ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbi sul forum e sulle ooak

3 partecipanti

Andare in basso

dubbi sul forum e sulle ooak Empty dubbi sul forum e sulle ooak

Messaggio Da danart83 Ven Giu 29, 2012 8:26 pm

Ciao, eccomi qui con le mie domandine....non odiatemi dubbi sul forum e sulle ooak 134430

1) Io ho iniziato con lavori in fimo e ora sto provando a fare le fatine in prosculpt...devo e posso postare foto e quant'altro sia nella sezione paste polimeriche che nella sezione ooak? Devo e posso essere attiva in entrambi?

2)Ho visto che le ali delle fate si fanno anche con soggetti stampati...come si procede? Si tagliano e si mette il fimo liquido? Oppure si mette sopra sempre l'angelina film? Non ho trovato tutorial a riguardo. Per le stampe posso trovare qualcosa di stampabile gratuitamente nel web (se si dove?) oppure devo per forza fare un ordine e spendere soldini (dove si può ci si arrangia e si cerca di risparmiare)? E se si, si possono stampare su carta fotografica normale o serve per forza l'acetato?

3) Con la prima fatina che ho fatto ho avuo problemi con i capelli in tibetan lamb...si sfilacciano e si staccano appena li tocco, come mai? devo acconciarli in qualche modo particolare? Non li ho attaccati bene? Devi bagnarli come ho visto in un sito?

4) Sempre in merito ai capelli, sono tutti ondulati...come devo fare se li voglio stirare?

5) Ho visto alcune fantastiche ooak con capelli a spazzola, alcune con pettinature dell'800, altre con trecce e via dicendo....per dare un verso ai capelli e fare un'acconciatura particolare, come si fa? I capelli si lavorano a parte, prima di attaccarli oppure si procede direttamente sulla ooak? Che attrezzi si usano, i nostri (phon, pettine, ecc.)?

6) Una volta cotte e finite, le fate devono risultare dure e infrangibili come il fimo, oppure è normale se cadendo o prendendo colpi si rompono (non mi è ancora capitato, ma lo chiedo per farmi un'idea se il tempo di cottura è giusto o no)?

7) E' obbligatorio] postare nella sezione wip? Lo chiedo perchè, non avendo tanto tempo con la bimba, non sempre riesco a fare le cose con calma e fotografare le varie fasi. Quando dorme lavoro e stop! ^_^

6) I tutorial da pubblicare, sia di fimo che di ooak, possono essere anche fatti da noi o solamente trovati nel web?

Basta, per il momento vi ho chiesto tutto....

Vi ringrazio in anticipo e attendo numerosi consigli da voi che siete bravissime!
danart83
danart83

Torna in alto Andare in basso

dubbi sul forum e sulle ooak Empty Re: dubbi sul forum e sulle ooak

Messaggio Da Seraphina Ven Giu 29, 2012 9:24 pm

Ti ho sistemato il post perchè è meglio lasciare, font, colore e misura dei caratteri predefiniti.

Per quanto riguarda i dubbi, ti consiglio di aprire un post per argomento se con la funzione cerca non trovi altri post in cui si parla già dell'argomento, in modo da poter essere utili anche ad altri utenti che cercano riposte sull'argomento capelli per esempio.
Con più domande su argomenti diversi nello stesso post risulta dispersivo.

Intano posso risponderti ai punti:

1) i lavori in fimo e ooak vanno pubblicati nelle rispettive sezioni, puoi essere attiva nelle sezioni che preferisci, 1, 2, 3 sezioni o tutte;

7)Non è obbligatorio postare nella sezione wip;

8 )Si possono pubblicare sia tutorial fatti da noi che trovati sul web.

Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

http://mauracardana.blogspot.com/

Messaggio Da danart83 Sab Giu 30, 2012 7:02 am

Ok, grazie mille e scusami...non mi ero mica accorta dei caratteri...forse perchè mi ero scritta prima il testo in word (man mano che mi venivano in mente le domande) e quindi poi, una volta fatto il copia e incolla, mi ha preso un carattere diverso, bò...

Per le domande hai ragione, forse c'è anche scritto nel regolamento ma ho la memoria corta! Ti ringrazio per le risposte e, il resto, lo "ripropongo" separatamente.

Baciooooo
danart83
danart83

Messaggio Da ET76 Lun Lug 09, 2012 12:45 pm

intanto leggiti questo post sui primi passi per creare le ooak e poi come dice Seraphina leggiti i vari post in questa sezione che sono pieni pieni di consigli su come modellare, se poi non trovi risposto allora apri un post e ricorda che sono in ordine alfabetico perciò occhio al titolo Wink
ET76
ET76
Admin
Admin

http://www.creazioniahmami.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili