Rendere i pezzi lisci? with spirit
+9
Seraphina
carota72
Celestyal
Elsa62
Alessandra
Anam
Ferny
_Morghy
Demon
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rendere i pezzi lisci? with spirit
Eccoci qui con un nuovo divertente consiglio...
Molte di voi so che usano per come si suol dire Lisciare le proprie creazoni l'olio o altre cose strane...allora dico NO!
Usate l'alcool bianco o la trementina o in ultimo proprio se non avete alternative usata la trelina,ma è aggressiva sulla pasta quindi andateci piano.
Per lisciare usate un pennello di media durezza,nè morbido nè duro,miraccomandooooo
Molte di voi so che usano per come si suol dire Lisciare le proprie creazoni l'olio o altre cose strane...allora dico NO!
Usate l'alcool bianco o la trementina o in ultimo proprio se non avete alternative usata la trelina,ma è aggressiva sulla pasta quindi andateci piano.
Per lisciare usate un pennello di media durezza,nè morbido nè duro,miraccomandooooo
Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit
Io come le altre uso olio Johnson per lisciare prima della cottura, dopo la cottura uso l'acetone per unghie!
Dove si trova l'alcool bianco?? Lo usi dopo o prima della cottura?
_Morghy ha scritto:Io come le altre uso olio Johnson per lisciare prima della cottura, dopo la cottura uso l'acetone per unghie!
eheehh linguacciuta
L'alcool bianco mi correggo lo si trova nei negozi di pittura e ferramenta altrimenti prendi una bella bottiglia di alcool rosa,lo schiaffi al sole qualche ora e diventa bianco perdendo le proprietà aggressive ma mantendo quelle per lisciare
Io lo uso prima della cottura SEMPRE
Ultima modifica di Demon il Lun Mag 28, 2012 8:46 am - modificato 1 volta.
Demon la domanda e' forse banale,ma va lasciato sl sole in un contenitore chiuso o aperto? Se il contenitore e' aperto non evapora tutto?
Ferny- Messaggi : 38
Ferny ha scritto:Demon la domanda e' forse banale,ma va lasciato sl sole in un contenitore chiuso o aperto? Se il contenitore e' aperto non evapora tutto?
È ovvio va lasciato nella sua bottiglia chiusa e al sole altrimenti by by alcool
ho il suddetto white spirit preso in negozio di belle arti,lo si trova anche al brico,lo uso per la gommalacca decerata,ma voglio trasformare il rosa in bianco,appena mi esce un raggio di sole ovviamente.
Grazie per tutti questi consigli
Anam- Messaggi : 119
Anam ha scritto:ho il suddetto white spirit preso in negozio di belle arti,lo si trova anche al brico,lo uso per la gommalacca decerata,ma voglio trasformare il rosa in bianco,appena mi esce un raggio di sole ovviamente.
Il brico quante ne sa?
Grazie Demon per i consigli!
Anche io le devo provarle tutte quindi ho preso un pò del mio alcool rosa (messo in un barattolo di vetro) e piazzato al sole ma dopo tre giorni all'esterno è sempre rosa se non di più! Dove/cosa sbaglio?
Anche io le devo provarle tutte quindi ho preso un pò del mio alcool rosa (messo in un barattolo di vetro) e piazzato al sole ma dopo tre giorni all'esterno è sempre rosa se non di più! Dove/cosa sbaglio?
Ultima modifica di Alessandra il Mer Mag 23, 2012 4:44 pm - modificato 1 volta.
Mettilo in una bottiglia di plastica e lasciacelo più tempoAlessandra ha scritto:Grazie Demon per i consigli!
Anche io le devo provare tutte quindi ho preso un pò del mio alcool rosa (messo in un barattolo di vetro) e piazzato al sole ma dopo tre giorni all'esterno è sempre rosa se non di più! Dove/cosa sbaglio?
scusa demon ma la trementina ...dici quella che di solito si usa per i colori ad olio?
la trovo in ferramenta?
la trovo in ferramenta?
Elsa62- ArtigianaMente
Ecco bravissima la trementina per colori ad olio,la trovi in colorifici specializzati in materiale artistico,forse anche in qualche ferramentaElsa62 ha scritto:scusa demon ma la trementina ...dici quella che di solito si usa per i colori ad olio?
la trovo in ferramenta?
Trovata e usata....mi sembra un'ottimo consiglio, volevo solo chiederti se morirò per la puzzina che fà e se fà male a contatto con le dita...spesso il pennello non riesce a fare bene come le dita.......
Elsa62- ArtigianaMente
Tassativo pennello e mascherina.Elsa62 ha scritto:Trovata e usata....mi sembra un'ottimo consiglio, volevo solo chiederti se morirò per la puzzina che fà e se fà male a contatto con le dita...spesso il pennello non riesce a fare bene come le dita.......
Puzzinaaaaa?!sembra un diesel scarburato
Niente, il mio alcool resta sempre rosa anche se dentro la bottiglietta di plastica quindi non posso provare questa alternativa. Di sicuro la trementina se puzza così tanto, non la provo neanche ma è bello sapere che può funzionare. Grazie Demon
Demon posso chiederti come mai?
a livello tecnico cosa cambia?
Ce lo devi lasciare una settimanaaaaaa non un giorno o qualche oraaaaaAlessandra ha scritto:Niente, il mio alcool resta sempre rosa anche se dentro la bottiglietta di plastica quindi non posso provare questa alternativa. Di sicuro la trementina se puzza così tanto, non la provo neanche ma è bello sapere che può funzionare. Grazie Demon
Celestyal ha scritto:Demon posso chiederti come mai?
Allora a livelli chimici..non saprei,so che la trementina è aggressiva sul materiale,la trielina idem e agisce in modo blando ma...altro non so mi informo e faccio sapere
sì grazie
più che altro mi interessa saperere la differenza del risultato se uso l'olio o l'alcool bianco
più che altro mi interessa saperere la differenza del risultato se uso l'olio o l'alcool bianco
A ok l'olio...l'olio rende la pasta una pappetta liquidazza e poi infornato diventa delicatissimo perchè l'olio è troppo aggressivo forse più dell'acqua ragiaCelestyal ha scritto:sì grazie
ti ringrazio!!
quindi in teoria usando l'alcool bianco la pasta non si scioglie come fa con l'olio? e quindi si formano anche meno moniees
quindi in teoria usando l'alcool bianco la pasta non si scioglie come fa con l'olio? e quindi si formano anche meno moniees
Demon ha scritto:_Morghy ha scritto:Io come le altre uso olio Johnson per lisciare prima della cottura, dopo la cottura uso l'acetone per unghie!
eheehh linguacciuta
L'alcool bianco lo si trova nei negozi d'arte altrimenti prendi una bella bottiglia di alcool rosa,lo schiaffi al sole qualche ora e diventa bianco perdendo le proprietà aggressive ma mantendo quelle per lisciare
Io lo uso prima della cottura SEMPRE
Io lo lascerò una settimana al sole (tanto tempo ne ho) ma qui tu dici di schiaffarlo al sole qualche ora
Elsa62 ha scritto:Trovata e usata....mi sembra un'ottimo consiglio, volevo solo chiederti se morirò per la puzzina che fà e se fà male a contatto con le dita...spesso il pennello non riesce a fare bene come le dita.......
Se puzza allora non è trementina,ma essenza di trementina.
L'essenza di trementina è un solvente e puzza da morire ed è anche tossica respirarla,a me ha sempre dato forti mal di testa anche usando la mascherina.La devo usare esclusivamente all'aria aperta.
Mentre la Trementina Veneta o di Venezia, è una resina naturale oleosa ottenuta dai fusti del Larice,al contrario ha un gradevole odore di resina,questa è anche molto densa e dal colore ambrato,per essere usata và diluita con acqua calda ed essenza di trementina di ottima qualita.
Per cui deduco che Demon si riferisca all'essenza di trementina.
Anam- Messaggi : 119
No no mi riferivo alla trementina puzzosa,per questo il tutorial si intitola alcool bianco!!!!
Infatti il consiglio dice prendete alcool bianco se non lo trovate fatelo con alcool rosa al sole l'unica rettifica non qualche ora ma qualche giorno al sole!!!
Altrimenti trementina o trielina.
Infatti il consiglio dice prendete alcool bianco se non lo trovate fatelo con alcool rosa al sole l'unica rettifica non qualche ora ma qualche giorno al sole!!!
Altrimenti trementina o trielina.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Rendere natalizio il blog personale
» Pezzi di legno trovati in spiaggia diventano porta gioielli :)
» Love spirit
» Pezzi di legno trovati in spiaggia diventano porta gioielli :)
» Love spirit
Pagina 1 di 2