ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scheletri dei ricci marini: renderli resistenti

2 partecipanti

Andare in basso

scheletri dei ricci marini: renderli resistenti Empty scheletri dei ricci marini: renderli resistenti

Messaggio Da Serena Mer Apr 11, 2012 10:58 am

Ciao a tutti! Tempo fa, ho visto ad un mercatino degli orecchini realizzati con piccoli scheletri di ricci di mare. Trovo l'idea davvero di grande effetto e mi piacerebbe provare anch'io ad utilizzarli solo che, essendo un materiale fragile, sarà necessario un sistema per indurirli (anche perchè, al tatto, era chiaro che avevano subìto una lavorazione di questo tipo). Secondo voi, cosa si potrebbe utilizzare a questo scopo? Inoltre, che voi sappiate, è possibile acquistare gli scheletri stessi, da qualche parte (spero che l'unico modo non sia il ritrovamento casuale sugli scogli; sono molto rari da trovare!)? Grazie mille a chi risponderà Smile !
Serena
Serena

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 36
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

scheletri dei ricci marini: renderli resistenti Empty Re: scheletri dei ricci marini: renderli resistenti

Messaggio Da majin76 Mar Mag 01, 2012 6:00 pm

Potresti provare con una vernice trasparente, per quanto riguarda il reperimento dei ricci non saprei, potresti provare a chiedere ai pescatori locali
majin76
majin76

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.