Angel Of Grief
+3
Krispink
Celestyal
Dona90
7 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Angel Of Grief
Non essendo un 'personaggio', ma una riproduzione in scala di una statua, e sicura del fatto che sarà per tutta la vita un "pezzo unico", ero indecisa se postarlo nella sezione OOAK... Poi, per non sfigurare in mezzo a quelle meraviglie, c'ho ripensato!
Comincio col presentarvi la statua originale, non sapendo se la conoscete...
Si chiama appunto "Angel Of Grief", è una statua fatta da William Wetmore Story per la perdita della moglie. E' la rappresentazione stessa del dolore, per questo l'angelo è scompostamente accasciato sulla tomba. Si trova tutt'oggi nel cimitero acattolico di Roma e in tutto il mondo ne hanno fatto diverse copie (mai belle quanto l'originale). Di sicuro vi state chiedendo se sono una pazza che si gira i cimiteri in cerca di statue... Ebbene no, ho conosciuto quest'opera dalla copertina di un cd del mio gruppo preferito (Evanescence), mi ha subito colpito e andando a cercare mi sono innamorata del suo significato...
Adesso invece posto la mia fatica... per nulla perfetta. -.-
E' fatta in pasta di mais e misura una quindicina di cm (motivi fondamentali delle mie difficoltà!), mentre la base è in terracotta dipinta.
E qualche dettaglio...
L'incisione sul davanti...
La decorazione laterale identica in entrambi i lati... (è semi coperta dall'ala purtroppo)
Forse la più grande, impegnativa ed affettiva opera modellata che abbia mai fatto finora...
Dal vivo rende un po' di più, essendo tutto d'un colore in foto non risalta niente...
Comunque... cosa ne pensate? Siate clementi T_T
Comincio col presentarvi la statua originale, non sapendo se la conoscete...
Si chiama appunto "Angel Of Grief", è una statua fatta da William Wetmore Story per la perdita della moglie. E' la rappresentazione stessa del dolore, per questo l'angelo è scompostamente accasciato sulla tomba. Si trova tutt'oggi nel cimitero acattolico di Roma e in tutto il mondo ne hanno fatto diverse copie (mai belle quanto l'originale). Di sicuro vi state chiedendo se sono una pazza che si gira i cimiteri in cerca di statue... Ebbene no, ho conosciuto quest'opera dalla copertina di un cd del mio gruppo preferito (Evanescence), mi ha subito colpito e andando a cercare mi sono innamorata del suo significato...
Adesso invece posto la mia fatica... per nulla perfetta. -.-
E' fatta in pasta di mais e misura una quindicina di cm (motivi fondamentali delle mie difficoltà!), mentre la base è in terracotta dipinta.
E qualche dettaglio...
L'incisione sul davanti...
La decorazione laterale identica in entrambi i lati... (è semi coperta dall'ala purtroppo)
Forse la più grande, impegnativa ed affettiva opera modellata che abbia mai fatto finora...
Dal vivo rende un po' di più, essendo tutto d'un colore in foto non risalta niente...
Comunque... cosa ne pensate? Siate clementi T_T
Re: Angel Of Grief
Che statua meravigliosa, non la conoscevo, e anche la storia è molto triste... mi ha incantata!
e tu ne hai fatto una bella riproduzione!! certo che hai scelto un pezzo complicato
e tu ne hai fatto una bella riproduzione!! certo che hai scelto un pezzo complicato
Sì sono una suicida -.- volevo rinunciare dopo infatti... ma una volta cominciata non valeva la pena buttarla via... e ho deciso di finirla...
Pensavo peggio sinceramente visto com'era iniziata -.- Io e la pasta di mais stiamo arrivando alle limitazioni sulle cose da creare insieme... dovrei decidermi a comprare il prosculpt per cose così in grande...
Pensavo peggio sinceramente visto com'era iniziata -.- Io e la pasta di mais stiamo arrivando alle limitazioni sulle cose da creare insieme... dovrei decidermi a comprare il prosculpt per cose così in grande...
Sì è un po' snervante... ho dovuto ripassare colla e carta vetrata in tanti passaggi... più una cosa è grande più c'è la possibilità che si formino crepe...
Poi io non sono brava come Sonia, con lei la pasta di mais sembra magica!!
Comunque alla fin fine, davvero, mi aspettavo peggio...
Poi io non sono brava come Sonia, con lei la pasta di mais sembra magica!!
Comunque alla fin fine, davvero, mi aspettavo peggio...
Anch'io non conscevo questa statua, ti ringrazio per il racconto della storia ha affascinato anche me!!! Complimenti per la tua riproduzione è molto bella!!!!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
In effetti ti sei buttata in una missione suicida! ma alla fine hai vinto tu! E' venuta una favola! Coooomplimenti!!
Io la conoscevo questa statua!!! Però non mi ricordavo di chi fosse! ..sono la solita smemorata!
Secondo me l'impresa era davvero titanica..anche perchè..per rendere quella morbidezza negli arti e nella posa forse avresti dovuto usare un materiale che ti permettesse di lavorare meglio i dettagli.
Alla fine 15 cm non sono troppi nè troppo pochi..però probabilmente la pasta di mais non va bene..anche perchè asciugandosi all'aria è un po' un delirio..si ritira da tutte le parti!
Considerando il materiale sei stata brava, però un po' mi spiace perchè c'è tanto lavoro..e sicuramente avresti reso meglio con il fimo.o con il prosculpt! Non mollare! P.s. Ti consiglio di usare un pennello morbido per quando dipingi di bianco..sennò ti rimangono le righe del colore (io nel mio ultimo lavoro l'ho scoperto solo dopo due giorni di "colore e scartavetrature! -.-)
Secondo me l'impresa era davvero titanica..anche perchè..per rendere quella morbidezza negli arti e nella posa forse avresti dovuto usare un materiale che ti permettesse di lavorare meglio i dettagli.
Alla fine 15 cm non sono troppi nè troppo pochi..però probabilmente la pasta di mais non va bene..anche perchè asciugandosi all'aria è un po' un delirio..si ritira da tutte le parti!
Considerando il materiale sei stata brava, però un po' mi spiace perchè c'è tanto lavoro..e sicuramente avresti reso meglio con il fimo.o con il prosculpt! Non mollare! P.s. Ti consiglio di usare un pennello morbido per quando dipingi di bianco..sennò ti rimangono le righe del colore (io nel mio ultimo lavoro l'ho scoperto solo dopo due giorni di "colore e scartavetrature! -.-)
Hai assolutamente ragione sulla posa e la morbidezza degli arti... infatti è quella in cui ho avuto più difficoltà... il solo fatto che fosse accasciato scompostamente me l'ha reso complicato... ho fatto quel che potevo... credo che la pasta di mais sia ottima per cose piccole (ad esempio le miniature mi vengon sempre abbastanza bene) e le decorazioni come i fiori... ma per cose così c'è da impazzire... per questo mi sono decisa ed ho ufficialmente comprato il prosculpt!!! XD
Hai ragione anche sul colore... già è complicato dipingere la pasta di mais con l'acrilico senza farla sembrare di plastica, di bianco o rosa chiaro è davvero impossibile... -.- uso quasi sempre gli acquarelli o le polveri per questo infatti... ma con questo non potevo farne a meno purtroppo... la prossima volta di sicuro proverò con un pennello migliore...
Grazie infinite per tutti i consigli!!!
Hai ragione anche sul colore... già è complicato dipingere la pasta di mais con l'acrilico senza farla sembrare di plastica, di bianco o rosa chiaro è davvero impossibile... -.- uso quasi sempre gli acquarelli o le polveri per questo infatti... ma con questo non potevo farne a meno purtroppo... la prossima volta di sicuro proverò con un pennello migliore...
Grazie infinite per tutti i consigli!!!
sei stata molto brava considerando il materiale con cui l'hai fatta,io direi di rifarla con il prosculpt.....vedrai la differenza , anch'io sono rimasta impressionata dalla storia e mi sono subito chiesta ....se un lontano giorno avrò anch'io una statua così sulla mia tomba....mah!
Elsa62- ArtigianaMente
Grazie mille davvero!!
Di certo la rifarò col prosculpt!
Ah bè, quella domanda me la son fatta anch'io! XD Togliendo il pensiero macabro della propria morte, direi che la trovo una cosa romantica...
Di certo la rifarò col prosculpt!
Ah bè, quella domanda me la son fatta anch'io! XD Togliendo il pensiero macabro della propria morte, direi che la trovo una cosa romantica...
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1