Cartamodello abiti medievali
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Dubbi e domande su Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto
Pagina 1 di 1
Cartamodello abiti medievali
Vista la mia passione sfrenata per l'epoca medievale e soprattutto per gli abiti di quel tempo, sto cercando dei cartamodelli per farmi qualche vestito tipo questi:
Purtroppo in rete non riescio a trovare niente.. avete qualche sito da consigliarmi??
Purtroppo in rete non riescio a trovare niente.. avete qualche sito da consigliarmi??
Re: Cartamodello abiti medievali
Credo che questo sito faccia al caso tuo Medieval wedding dresses.
Qui l'abito che mi sembra assomigli di più ai tuoi esempi
Qui l'abito che mi sembra assomigli di più ai tuoi esempi
Wooow.. bellissimo quell'abito color salmone!!!
Grazie mille Seraphina!!!
Grazie mille Seraphina!!!
ciao morghy!anche a me piacciono tantissimo!!!che bellezza se si ritornassero a usare...prova a dare un occhiata anche qui--> http://armstreetitaly.com/negozio/abiti/abito-medievale-elisa-dai-capelli-rossi
a me piace un sacco!!!comunque se trovi dei cartamodelli fammelo sapere,io non so ancora cucire ma mi piacerebbe tanto imparare e non è detto che non mi prenda il matto e mi metta a farlo!un abbraccio!
a me piace un sacco!!!comunque se trovi dei cartamodelli fammelo sapere,io non so ancora cucire ma mi piacerebbe tanto imparare e non è detto che non mi prenda il matto e mi metta a farlo!un abbraccio!
Miss Pinup- Messaggi : 176
Ciao Morghy, hai risolto? Posso dirti che sono costumi abbastanza semplici da fare, non necessitano di cartamodelli molto complicati (soprattutto il primo). I costumi antichi necessitano di molta stoffa, il più delle volte sono tagli semplicissimi che poi vengono drappeggiati direttamente addosso. Per avere le maniche scampanate e le gonne così ampie, basta tagliare una gonna a ruota o mezza ruota (in rete trovi spiegazioni, è molto facile da fare) e, nel caso della "gonna di sopra", lasciarle aperte. Se vuoi, ti do volentieri un aiuto virtuale!
Gesti di Stoffa- Messaggi : 24
Grazie ragazze ma ho risolto! ^_^ Grazie a dei consigli di una ragazza qui del forum che mi ha dato delle dritte son riuscita a realizzare vari modelli di abiti ^_^
perfetto! metti qualche fotina? sono curiosa!
Gesti di Stoffa- Messaggi : 24
In questi giorni sono un pò incasinata però appena ho un pò di tempo faccio qualche foto, promesso!!
Anch'io sono curiosaaa !
Karpelita- ArtigianaMente
a questo punto anch'io!!!
Miss Pinup- Messaggi : 176
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Dubbi e domande su Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto
Pagina 1 di 1