ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin)

+18
iaietta
Len
Charis Harker
majin76
rosarossa
Demon
CREArianna
topis
Piadina72
carota72
Elsa62
Starpowder
_Morghy
Crazy
bilancia84
ET76
Seraphina
danart83
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 Empty Re: Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin)

Messaggio Da Elsa62 Mar Lug 10, 2012 2:42 pm

ET76 ha scritto:penso tu abbia colto nel segno quando dici che non ti importa più di tanto della promozione perchè ti trovi bene e ti senti arricchito già così.
Diciamo che è lo spirito che vorremmo caratterizzasse il forum, visto che di forum dove andare ed attingere senza dare niente in cambio ne è pieno il web.
Alle persone che non sta bene, sinceramente non so che dire, io stessa prima di essere admin mi sono fatta tutta la gavetta e le promozioni non sono avvenute dopo due giorni.
Io cercavo un posto dove interagire con altre persone appassionate come me e ho sempre smanettato al pc per trovarmi le informazioni che mi necessitavano, quando sono approdata nel vecchio forum sono stata felice e mi è piaciuto subito.
Certo la pazienza ci vuole perchè amministrare un forum non è semplice e ci vuole tempo e anche noi abbiamo famiglia, lavoro, casa ecc. perciò non riusciamo a fare tutto tempestivamente, se comunque qualcuno si vuole candidare alla promozione ci può scrivere, magari qualcosa può sfuggire anche a noi Wink

io IO, vorrei una promozione, diventare moderatrice capo di 1°grado....essendo la più vecchia di questo forum...e anche di quelli passati, avendo anche vissuto le regole drastiche e quando dico drastiche non scherzo.......altro che promozione .....beh! concordo in peno con quello che hanno detto Demon ed ET, solo chi ha passione e voglia di imparare può continuare a vivere in un forum come il nostro. per chi non lo sà....abbiamo dato l'anima i primi giorni per far nascere nel pieno rispetto delle regole un forum ricco di notizie come il nostro, Ila, Fairymoon, emosa , e le altre abbiamo lavorato parecchio senza mai volere nulla in cambio....è ovvio che poi le cose possono cambiare, ognuno di noi ha la sua famiglia il suo lavoro , la necessità di staccare a volte per motivi personali.....ma siamo sempre rimaste quì ad ascoltare , forse qualche volta abbiamo sbagliato i toni e per questo ce ne scusiamo....ma lo stress a volte ci trascina...siamo come una mamma che sgrida i figli quando combinano qualche guaio. quindi se vi siete sentiti offesi ...io per prima chiedo scusa, anche se personalmente continuerò a bacchettare se è necessario.......almeno fino a quando mi manderanno in pensione. Very Happy
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Torna in alto Andare in basso

Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 Empty Re: Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin)

Messaggio Da rosarossa Mar Lug 10, 2012 3:32 pm

......e io!!!!!!!!!!!!!!!!!! non commento a questo post!!!!!!!! ma stiamo scherzando!!!!!!!!! :prr:
scusate la butto sul ridere.
una cosa però la voglio dire. tutte voi sapete quanto è grande la mia passione per le ooak e per tutte le mie amiche fatinare in genere, però sarebbe ora di aprire un pò la visuale e non commentare solo quelle, ci sono tante creative in questo forum e bisognerebbe dare l'appoggio e il sostegno giusto anche a loro. se si guardano i commenti nella sezione ooak i post si sprecano (qui non me ne vogliano le mie stelasse preferite) ma nelle altre categorie mi sempra che i commenti siano di natura frettolosa e di sufficenza, ma insomma!!!!!!!!!!!!! qui di persone creative ce ne sono tante ecco!!!
poi è vero qui si latita.... io pure..... ma insomma dai diamoci una scantata!! sarà caldo i bimbi saranno anche in vacanza ma una passatina nel forum la possiamo fare e un commento qui e uno là si movimenta la faccenda... nò!!!
un bacio a tutte.
rosarossa
rosarossa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Mar Lug 10, 2012 3:35 pm

ecco un altro nodino è arrivato al pettine Very Happy
ET76
ET76
Admin
Admin

http://www.creazioniahmami.com/

Messaggio Da majin76 Mar Lug 10, 2012 5:28 pm

Salve a tutti, ammetto di non essere un utente molto attivo (in realtà non ho molto da proporre...) Se non lascio molti commenti è perchè il grosso delle discussioni riguarda le ooak o simili, argomento che francamente non mi interessa. Per carità qualche post lo guardo (in genere incuriosito dal titolo) ma al di là della qualità dei lavori, quelli che ho visto sono veramente notevoli, non mi sembra giusto esprimere un giudizio su di un argomento di cui non so assolutamente nulla e non mi va di intasare la discussione con dei post in cui direi solo "bello", "mi piace/non mi piace" e monosillabi vari...
Un piccolo appunto a Danart, un forum è una comunità di persone che usano internet come strumento per parlare dei loro hobby, ma che (nella maggior parte dei casi) nella vita hanno impegni più pressanti come famiglia, lavoro, ecc...
Posso capire la tua frustrazione nel non avere subito una risposta ma magari sei stata solo sfortunata nel momento di pubblicare il post, gli utenti in grado di risponderti (io non sono in grado di farlo) non hanno visto subito la tua richiesta, o magari hanno preferito aspettare un pò per poterti dare una risposta più precisa.
Per quanto riguarda il discorso delle "promozioni" anche a me un pò scoccia non poter vedere tutte le sezioni del forum, ma fa parte del regolamento, vale per tutti e sinceramente mi va bene così.
Mi sembra sia stato fatto per evitare che qualcuno si iscriva, dreni tutti i tutorial che gli interessano. e poi si disinteressi del forum. da questo punto di vista sono completamente daccordo un forum è un gruppo dove ognuno può dire la sua ma, come può trarre vantaggio dai consigli altrui, dovrebbe mettere in comune le propie esperienze, in modo che anche altri possano trarne vantaggio. Per come la vedo io non è una cosa immediata, uno fa quello che può indipendentemente dalla "promozione". Altrimenti cesserebbe lo scopo dell'iniziativa, uno farebbe 15gg di post selvaggi ed una volta ottenuta la promozione drenerebbe le parti interessate e tanti saluti a tutti...
Per me non funziona così, faccio quello che mi sento, posta quello che ritengo interessante e se vorrannno darmi la "promozione" ben venga, altrimente mi va bene lo stesso.

Just my 2 (euro) cents
majin76
majin76

Messaggio Da topis Mar Lug 10, 2012 5:45 pm

... devo dire che è stato un bene lo sfogo di Danart e questo post sta diventando molto importante perchè oltre a stimolarci ad un maggiore impegno sta facendo venire, come giustamente ha detto ET, i nodi al pettine.
Io personalmente mi sono iscritta, come credo tutti in fondo, perchè è un forum diverso dagli altri. Ne ho visitati parecchi ma l'unico che mi ha invogliato ad iscrivermi è stato questo proprio per come si presenta. Spicca subito, al di là delle numerose informazioni che si possono trovare, un grande spirito collaborativo; una generosità pura, quella che non ha secondi fini se non proprio il piacere di condividere e confrontarsi, tra l'altro non solo dal punto di vista della creatività ma anche umano. Non mi sono mai fissata lo scopo di diventare un'Artigianamente, per me è stato emozionante anche il solo essere "Apprendista" (mi considero tale tutt'ora, mai smetterò di esserlo poichè c'è sempre da imparare), ... ma mi sarebbe andato bene anche rimanere per sempre "semplice utente" perchè non mi importano "i titoli" ... e anche per quanto concerne le sezioni "chiuse" ... sapete? Credo di non averle ancora scoperte tutte! Perchè il mio fine non era arrivare a quelle ma semplicemente poter avere uno spazio in cui "rinchiudermi" per allontanarmi dalla quotidianità stressante e che nulla ha a che fare con la creatività e la voglia di incontrare persone con i miei stessi interessi.
Io voglio riuscire ad essere più presente e contribuire ad arricchire sempre più questa splendida isola e farò di tutto per riuscirci. Chiaramente ognuno di noi ha una vita lavorativa e privata che spesso per alcuni, sempre per altri, lascia ben poco tempo libero ma se tutti insieme collaboriamo in questo senso, dando una mano alle admin e alle moderatrici, credo potremo riuscire a migliorare sempre più il forum e ad evitare il più possibile problemi.
In questi ultimi mesi sto riorganizzando, quasi reinventando la mia vita (impresa alquanto ardua ma obbligata...) ... in quella riorganizzazione ho tutta l'intenzione di collocare il forum.
Concordo con l'intervento di Crea e quello di Demon ... Magari le Amministratrici e le Moderatrici potrebbero consultarsi e capire se è il caso di farsi aiutare proponendo nuove/i "aiutanti", senza necessariamente farne "moderatrici" o "admin". Poi col tempo se si capisce che l'aiuto è concreto allora si passa alla "nomina".
Per quanto riguarda la problematica sollevata da Demon (mi "fa strano" in effetti che in tutto questo tempo e con la presenza attiva che ha dimostrato non sia nemmeno passato alla nomina "Apprendista") si potrebbe inserire nel regolamento (che approvo in pieno ed è assolutamente necessario, fondamentale!) o in un post apposito, non so, la possibilità di autocandidarsi ad un ruolo. Questo aiuterebbe secondo me l'Amministrazione, proprio perchè è compito non facile gestire tutto. Chiaramente poi la decisione spetta all'Amministrazione che farà le sue valutazioni...
Ed ha ragione pure Rosarossa! Guardiamo tutte le sezioni!!! Clicchiamo anche più spesso la voce "portale" ... così avremo modo di vedere i nuovi interventi di tutte le sezioni!
Ora devo scappare ... non ho ancora preparato la cenaaaaaa!!! Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 901639
Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 281126
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://digilander.libero.it/topisworld/

Messaggio Da majin76 Mar Lug 10, 2012 6:06 pm

topis ha scritto:...
Ed ha ragione pure Rosarossa! Guardiamo tutte le sezioni!!! Clicchiamo anche più spesso la voce "portale" ... così avremo modo di vedere i nuovi interventi di tutte le sezioni!

Senza dover guardare tutte le sezioni, se si ha poco tempo basta clicare su "leggere i messaggi dall'ultima visita" per vedere tutti i nuovi interventi

Bun appetito!
majin76
majin76

Messaggio Da Elsa62 Mar Lug 10, 2012 7:01 pm

anch'io penso che il discorso di Danart abbia aperto una bella discussione, ed è un bene che questi nodi vengano fuori, a volte come ho detto prima , non parlarne peggiora la situazione.tutti dovremmo essere più presenti è vero, solo che poi è difficile concretizzare meglio quello che si era imposto di fare.....io personalmente cerco di mettercela tutta anche se mi rendo conto che anche come moderatrice potrei fare molto di più, le admin e le moderatrici si sono sempre aiutate nel momento del bisogno.........guardando al passato abbiamo tanto collaborato tra noi per appianare situazioni particolari o dare vivacità al forum........con laboratori vari , forse non basta..... siamo pronte ad ascoltare chiunque volesse proporre un'idea...basta parlarne alle admin ......
per quanto riguarda quello che dice crearianna...del rinnovare la moderazione....io sarei la prima se fosse necessario a dare il mio posto di moderazione ad una persona competente, piena di iniziativa e voglia di organizzare meglio un forum come il nostro.
per quanto riguarda Demon penso che già l'admin stia valutando la situazione, a volte può sfuggire una situazione così.......credetemi se dico che tenere a bada il nostro forum con tanti post e tanti utenti, in perfetto ordine, è veramente difficile....bisogna provare per capire......
Rosarossa hai ragione, anche gli altri post andrebbero commentati tutti, a volte però...e parlo di me non si ha il tempo materiale per andare in tutto il forum.....però cercherò di impegnarmi di più in questo senso........
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Charis Harker Mar Lug 10, 2012 8:26 pm

Io mi sento di quotare Arianna.
Secondo me è fisiologico che in un forum, pur popoloso com'era il nostro, dopo un po' ci sia un calo.
Personalmente di tempo su internet ne passo sempre tanto, però ho creato sempre meno e già questo ha influito, poi iniziando a fare avanti indietro con la vita di fuorisede l'idea a volte di mettermi a creare, fare subito le foto, metterle sul blog, sulla pagina fb, sul forum... mi prende male davvero, ci perdo un'oretta buona per una creazione sola! Per questo anche le poche creazioni che ho fatto hanno aspettato mesi prima di avere una fotina e una pubblicazione sul blog e qui sul forum.
A volte anche commentare mi sembra inutile, magari guardo ma lasciare scritto solo "bello" o "carino" mi pare superfluo e le critiche non mi sembrano così ben accette come una volta (o magari è una mia impressione).
Quindi insomma, mancanza di tempo e anche di "voglia" influiscono...

Però appunto, come dice Arianna, un forum dovrebbe continuare a vivere grazie al ricambio di utenti! L'handmade spopola sempre di più, perchè invece qui se mancano gli utenti storici il forum sembra un po' deserto?
Charis Harker
Charis Harker
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da ET76 Mer Lug 11, 2012 6:44 am

perchè forse il poco commentare soprattutto in sezioni diverse dalle ooak non aiuta l'utente nuovo a coinvolgersi e affezionarsi come è successo a noi scratch
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggio Da Seraphina Mer Lug 11, 2012 7:45 am

Ho letto tutto con attenzione... ed era veramente tanto da leggere Very Happy ma ben venga vuol dire che l'argomento appassiona.
Penso che i fattori che hanno determinato l'afflosciamento del forum siano tanti e diversi, alcuni risolvibili da soli, come il periodo estivo, altri più difficili.

Per quanto riguarda la frequentazione delle sezioni diverse dalle ooak prima pensavo "però cavolo come mai si commenta tanto lì e non anche in altre sezioni?"

In quella sezione si pubblicano i propri lavori e si commentano anche quelli delle altre, nelle altre sezioni non sempre succede, mi è capitato di notare alle volte di veder pubblicato un lavoro, date risposte ai commenti ricevuti ma non interventi in lavori di altre utenti nella stessa sezione.

E' un atteggiamento che non mi piace Sad , per me il forum è un dare per avere, se si viene solo per ricevere lodi, mi dispiace ma anche se il tuo lavoro ne è meritevole, io non te lo commento per principio, ci sono già i blog come vetrine personali.

Chiusa questa parentesi, io tengo sotto controllo i nuovi post e i nuovi messaggi con la funzione Soggetti attivi del giorno che si trova in fondo in fondo al forum sopra agli utenti in linea e mi permette di vedere tutti i post che sono stati aperti nel giorno o che hanno ricevuto una risposta.
E' molto utile se si entra sul forum tutti i giorni anche solo per dare una sbirciatina, se invece non entro da un più di un giorno uso la funzione "Leggere i messaggi dall'ultima visita", ma ogni tanto una carrellata generale male non fa, si trovano post interessanti che non si come non si sono notati.

Ultimissima cosa... fare l'amministratrice e la moderatrice è un po' come dover rispondere alle numerose telefonate che si ricevono dai gestori telefonici, di luce, gas e quant'altro.
Sai che il povero cristo che ti telefona fa solo il suo lavoro, ma tu sei logorato dal fatto di sentire sempre la stessa cosa e di dover rispondere.... molte volte ti sfoghi con il malcapitato di turno.
Perciò se alle volte sono stata brusca o maleducata chiedo venia Embarassed

Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 Headeryeo
La mia fanpage su FB
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

http://mauracardana.blogspot.com/

Messaggio Da Len Mer Lug 11, 2012 10:31 am

Da una parte è vero quelle che dice Carota, discussioni simili nel periodo estivo mi sembra di averne già viste Smile
carota72 ha scritto:Che memoria corta, ragazze! Ogni anno ci riponiamo lo stesso problema? Laughing
Ogni estate è così e mi sembra anche normale... I bimbi a casa, le mamme e i papà escono con loro Wink

Dall'altra... Personalmente è abbastanza un periodaccio ed è ormai un po' di mesi che non riesco a creare nulla o quasi per motivi di tempo, questo sicuramente influisce parecchio sulla mia partecipazione al forum. Da quello che ho capito questa situazione è condivisa da un po' di utenti, assieme nell'ultimo mese al periodo estivo e ai figli che pare assorbano parecchio tempo - vi ricordo che nell'ultimo anno la percentuale di mamme nel forum è almeno raddoppiata!! Questo ha sicuramente influito Very Happy

Per fare la voce fuori dal coro, piuttosto che una lamentela o una auto fustigazione per il mio essere meno presente del solito vorrei ringraziarvi di cuore perchè davvero, ma davvero davvero davvero, nonostante il periodo le uniche cose che sono riuscita a fare negli ultimi mesi le ho fatte solo grazie al forum! Da sola sarei rimasta a ZEROOO Crying or Very sad

(Per la cronaca:
- il babbo natalino del SAL
- gli addobbi di Natale per il contest
- un lavorettino per Miniaturitalia (foto ancora da postare (e da trovare) Surprised Surprised Surprised )
- la finta caffettiera per cui ho ricevuto tanti consigli
- un lavoretto con Phina
- una ooak (mezza Very Happy ) al corso di Patty)

Ok, ora che ho ringraziato tutti per aver tenuto a galla la mia parte creativa negli ultimi mesi, posso iniziare a lamentarmi e soprattutto ad auto fustigarmi :bad: :bad: :bad:
Il buon proposito in questo mese prima della la partenza per le vacanze sarà di essere sicuramente più attiva e commentare i nuovi post (anche se per ora sono pochi, ma io confido in settembre Very Happy ) e di provare, almeno provare, a fare qualcosa di mio.

Per quanto riguarda la sezione ooak, è oggettivamente commentata più delle altre anche dalla sottoscritta. Credo che parte della maggiore attenzione dedicata a questa sezione derivi dal fatto che - per chi può vederli - in questo caso i wip siano incredibilmente più sfruttati che in altre sezioni. Durante il wip io sono più portata a commentare e/o a dare consigli, mi sento come più coinvolta nella creazione; tante volte davanti a un oggetto finito dire "è bello", "è brutto" o "avresti potuto fare così e cosà" mi sembra un po' sterile... Ciò non toglie che ricevere un commento/consiglio anche a lavoro finito possa essere utile e far piacere, quindi mi sforzerò di commentare più spesso

Per quanto riguarda le sezioni "dubbi e domande su", secondo me ci vuole un po' di pazienza (ribadisco, visto anche il periodo vacanziero). Non è detto che tutti siano in grado di rispondere a un dato dubbio, o che chi saprebbe rispondere abbia subito tempo di farlo... Sicuramente non bisogna prenderla sul personale se la risposta non arriva subito, la risposta (o mancata tale) non è un premio per aver partecipato attivamente al forum o, peggio, una punizione per non averlo fatto Smile

Vedo che i SAL stanno riscuotendo parecchio successo (i contest un po' meno ultimamente, ma ci si può provare), se avete idee per vivacizzare un po' la vita del forum fatevi avanti! Sicuramente non ora a luglio e agosto, questa sarebbe utopia, magari per fine settembre... Un bel contest autunnale? (così finalmente avrò la scusa per far qualcosa anch'io?? Tiro acqua al mio mulino... Very Happy ) Però voglio veder partecipare TUTTI quelli che hanno scritto qualcosa in questa discussione, voglio un contest con almeno 20 partecipanti!! Very Happy Razz
Len
Len
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio Da ET76 Mer Lug 11, 2012 11:54 am

ihihih
l'idea del contest autunnale però mi garba Very Happy
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggio Da topis Mer Lug 11, 2012 12:14 pm

... yes!!! Garba pure a me!!! Sarebbe il mio primo Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 335725 ... magari bimestrale? Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 61894
Ehi ... Danart ha dato una bella smossa ehhh!!! Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 291712
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da iaietta Sab Lug 14, 2012 10:22 am

CREArianna ha scritto:

forse è fisiologico e ci dovrebbe essere un naturale ricambio anche delle veterane. forse è su questo che bisognerebbe puntare...dare in mano alla "seconda generazione" la vita del forum...e chi può della "prima generazione" dovrebbe cercare di tornare.

io proverò Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 68541

Quanto mi sento vecchia........ Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 134430 Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 134430 Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 134430
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Messaggio Da PaulinePaulette Sab Lug 14, 2012 1:03 pm

ET76 ha scritto:ihihih
l'idea del contest autunnale però mi garba Very Happy

not bad at all... ma se riuscissimo ad escogitare qualcosa che sia un'unione di un SAL e di un contest? per prendere il meglio di entrambe le cose e creare una variante che magari invoglia ancora di più
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://paulinepaulette.blogspot.com

Messaggio Da Len Sab Lug 14, 2012 2:10 pm

Io avevo pensato a un contest a soggetto libero perchè non tutti sappiamo fare le stesse cose... In effetti un SAL è molto più coinvolgente, però bisognerebbe pensare a una tecnica che vada bene a tutti!
Un contest a squadre con diversi SAL? Tipo che ogni squadra sceglie una tecnica per realizzare qualcosa con un tema comune...
(Non funzionerà mai Very Happy )
Len
Len
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio Da PaulinePaulette Sab Lug 14, 2012 3:16 pm

Len ha scritto:Io avevo pensato a un contest a soggetto libero perchè non tutti sappiamo fare le stesse cose... In effetti un SAL è molto più coinvolgente, però bisognerebbe pensare a una tecnica che vada bene a tutti!
Un contest a squadre con diversi SAL? Tipo che ogni squadra sceglie una tecnica per realizzare qualcosa con un tema comune...
(Non funzionerà mai Very Happy )

Secondo me il tema aiuta molto a creare, chiaramente deve essere un tema molto generico che si possa interpretare con le diverse tecniche.
Oppure potrebbe essere qualcosa tipo "una tecnica che non hai mai provato", "la tua tecnica con materiali inusuali" etc.

Un contest a squadre non sarebbe male! Ogni squadra lavorerebbe stile SAL su un tema e poi si vede da ogni squadra cosa viene fuori... Richiede un bel po' di organizzazione ma se si riuscisse a fare sarebbe magnifico!
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da topis Sab Lug 14, 2012 5:38 pm

... Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 83797 Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 441221 Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 20636... questa è la mia ansia nell'affrontare uno swap ... vi immaginate contest e SAL insieme??? Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 982434 però è una bella idea! Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 61894 ... dovrò passarmi il fine settimana a rileggere regolamento di contest e SAl ... ... mmmmm ... ce la posso fare a capire il tutto? ... mmmmm ... study ... Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 241321 ... Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 291712
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da PaulinePaulette Sab Lug 14, 2012 6:26 pm

topis ha scritto:... Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 83797 Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 441221 Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 20636... questa è la mia ansia nell'affrontare uno swap ... vi immaginate contest e SAL insieme??? Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 982434 però è una bella idea! Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 61894 ... dovrò passarmi il fine settimana a rileggere regolamento di contest e SAl ... ... mmmmm ... ce la posso fare a capire il tutto? ... mmmmm ... study ... Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 241321 ... Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 291712
Gli swap metterebbero un po' di ansia anche a me... Me la cavo bene con carta e cartone ma tuuuutto il resto non l'ho quasi mai sperimentato, non mi sentirei mai all'altezza
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da danart83 Dom Lug 15, 2012 7:48 pm

Bè...sono contenta che, dal mio piccolo sfogo, sia venuto fuori qualcosa di buono. Non volevo criticare e nemmeno accusare, era solo per capire perchè mi sentissi così "abbandonata". Ma ora ho capito e mi avete tranquillizzata.

Non ho idea di cosa sia un SAL ma provvedo subito ad informarmi.

Buon'estate a tutte ^_^
danart83
danart83

Messaggio Da _Morghy Lun Lug 16, 2012 12:29 am

Bellissima idea ragazzeeeeee!! Dalla prossima settimana tornerò disponibile per tutto ciò che volete...SAL, contest... e tutto ciò che vi viene in mente! Nessuna risposta (il forum langue - aggiunta dell'admin) - Pagina 2 982434 Mi piace l'idea delle squadre.. si si.. belloooo!! Very Happy
_Morghy
_Morghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

https://www.facebook.com/pages/Tutto-il-tuo-Mondo/21405857195708

Messaggio Da PaulinePaulette Mar Lug 17, 2012 9:28 am

Seraphina ha scritto:mi è capitato di notare alle volte di veder pubblicato un lavoro, date risposte ai commenti ricevuti ma non interventi in lavori di altre utenti nella stessa sezione.

E' un atteggiamento che non mi piace Sad , per me il forum è un dare per avere, se si viene solo per ricevere lodi, mi dispiace ma anche se il tuo lavoro ne è meritevole, io non te lo commento per principio, ci sono già i blog come vetrine personali.

Se posso fare un appunto... è vero che si vedono questi episodi almeno quanto è vero il contrario: per qualcuno che viene e riceve più di quello che da, ci sono altri che danno molto più di quello che ricevono.

Se da una parte i commenti bene-bravo-bis rispetto alle critiche costruttive (non sempre accettate) possono risultare ridondanti, è anche l'unico modo per far capire alla persona che si è osservato il suo lavoro. Un NON commento equivale ad un silenzio

Credo tutto questo sia fisiologico, come è fisiologico, dovendo scegliere tra tanti nuovi post, scegliere quelli della sezione preferita, o che ci incuriosiscono di più, o scritti da utenti che conosciamo piuttosto che altri.
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Elsa62 Mar Lug 17, 2012 12:17 pm

PaulinePaulette ha scritto:
Seraphina ha scritto:mi è capitato di notare alle volte di veder pubblicato un lavoro, date risposte ai commenti ricevuti ma non interventi in lavori di altre utenti nella stessa sezione.

Se posso fare un appunto... è vero che si vedono questi episodi almeno quanto è vero il contrario: per qualcuno che viene e riceve più di quello che da, ci sono altri che danno molto più di quello che ricevono.

Se da una parte i commenti bene-bravo-bis rispetto alle critiche costruttive (non sempre accettate) possono risultare ridondanti, è anche l'unico modo per far capire alla persona che si è osservato il suo lavoro. Un NON commento equivale ad un silenzio

Credo tutto questo sia fisiologico, come è fisiologico, dovendo scegliere tra tanti nuovi post, scegliere quelli della sezione preferita, o che ci incuriosiscono di più, o scritti da utenti che conosciamo piuttosto che altri.

anch'io non sono d'accordo sul fatto che se non piace qualcosa non si commenta, forse con presunzione posso dire di avere sempre detto quello che non mi piaceva e cercare di aiutare a migliorare, mi sono anche esposta in alcuni casi ad evidenziare con il pennarello i punti da sistemare....naturalmente parlo delle OOAK.....e Meghy dovrebbe ricordarselo.....però è morto li il tutto e come tutte le cose che si iniziano e non hanno un seguito.
a volte è difficile commentare un lavoro fatto male, come si fa a dire che non va bene e che risulta un lavoro bruttino , che bisogna mettersi sotto a modellare o che si è negate completamente?perchè poi dopo avere commentato un lavoro fatto male puoi stare sicura che ci sarà quella che verra' a dire che bello ma che brava..... e sinceramente non ha senso....alla fine c'è sempre chi si espone più dell'altro e viene capito male e frainteso.
mi auguro di non essermi incartata e che abbiate capito il senso.
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Meghy Mar Lug 17, 2012 12:52 pm

Oh mamma e' mezz'ora che leggo e avete proprio ragione!! Avevo visto il titolo e in effetti questo problema era venuto fuori anche lo scorso anno quindi non ci ho dato molto importanza Sad ma pero leggendo tutto avete proprio ragione dovremmo impegnarci un po di piu' anche il tempo in estate forse diminuisce vuoi per il lavoro o per i figli ma soprattutto per le bellissime gionate e sinceramente, parlo per me naturalmente, produco molto poco e spesso sono fuori casa o al mare o in piscina. Quando rientro do un occhiata veloce perche' poi mio marito inizia a dirmi che sto troppo al computer e finisco per commentare solo le sezioni che preferisco.
Per quanto riguarda Elena e' verissimo io mi ricordo benissimo del tuo pennarello ed e' stato utilissimo e di facile comprensione. Questo sistema mi piacerebbe tantissimo tu lo mantenessi Smile . Purtroppo sono ferma in questa momento ma appena riprendo in mano il prosculpt ti aspetto Elena!! I love you
Io sinceramente se trovo dei difetti nelle ooak sono l'ultima che posso giudicare lascio posto alle esperte posso solo dire se mi piace o no ma altro non mi sento di commentare sono sincera.
Mi piacerebbe tanto in autunno ricominciare con i contest e tutto il resto per quello delle streghe mi sono divertita tantissimo finire la mia ooak la mattina stessa della scadenza, una corsa contro il tempo Laughing .
Scusate la mia latitanza estiva cerchero' di commentare un po di piu'!
Meghy
Meghy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://meghycreazioni.blogspot.com

Messaggio Da PaulinePaulette Mar Lug 17, 2012 2:20 pm

Elsa62 ha scritto:anch'io non sono d'accordo sul fatto che se non piace qualcosa non si commenta, forse con presunzione posso dire di avere sempre detto quello che non mi piaceva e cercare di aiutare a migliorare, mi sono anche esposta in alcuni casi ad evidenziare con il pennarello i punti da sistemare....naturalmente parlo delle OOAK.....e Meghy dovrebbe ricordarselo.....però è morto li il tutto e come tutte le cose che si iniziano e non hanno un seguito.
a volte è difficile commentare un lavoro fatto male, come si fa a dire che non va bene e che risulta un lavoro bruttino , che bisogna mettersi sotto a modellare o che si è negate completamente?perchè poi dopo avere commentato un lavoro fatto male puoi stare sicura che ci sarà quella che verra' a dire che bello ma che brava..... e sinceramente non ha senso....alla fine c'è sempre chi si espone più dell'altro e viene capito male e frainteso.
mi auguro di non essermi incartata e che abbiate capito il senso.
Il discorso si capisce benissimo, io concordo, e aggiungo che anche se non si é esperte comunque si può dare il proprio punto di vista. Un "occhio esterno" può essere comunque molto utile, se ad esempio si vuole trasmettere un messaggio e questo non è chiaro (che so, se una forma deve assomigliare a ... Ma non ci somiglia) o sugli abbinamenti di colori... Si può comunque commentare, anche solo un "mi piace questa cosa qui" può essere più d'aiuto rispetto a un "bello!", e non richiede conoscenze tecniche particolari.
Io penso però anche a chi magari cerca di commentare un po' di lavori di altri e quando pubblica i suoi non riceve feedback, nel senso che pochi o nessuno commenta... È purtroppo fisiologico, magari una discussione sfugge, non la si vede... Però un po' scoraggia lo stesso
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili