ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork)

3 partecipanti

Andare in basso

Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork) Empty Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork)

Messaggio Da sabbiolina Sab Giu 16, 2012 7:31 pm

Per questo lavoro, ho iniziato a fare la rosa in pasta di mais, per vedere se ero in grado di farne una almeno un po' realistica; poi mi è venuta voglia di provare la tecnica del ricamo stumpwork e così è nata l'apetta (in lana gialla e cotone nero) e le ali (in organza e filo da ricamo dorato) - (le zampette dell'ape sono sempre in pasta di mais) e infine ho tentato di di fare la fatina (i colori mi piacciono molto però ancora devo lavorare molto sui tratti e la plasticità dei i miei personaggi, c'è da dire però che le dimensioni non mi hanno aiutato molto perchè il tutto misurerà non più di 10 cm); come colori ho utilizzato tempere, colori metallici, pastelli a olio e acrilici ed ecco qui il risultato: datemi qualche consiglio! scratch

Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork) Fatinaconape4

sabbiolina
sabbiolina
Apprendista
Apprendista

Torna in alto Andare in basso

Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork) Empty Re: Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork)

Messaggio Da Rita1970 Dom Giu 17, 2012 11:44 am

La rosa mi piace molto e anche l'ape non è male. Chissà se riesci a fotografarla un po' più da vicino per vederla meglio. La fatina per essere la prima che fai non è male, la pratica rende perfetti e vedrai che nel giro di poco farai dei lavori meravigliosi. La misura piccola poi non aiuta tanto, soprattutto le prime volte, comunque complimenti!!! Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork) 68541 Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork) 291712
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork) Empty Re: Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork)

Messaggio Da sabbiolina Lun Giu 18, 2012 9:30 am

Grazie Rita Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork) 68541 , per le foto sono stata costretta a fare un collage perchè ero a casa dei miei e ho dovuto fare le cose un po' di corsa però sul blog ci sono le foto singole e si vede un po' meglio, a parte la fatina, la quale nonostante abbia fatto mille prove per fotografarla, mi veniva sempre sfocata Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork) 134430 ....mi sto' attrezzando con una light box...
sabbiolina
sabbiolina
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da Rita1970 Lun Giu 18, 2012 4:23 pm

Tranquilla, vedrai che presto farai delle foto nitide. Il lavoro fotografato nel complesso mi piace e per quanto riguarda la fatina non è poi così male. La prossima vedrai che sarà migliore e così via, fino a che farai dei capolavori Fata delle api (e prova di ricamo con stumpwork) 569270
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da bilancia84 Dom Giu 24, 2012 3:02 pm

La scenetta è carinissima! L'ape così pelosa sembra vera *_*
Anche la rosa e la fatina sono venute bene... sulla rosa magari avrei messo un paio di petali in più nel penultimo giro, per farla risultare più "tonda". Per il resto non è affatto male!
E non è affatto male nemmeno la fatina... prova a rimpicciolire le manine alla prossima e a tenerti sotto mano delle foto per la posa. Così puoi vedere subito come piegare le varie parti del corpo... almeno per me sono di grandissimo aiuto Smile
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Messaggio Da sabbiolina Dom Giu 24, 2012 4:56 pm

Grazie tantissimo Rita e Bilancia! :tvb. Farò tesoro dei vostri incoraggiamenti e consigli!
sabbiolina
sabbiolina
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili