acrilici e aerografo su carta (con gesso acrilico)
+8
Dona90
fairy85
Takya
Celestyal
matricolina
sabbiolina
Seraphina
JOHN DOE 82
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
acrilici e aerografo su carta (con gesso acrilico)
questo risale addirittura al 2008, lo feci per partecipare ad un contest (che non vinsi); la tecnica consiste nel stendere del gesso acrilico mescolato ad acqua su un foglio di cartoncino bianco semirigido, (per intenderci circa 250 grammi), stenderlo con un pennello e lasciare asciugare, dopo circa un giorno (se fa caldo) è pronto per essere utilizzato, non si dovrà che ricalcarci sopra il proprio disegno, dare le ombre con un acrilico nero, e dopo asciugato iniziare a dipingere; considerato che l'acrilico asciuga velocemente si possono utilizzare liquidi ritardanti, e liquidi mascheranti per coprire le parti da proteggere.
p.s. ah il personaggio è un predator dal primo film
p.s. ah il personaggio è un predator dal primo film
Re: acrilici e aerografo su carta (con gesso acrilico)
Fantastico!!!!
Che bei colori, beh fantastico tutto, un predator perfetto.
PS: questo post l'ho sistemanto io, ma ricordati di centrare le immagini la prossima volta
Che bei colori, beh fantastico tutto, un predator perfetto.
PS: questo post l'ho sistemanto io, ma ricordati di centrare le immagini la prossima volta
E' veramente bello, è curato nei minimi particolari e hai fatto talmenete bene le sfumature che dalla foto sembra che alcune parti siano in rilievo.
sabbiolina- Apprendista
bellissimi colori!
matricolina- Messaggi : 245
Meraviglioso anche questo, guarda che sfumature!!!! ha ragione Sabbiolina, sembra in rilievo!
Visto che sono completamente ignorante in materia, volevo chiederti cos'ha di particolare questa tecnica che hai utilizzato, che tipo di effetto si ottiene rispetto ad altre tecniche?
Visto che sono completamente ignorante in materia, volevo chiederti cos'ha di particolare questa tecnica che hai utilizzato, che tipo di effetto si ottiene rispetto ad altre tecniche?
Takya- Moderatrice
innanzitutto si ottiene di avere il lavoro finito quasi immediatamente visto che gli acrilici asciugano pure troppo velocemente, poi guarda in realtà le varianti dipendono dalla stesura, può essere materico o a sottili velature , lo si può diluire e lo si può dare a grosse pennellate (anche se un questo secondo caso è più consigliato l'olio), poi è una tecnica che si presta molto anche alla colorazione in campo fumettistico data la velocità, e si fonde perfettamente con l'utilizzo dell'aerografo.
poi visivamente a mio avviso gli acrilici sono più brillanti delle tempere, anche se più difficili da stendere... mmm vediamo se mi viene in mente altro ve lo dico (sono le 3 e ho un sonno bestiale).
poi visivamente a mio avviso gli acrilici sono più brillanti delle tempere, anche se più difficili da stendere... mmm vediamo se mi viene in mente altro ve lo dico (sono le 3 e ho un sonno bestiale).
Bellissimo...
Tecnica particolare che non conoscevo!
Tecnica particolare che non conoscevo!
Fantastico! Caspiterina, da te c'è sempre da imparare!!!
Nooooo!!io amo Predator!Pensa che volevo fare la statuina in fimo e fare uno stencil sul muro di casa!è bellissimo!!
Pakina ha scritto:Nooooo!!io amo Predator!Pensa che volevo fare la statuina in fimo e fare uno stencil sul muro di casa!è bellissimo!!
ti prego fallo!
Argomenti simili
» Paesaggio in acrilico - Torre Astura
» Lavori con aerografo
» ritratti ad acrilico
» Eros acrilico su tela
» Sovrani- acrilico su tela
» Lavori con aerografo
» ritratti ad acrilico
» Eros acrilico su tela
» Sovrani- acrilico su tela
Pagina 1 di 1