Topini dal mondo: Olimpiadi
+25
Peverina
FR295
Pakina
FairyMoon
sabbiolina
Pusinina
LadyAnarion
rosarossa
creativacf
RicamarGioielli
Piadina72
chicca3
ET76
Faeryclay
Sunofmoon
Ilovedesserts
Alessandra
Celestyal
Crazy
Rita1970
Seraphina
Krispink
MeiMao
Sonia B
bilancia84
29 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Topini dal mondo: Olimpiadi
E' un po' che non posto topoli... oggi vi tocca
L'idea sarebbe di fare una serie di topini su ispirazione olimpica... ma non sullo sport, piuttosto sui cibi delle varie nazioni, mi ci stò divertendo come una scema!
Topi e cibi sono in pasta di mais come al solito, fatta eccezione per i ravioli e gli involtini primavera che sono in sukerukun per farli restare più trasparenti.
Per ora ho fatto solo quattro nazioni... se qualcuno avesse suggerimenti da dare su altri paesi, li accolgo a braccia aperte!
Cina: involtini primavera, ravioli al vapore e riso alla cantonese.
"Ho talmente tanta salsa addosso che sembro un'involtino anch'io!"
Messico: tortillas.
"Tu ce lo vuoi il pomodoro?"
Austria: Sacher torte.
"Provala: è davvero da leccarsi i baffi!"
Inghilterra: tè e muffin.
"Mi sa che ho mangiato troppo, mi è presa un pochina di sonnolenza... zzz... "
Foto di gruppo con la moneta per le dimensioni... i topini sono tutti "lunghi" 1,5 cm circa:
L'idea sarebbe di fare una serie di topini su ispirazione olimpica... ma non sullo sport, piuttosto sui cibi delle varie nazioni, mi ci stò divertendo come una scema!
Topi e cibi sono in pasta di mais come al solito, fatta eccezione per i ravioli e gli involtini primavera che sono in sukerukun per farli restare più trasparenti.
Per ora ho fatto solo quattro nazioni... se qualcuno avesse suggerimenti da dare su altri paesi, li accolgo a braccia aperte!
Cina: involtini primavera, ravioli al vapore e riso alla cantonese.
"Ho talmente tanta salsa addosso che sembro un'involtino anch'io!"
Messico: tortillas.
"Tu ce lo vuoi il pomodoro?"
Austria: Sacher torte.
"Provala: è davvero da leccarsi i baffi!"
Inghilterra: tè e muffin.
"Mi sa che ho mangiato troppo, mi è presa un pochina di sonnolenza... zzz... "
Foto di gruppo con la moneta per le dimensioni... i topini sono tutti "lunghi" 1,5 cm circa:
Re: Topini dal mondo: Olimpiadi
O-D-D-I-O! Sono bellissimi e accuratissimi!! Come hai fatto a fare i chicchi di riso ??
WOW! sono tutti stupendi! quello cinese è il mio preferito <3
pieni di particolari nonostante le dimensioni così ridotte!
fenomenale
pieni di particolari nonostante le dimensioni così ridotte!
fenomenale
MeiMao- Messaggi : 43
Sono delle meraviglie, ognuno con il cibo tipico, bellissima idea!!! Mi piacciono tantissimissimo!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
che amore che sono!!!!
E' tutto bello e perfetto, ma la torta sacher è spettacolare, sembra vera.
E' tutto bello e perfetto, ma la torta sacher è spettacolare, sembra vera.
Ogni volta che vedo questi topini resto a bocca aperta . Sono uno spettacolo. Bellissimissimi
Rita1970- Apprendista
Straordinari, tenerissimi, mai banali i tuoi topi, mille complimenti ogni volta, Sonia sei un mito per me!!!
Sono stupendi! Te li ho già commentati uno per uno su fb ma non ti ho detto che il mio preferito è l'austriaco! La fetta di torta è troppo reale!!!
Stra-bellissimi... quello che dorme nella tazza é il mio preferito!!!!
Sono meravigliosi *_*
Sunofmoon- Messaggi : 73
Adoro i tuoi topini Bilancia, e l'idea di abbinarli al cibo tipico di una nazione è fantastico, manca la nostra Italia con spaghetti o pizza!
super super stupendi come al solito! il cibo cinese ti è venuto una meraviglia davvero
potresti fare un topino francese con basco e croissant
potresti fare un topino francese con basco e croissant
Come suggerimento posso darti questo: Italia con una pizza o un bel piatto di spaghetti al ragù, per la Svizzera un bel piatto di fonduta dato che la la maggior parte delle ricette sono a base di formaggi, per l'America Hamburgher con patatine fritte, per l'Australia c'è il Kangaroo pie: pasta sfoglia ripiena di merluzzo, arrotolata a mo' di
strudel, con cipolle e cetriolini, servita con una salsa al cheddar.
strudel, con cipolle e cetriolini, servita con una salsa al cheddar.
Rita1970- Apprendista
Grazie infinite a tutte
La Sacher non voleva collaborare! C'ho messo un secolo per fare una copertura che sembrasse cioccolato invece che fango -__-
ET uh, il bascooo *__*
Rita grazissime per le idee Specie l'Australia che proprio non sapevo cosa inventarmi... non l'avevo mai sentito il Kangoroo pie!
La Sacher non voleva collaborare! C'ho messo un secolo per fare una copertura che sembrasse cioccolato invece che fango -__-
Sono andata di taglierino, è la parte più noisa -__- In pratica faccio dei serpentelli sottili, li lascio "tirare" un po' in modo che diventino un pochino più duri e poi taglio con il taglierino ... non diritta però, vado leggermente obliqua. E il chicco di riso è già prontoSonia B ha scritto:Come hai fatto a fare i chicchi di riso ??
ET uh, il bascooo *__*
Rita grazissime per le idee Specie l'Australia che proprio non sapevo cosa inventarmi... non l'avevo mai sentito il Kangoroo pie!
Tanto belli....però tu sei un pochino pazzerella ....sono così piiiiiiccoliiiiiii...
Un'idea geniale!!! Questi topini sono favolosi, curatissimi in ogni dettaglio e sempre simpaticissimi!
Sono bellissimi..la torta al cioccolato sembra verissima!Scusa l'ignoranza ma il sukerukun cosa è? C'è sempre da imparare qui!!!
creativacf- Messaggi : 141
voglio quello con la saker torte..............si si si si anche quello che mangia l'involtino..................e anche quello che dormeeeeeeeeeeeeee o meu deu li voglio tuttiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rosarossa- ArtigianaMente
Bellissimi ed originali come sempre i tuoi topini sono sempre eccezzionali
Bellissimi ed originali come sempre i tuoi topini sono sempre eccezzionali
Io non ho suggerimenti da darti visto che le idee che avevo in mente le ha già esposte chi ti ha risposto prima di me. Ma ho voluto scrivere un commento alle tue foto perchè avevo già visto qualche tuo topolino girovagando per il forum e non avevo mai espresso la mia totale meraviglia per la tua superba abilità . Sono letteralmente dei capolavori . Chapeau!!!
Che bellissimi che sono!!
Per il Giappone, potresti fare il sushi e gli onighiri che sono quei triangolini di riso con la foglia di alga alla base (come quelli che si vedono nei cartoni animati), tipo questi:
http://it.fotolia.com/id/2518916
Per il Giappone, potresti fare il sushi e gli onighiri che sono quei triangolini di riso con la foglia di alga alla base (come quelli che si vedono nei cartoni animati), tipo questi:
http://it.fotolia.com/id/2518916
sabbiolina- Apprendista
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Topini dal mondo - parte 2
» Il mondo biscottoloso
» Un magico mondo
» Preghiere per il mondo
» Il magico mondo di Brusy
» Il mondo biscottoloso
» Un magico mondo
» Preghiere per il mondo
» Il magico mondo di Brusy
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 2