Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork)
3 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork)
Per questo lavoro, ho iniziato a fare la rosa in pasta di mais, per vedere se ero in grado di farne una almeno un po' realistica; poi mi è venuta voglia di provare la tecnica del ricamo stumpwork e così è nata l'apetta (in lana gialla e cotone nero) e le ali (in organza e filo da ricamo dorato) - (le zampette dell'ape sono sempre in pasta di mais) e infine ho tentato di di fare la fatina (i colori mi piacciono molto però ancora devo lavorare molto sui tratti e la plasticità dei i miei personaggi, c'è da dire però che le dimensioni non mi hanno aiutato molto perchè il tutto misurerà non più di 10 cm); come colori ho utilizzato tempere, colori metallici, pastelli a olio e acrilici ed ecco qui il risultato: datemi qualche consiglio!
sabbiolina- Apprendista
Re: Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork)
La rosa mi piace molto e anche l'ape non è male. Chissà se riesci a fotografarla un po' più da vicino per vederla meglio. La fatina per essere la prima che fai non è male, la pratica rende perfetti e vedrai che nel giro di poco farai dei lavori meravigliosi. La misura piccola poi non aiuta tanto, soprattutto le prime volte, comunque complimenti!!!
Rita1970- Apprendista
Grazie Rita , per le foto sono stata costretta a fare un collage perchè ero a casa dei miei e ho dovuto fare le cose un po' di corsa però sul blog ci sono le foto singole e si vede un po' meglio, a parte la fatina, la quale nonostante abbia fatto mille prove per fotografarla, mi veniva sempre sfocata ....mi sto' attrezzando con una light box...
sabbiolina- Apprendista
Tranquilla, vedrai che presto farai delle foto nitide. Il lavoro fotografato nel complesso mi piace e per quanto riguarda la fatina non è poi così male. La prossima vedrai che sarà migliore e così via, fino a che farai dei capolavori
Rita1970- Apprendista
La scenetta è carinissima! L'ape così pelosa sembra vera *_*
Anche la rosa e la fatina sono venute bene... sulla rosa magari avrei messo un paio di petali in più nel penultimo giro, per farla risultare più "tonda". Per il resto non è affatto male!
E non è affatto male nemmeno la fatina... prova a rimpicciolire le manine alla prossima e a tenerti sotto mano delle foto per la posa. Così puoi vedere subito come piegare le varie parti del corpo... almeno per me sono di grandissimo aiuto
Anche la rosa e la fatina sono venute bene... sulla rosa magari avrei messo un paio di petali in più nel penultimo giro, per farla risultare più "tonda". Per il resto non è affatto male!
E non è affatto male nemmeno la fatina... prova a rimpicciolire le manine alla prossima e a tenerti sotto mano delle foto per la posa. Così puoi vedere subito come piegare le varie parti del corpo... almeno per me sono di grandissimo aiuto
Grazie tantissimo Rita e Bilancia! Farò tesoro dei vostri incoraggiamenti e consigli!
sabbiolina- Apprendista
Argomenti simili
» Kokeshi di prova
» Lucille, fata delle stelle
» Selian la fata delle rose
» Amigurumi: Fata Cindir e Fata Cloe
» Fata ustionata...fata fortunata!
» Lucille, fata delle stelle
» Selian la fata delle rose
» Amigurumi: Fata Cindir e Fata Cloe
» Fata ustionata...fata fortunata!
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1