Color carne
Pagina 1 di 1
Color carne
Buon pomeriggio a tutte,
per ottenere il color carne per le bambole non avendolo a disposizione quali colori dovrei miscelare?
Marrone e bianco andrebbe bene?
Oppure bianco con una puntina di rosso?
per ottenere il color carne per le bambole non avendolo a disposizione quali colori dovrei miscelare?
Marrone e bianco andrebbe bene?
Oppure bianco con una puntina di rosso?
Re: Color carne
Grazie per l'informazione, ma volevo chiederti è meglio usare i colori a tempera oppure miscelare la pasta modellabile?
So che arrivo un tantino in ritardo ma scrivo lo stesso, magari a qualcuno di passaggio può tornar utile
Ai miei esordi con la pasta mi mais, cercando in vari modi di ottenere il color carne, ho provato a miscelare all'impasto base un pochettino di fondotinta liquido (io ne ho preso uno da tutto un euro, che non avrei mai utilizzato su di me, ma che per lo scopo andava benissimo... ma anche un fondotinta magari vecchio è perfetto ^^) e il risultato è stato ottimo, infatti utilizzo ancora questo metodo!

Ai miei esordi con la pasta mi mais, cercando in vari modi di ottenere il color carne, ho provato a miscelare all'impasto base un pochettino di fondotinta liquido (io ne ho preso uno da tutto un euro, che non avrei mai utilizzato su di me, ma che per lo scopo andava benissimo... ma anche un fondotinta magari vecchio è perfetto ^^) e il risultato è stato ottimo, infatti utilizzo ancora questo metodo!

Eufrosine- ArtigianaMente
Ciao Eufrosine,
grazie per avermi risposta e devo dire che la tecnica del fondotinta è MERAVIGLIOSA ed INGEGNOSA
Non vedo l'ora di provarci...
A presto e grazie ancora
Antonella
grazie per avermi risposta e devo dire che la tecnica del fondotinta è MERAVIGLIOSA ed INGEGNOSA

Non vedo l'ora di provarci...
A presto e grazie ancora

Antonella
Ma figurati Antonella, mi fa davvero piacere esserti stata utile!!! 

Fammi sapere come ti trovi allora
A prestooo, ciao ciao

Fammi sapere come ti trovi allora

A prestooo, ciao ciao

Eufrosine- ArtigianaMente
Questa del fondotinta è un'idea fantastica! io ho sempre usato l'acrilico terra di siena,(una puntina propio) si avvicina molto al colore naturale della pelle...ma voglio provare con il fondotinta, lo frego a mia figlia

Sandy67- ArtigianaMente
Pagina 1 di 1