Tappi in sughero
4 partecipanti
ArtigianalMente :: Comprare il materiale creativo :: Dubbi e domande sull'acquisto di materiale creativo
Pagina 1 di 1
Tappi in sughero
Mi hanno commissionato delle bomboniere che prevedono l'iserimento dei confetti in alcune provette di vetro. A dire il vero l'idea l'ho proposta io alla cliente..e ho già acquistato le provette MA..non riesco a trovare i tappi in sughero! Quelli che ho visto costano tanto e sono sempre troppo grossi..l'apertura della provetta è di 1.5..quindi il tappo dovrebbe essere almeno di 1cm..avete idea di dove possa acquistarli? dalle mie parti li hanno tutti grandi! :/
Re: Tappi in sughero
Se la provetta ha un bordo puoi chiuderla con un cerchietto di stoffa legato con un nastro, tipo la decorazione che si mette sopra i barattoli di marmellata
Oppure... raccogli dei ramoscelli della giusta dimensione (non da piante velenose...) e ne tagli dei pezzetti con il seghetto da legno. Basta che stiano lì, non devono essere proprio ermetici. L'effetto rustico è garantito.
Ai consorzi agrari hai chiesto?
Ai consorzi agrari hai chiesto?
Non ci sono consorzi agrari quì..o meglio non ne conosco..ho fatto il giro di tutti i ferramenta..hanno solo quelli grandi! però l'idea della stoffa tipo marmellata non è male!
Sì, tagli un cerchio di stoffa a zig zag, se vuoi esagerare ci metti un piccolo pizzo attorno, oppure... sotto uno a forma di margherita più grande, sopra un cerchietto giallo, ci metti un bel nastrino, legandolo da sotto i petali, non riesco a spiegarmi...
iaietta..devo farne 55! Il problema è che ho provato..ma sono troppo piccole le provette..1,5cm di apertura sono davvero troppo pochi..la stoffa si raggrinzisce tutta e viene malissimo
Servono per forza sti tappi!
Servono per forza sti tappi!
Ahi. Io ritenterei con il consorzio. Ogni provincia dovrebbe averlo.
Cerca consorzio agrario provinciale di... non credo che li abbiano, avranno quelli da vino, magari il loro fornitore.
E se li facessi di cernit o similari?
Cerca consorzio agrario provinciale di... non credo che li abbiano, avranno quelli da vino, magari il loro fornitore.
E se li facessi di cernit o similari?
Se non li trovo in sughero li faccio in fimo..ma preferirei evitarmi quest'altro lavoraccio se li trovo! Anche perchè la ragazza mi ha detto di fare come preferisco..ma in sughero vengono più carini secondo me.. :/
Magari comporta più lavoro che altro, ma potresti prendere i fogli di sughero (quelli da appendere al muro per attaccarci le puntine, nei vari brico qui da me ci sono), tagliarli a striscine, spalmarli di colla (magari preventivamente colorata, così si vede la spiralina colorata - ammesso che stia bene con le bomboniere) e arrotolarli fino a raggiungere il diametro giusto
Len- Moderatrice
Len,carinissima come cosa anche questa! grazie ragazze, quantomeno se non riesco a trovare i tappi ho tante soluzioni da poter provare!!!
ArtigianalMente :: Comprare il materiale creativo :: Dubbi e domande sull'acquisto di materiale creativo
Pagina 1 di 1