Sirena per la festa della mamma
+4
Ladyel
Sunofmoon
Alessandra
Ilovedesserts
8 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Sirena per la festa della mamma
Buon pomeriggi a tutti, come va?
io sto ritornando alla vita di tutti i giorni, dopo la lunga influenza
dei bimbi, che ha monopolizzato tutto il mio tempo!
questo è il regalo che ho realizzato per la mia mamma:

è realizzata in fimo soft (non vi dico che fatica modellarlo!! troppo soft!!
)
però sono abbastanza soddisfatta del risultato...

come potete vedere, ho arricchito l'ambientazione con un po' di perle bianche e di perline colorate.

ho realizzato i sassi con la porcellana fredda

visto che era per la festa della mamma, ho pensato fosse carino fare un bebè tra le braccia della sirena!

come al solito non sono mancati gli inconvenienti, se guardate bene le foto ve ne accorgerete...
alla sirena si è spezzato un braccio (io sono molto delicata) mentre cercavo di lisciarla con la carta!!!!
prima di riuscire a colorare gli occhi ho fatto mille tentativi (non ne volevano sapere di venire!!)
poi ho deciso di provare ad usare i colori in polvere tipo fard (senza bagnarli), ma non mi sono fermata qui, ci ho passato sopra la vernice di finitura per il fimo... ed indovinate???
i colori si sono sciolti, meno male che la colorazione non è venuta proprio malaccio!!!
io penso di avervi raccontato tutto... adesso aspetto i vostri commenti e consigli...
un'ultima cosa: per fare le alghe ho usato il fimo soft, ma sono rimaste tipo "elastiche" non dure, può essere che le abbia cotte troppo???
non vi nego che per la realizzazione di questa sirena mi sono ispirate alle meraviglie della nostra Bilancia (io le adoro!!!!!), ma ho milioni di km ancora da fare per raggiungere un 1/10 della sua bravura... però ci provo!
grazie per l'attenzione alla prossima!!!!
io sto ritornando alla vita di tutti i giorni, dopo la lunga influenza

questo è il regalo che ho realizzato per la mia mamma:

è realizzata in fimo soft (non vi dico che fatica modellarlo!! troppo soft!!

però sono abbastanza soddisfatta del risultato...

come potete vedere, ho arricchito l'ambientazione con un po' di perle bianche e di perline colorate.

ho realizzato i sassi con la porcellana fredda

visto che era per la festa della mamma, ho pensato fosse carino fare un bebè tra le braccia della sirena!

come al solito non sono mancati gli inconvenienti, se guardate bene le foto ve ne accorgerete...

prima di riuscire a colorare gli occhi ho fatto mille tentativi (non ne volevano sapere di venire!!)

poi ho deciso di provare ad usare i colori in polvere tipo fard (senza bagnarli), ma non mi sono fermata qui, ci ho passato sopra la vernice di finitura per il fimo... ed indovinate???

io penso di avervi raccontato tutto... adesso aspetto i vostri commenti e consigli...
un'ultima cosa: per fare le alghe ho usato il fimo soft, ma sono rimaste tipo "elastiche" non dure, può essere che le abbia cotte troppo???
non vi nego che per la realizzazione di questa sirena mi sono ispirate alle meraviglie della nostra Bilancia (io le adoro!!!!!), ma ho milioni di km ancora da fare per raggiungere un 1/10 della sua bravura... però ci provo!
grazie per l'attenzione alla prossima!!!!
Ultima modifica di Ilovedesserts il Lun Mag 21, 2012 1:40 pm - modificato 1 volta.
Re: Sirena per la festa della mamma
Io credo proprio che la tua mamma sia stata felicissima!!! Mi piace molto tutto il lavoro che hai fatto molto colorato e complesso. Eh si, il bebè tra le braccia ci sta benissimo!

Dovresti togliere i codici [/img] che sono in più. Prova, se non riesci ti aiuto io.

E' davvero bello;D
Sunofmoon- Messaggi : 73
Nonostante le peripezie ti è venuta molto bene! Il viso mi piace molto.
Per nascondere la giuntura del braccio potevi modellare una piccola conchiglia o una stella marina.
Alla mamma è piaciuta?
Per nascondere la giuntura del braccio potevi modellare una piccola conchiglia o una stella marina.
Alla mamma è piaciuta?
Alessandra ha scritto:Dovresti togliere i codici [/img] che sono in più. Prova, se non riesci ti aiuto io.![]()
ho fatto... anche se non capisco perchè compaiono!!!!!!!

grazie comunque!!!!

Sunofmoon ha scritto:E' davvero bello;D
grazie
Ladyel ha scritto:Nonostante le peripezie ti è venuta molto bene! Il viso mi piace molto.
Alla mamma è piaciuta?
grazie per i suggerimenti, ma ho fatto tutto di corsa e non mi era venuto proprio in mente... sarà un trucchetto per le volte future

Cimù ha scritto:Ma che bel pensiero!!
grazie

Una gran bella creazione... sicuro sarà piaciuta tanto! 
Molto belli i dettagli, ma soprattutto il viso della sirena, è venuto benissimo!

Molto belli i dettagli, ma soprattutto il viso della sirena, è venuto benissimo!

Dona90 ha scritto:Una gran bella creazione... sicuro sarà piaciuta tanto!
grazie... è piaciuta!!!!!!!

Bellissimo lavoro bravissima!!!
Krispink- ArtigianaMente
Che bella! *-* Complimenti! Sarà stata felice la mamma! 

Stellina.di.Mare- Messaggi : 64

» Festa della mamma
» Lavoretto per la festa della mamma
» Festa della Mamma della Ila
» Mamma sirena
» Le lacrime della sirena
» Lavoretto per la festa della mamma
» Festa della Mamma della Ila
» Mamma sirena
» Le lacrime della sirena
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1