e per i fili bisognava usare una specie di supporto dove infilare le corde..però counque è stata una bella idea e un ottimo tentativo. Sbagliando s'impara! Per quanto riguarda la fatina di elsa..magari potrebbe fare lei stessa qualche modifica..o utilizzarla per la prossima fatina!
Len è carinissima l'idea! Secondo me avresti dovuto lisciarla un po'..o scartavetrarla..e per i fili bisognava usare una specie di supporto dove infilare le corde..però counque è stata una bella idea e un ottimo tentativo. Sbagliando s'impara! Per quanto riguarda la fatina di elsa..magari potrebbe fare lei stessa qualche modifica..o utilizzarla per la prossima fatina!
Fairy hai ragione, un pochino l'avevo scartvetrata ma mi ero concentrata sulla testa perche in forno era successo IL DANNO:
DAN DAN DAN DAAAAAAAAAN! Aveva un'enorme bolla bruciata in testa quindi via di carta vetrata e gesso acrilico in gran quantità! Ovviamente tutto ciò la notte prima di Miniaturitalia... Un supporto fatto con la lamina metallica con dei buchini in cui passano i fili c'è già, ma dovesse mai ricapitarmi di fare un'arpa in miniatura (ma speriamo anche basta ) dovrei sicuramente ristudiare una struttura che funzioni! è nata sfortunata... ma tutto sommato le voglio bene
( mi autofustigo per l'OT)
( mi autofustigo per l'OT)
Len- Moderatrice
che bella l'arpa cigno! peccato davvero che non si coordini con la fata di Elsa, sarebbe stato bellissimo vederle insieme
Sarà pure sfortunata....ma a me piace un sacco, davvero! e quanto ci sta bene quel dettaglio rosso sul petto! non so perchè, ma credo che senza non sarebbe stata la stessa cosa....
Oooooooooohhhhh ma che bella!!!concordo con Fairymoon sulla scartavetrata,ma rimane comunque un lavoro bellissimo!!!
davvero bella! per i fili, avendo del tempo per lavorarci, io l'avrei inseriti post cottura creando un alloggiamento sia nel collo che alla base, avrei probabilmente usato come te della lamina (o semplicemente delle stecchette di legno forate) ma come filo avrei usato della lenza o magari delle vere corde, sai che bello se oltre all'apparenza funzionasse anche??
Grazie ragazze!!
Folletto è già una benedizione il fatto che non sia uscita dal forno completamente carbonizzata!! Certo che però un paio di led ci starebbero bene, tu che ne dici??Folletto81 ha scritto:sai che bello se oltre all'apparenza funzionasse anche??
Len- Moderatrice
Len ha scritto:Grazie ragazze!!Folletto è già una benedizione il fatto che non sia uscita dal forno completamente carbonizzata!! Certo che però un paio di led ci starebbero bene, tu che ne dici??Folletto81 ha scritto:sai che bello se oltre all'apparenza funzionasse anche??
Siiiii negli occhiiiii *_*
Direi un tocco di classe
Len- Moderatrice
Grazie
Len- Moderatrice
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1