Pelo per animali in miniatura
+6
Folletto81
Peverina
bilancia84
Ilovedesserts
Seraphina
witch86
10 partecipanti
ArtigianalMente :: Miniature, Modellismo e Doll's House :: Dubbi e Domande sulla realizzazione di Miniature
Pagina 1 di 1
Pelo per animali in miniatura
Ciao ragazze sto impazzendo... ma non riesco da sola e quindi ho bisogno del vostro aiuto... io realizzo piccoli animali in miniature... l'unico problema è che il pelo non mi soddisfa. ho acquistato della lana di pecora ma l'effetto che da non mi piace tantissimo, almeno non per tutti gli animali.. ad esempio per i cani, i gatti e i conigli non va bene... mi sapete dire le artiste americane che pelo utilizzano??? forse avevo pensato al tibetan lamb che si usa anche per i capelli delle fate? voi che dite... grazie aspetto una risposta... vedete io parlo di questo tipo di pelo che usa lei
witch86- Messaggi : 18
Re: Pelo per animali in miniatura
Scrivere in maiuscolo, in un forum, equivale ad urlare. Ti invitiamo a leggere la Netiquette QUI
Grazie
Lo Staff
Grazie
Lo Staff
eh loso ma ma ho la tastiera che non funziona bene e a volte il tasto si blocca e non mi resta che scrivere cosi scusate...
witch86- Messaggi : 18
Io ho provato con il tibetan lamb, ma non mi viene per niente bene, il pelo viene sparato da tutte le parti
Ho fatto un Bianconiglio e un pipistrello usando la pelliccia sintetica e non è male... però non erano proprio miniature 1:12, erano un po' fuori scala... son venuti così:
In pratica ho tagliato le ciocchette già quasi a misura e le incollate, alla fine ho dato giusto una spuntatina per pareggiare meglio il pelo. Con gli animali più piccoli, però, mi ritorna fuori lo stesso problema: il pelo non segue il suo "verso" e fa l'effetto ispido! Ultimamente sono incappata nella polvere di velluto, questa:
Secondo me può essere la soluzione! Farebbe proprio il pelo corto, la voglio provare in tutti i modi *_*
Ho visto che la usano per la nail art (mi sa un po' di moquette, ma vabbè XD), devo vedere se si trova in giro!
Ho fatto un Bianconiglio e un pipistrello usando la pelliccia sintetica e non è male... però non erano proprio miniature 1:12, erano un po' fuori scala... son venuti così:
In pratica ho tagliato le ciocchette già quasi a misura e le incollate, alla fine ho dato giusto una spuntatina per pareggiare meglio il pelo. Con gli animali più piccoli, però, mi ritorna fuori lo stesso problema: il pelo non segue il suo "verso" e fa l'effetto ispido! Ultimamente sono incappata nella polvere di velluto, questa:
Secondo me può essere la soluzione! Farebbe proprio il pelo corto, la voglio provare in tutti i modi *_*
Ho visto che la usano per la nail art (mi sa un po' di moquette, ma vabbè XD), devo vedere se si trova in giro!
uuuuuuuuaaaaaaaaaauuuuuuuuuu Bilancia, ma fai pure questi esserini??!!! mamma che sono belli... dove si possono trovare altre info sulla loro realizzazione... mi piacciono .... c'è qualche sezione del forum a loro dedicata, io l'ho girato tutto ma non sono riuscita a trovare nulla... graziiiiiiieeeee in anticipo
Molto interessante questo argomento. Anche io sconsiglio il tibetan lamb perchè appunto va nel verso che vuole lui
Vero??Peverina ha scritto:Anche io sconsiglio il tibetan lamb perchè appunto va nel verso che vuole lui
Faustina informazioni in giro ce ne sono pochine per gli animali con il pelo, però ieri mi son messa a smanettare su google e ho trovato un tutorial che non avevo mai trovato prima! *_* E' qui: Paizley Pawz, bisogna cliccare su project/tutorial... fa vedere come mettere la "pelliccia" a una pecora! E usa la lana pettinata e poi tagliata... forse ci siamo
Nel tutorial la base della pecora è già pronta, non modellata, se si modellano gli animali bisogna farli "nudi", senza il volume del pelo altrimenti diventano troppo cicciotti dopo.
bilancia84 ha scritto:Vero??Peverina ha scritto:Anche io sconsiglio il tibetan lamb perchè appunto va nel verso che vuole lui
Faustina informazioni in giro ce ne sono pochine per gli animali con il pelo, però ieri mi son messa a smanettare su google e ho trovato un tutorial che non avevo mai trovato prima! *_* E' qui: Paizley Pawz, bisogna cliccare su project/tutorial... fa vedere come mettere la "pelliccia" a una pecora! E usa la lana pettinata e poi tagliata... forse ci siamo
Nel tutorial la base della pecora è già pronta, non modellata, se si modellano gli animali bisogna farli "nudi", senza il volume del pelo altrimenti diventano troppo cicciotti dopo.
per il nudo l'avevo intuito, avevo visto qualcosa del genere, (un prima e dopo il pelo, diciamo), anche se mi fanno un tantinello impressione... è che ho molte cose in cantiere, ma appena ho del tempo voglio provarci a farla... io posso avere direttamente la lana delle pecore (quando le tosano), ma mi sà che conviene prendere quella che vendono già pronta
grazie grazie anche per il tutorial, me lo vado a vedere subito!!!!1
ma ci sono dei capolavori, sul sito che hai segnalato... uno più bello dell'altro... il tutorial è fighissimo, ma mi sbaglio o ci mette anche un antibatterico sulla lana???
E' più che brava! *_*
Credo che siano salviettine per le mani, per pulirsi via via dalla lana... sai quanta se ne attacca alle dita intanto che si è finito XD
Credo che siano salviettine per le mani, per pulirsi via via dalla lana... sai quanta se ne attacca alle dita intanto che si è finito XD
bilancia84 ha scritto:E' più che brava! *_*
ah ah ah scusa, non sono proprio una cima con le lingue!!!!!!
interessante tutorial!!! le salviettine credo siano per inumidire il dito in modo che la lana possa attaccarsi per essere trasferita poi sulla pecora.
Bilancia, ho trovato il tutorial luuuuuuuuuuungo, ma molto bello e utile!! Grazie per averlo segnalato! Sono davvero meravigliosi i tuoi animaletti!!
Anche io ho fatto una volpina con un pò di pelo sul corpo ed ho utilizzato il tibetan lamb e mi sono trovata bene, ma si trattava di una bambola quindi non di dimensioni ridottissime.
Grazie per il tutorial!Non ho capito per le piume della gallina cosa ha usato!
Karpelita- ArtigianaMente
Per la gallina credo abbia usato la stessa lana per il corpo e poi sulle ali e la coda delle piume vere ritagliate... da delirio
Grazie bilancia!Lo sospettavo!
Scusate la domanda probabilmente sciocca e da profana...ma i capelli veri (tagliati della giusta dimensione) si possono usare o con il tempo si rovinano? E il pelo vero? Il mio micio ne perde un sacco e sarebbe carino poterlo utilizzare...sarebbe pelliccia vera ma cruelty free.
Magari poi è un po' troppo kitsch e a qualcuno potrebbe fare impressione però sicuramente sarebbe molto realistico...
Magari poi è un po' troppo kitsch e a qualcuno potrebbe fare impressione però sicuramente sarebbe molto realistico...
FR295- Messaggi : 42
Secondo il mio umile parere non si rovinano,anche la tibetan lamb è naturale,no? Solo che è una pecora(se non sbaglio ) invece che umano o cagnolino,giusto?
Sì, infatti ho pensato che si potessero usare proprio perchè il tibetan lamb dovrebbe essere una specie di lana (spero di no sbagliare) però penso che siano comunque prodotti trattati in qualche modo particolare e mi è quindi sorto il dubbio che dei prodotti naturali non trattati possano rovinarsi...
FR295- Messaggi : 42
Mia amma aveva da tantissimi anni una treccia di capelli suoi(penso almeno 10 anni) e non si erano rovinati,e non sono stati trattati con niente quindi sono sicura che non si rovinanoFR295 ha scritto:Sì, infatti ho pensato che si potessero usare proprio perchè il tibetan lamb dovrebbe essere una specie di lana (spero di no sbagliare) però penso che siano comunque prodotti trattati in qualche modo particolare e mi è quindi sorto il dubbio che dei prodotti naturali non trattati possano rovinarsi...
Argomenti simili
» Torte in miniatura
» Mestieri in miniatura
» presepi in miniatura
» Servizio da thè miniatura
» la mia prima miniatura cibaria
» Mestieri in miniatura
» presepi in miniatura
» Servizio da thè miniatura
» la mia prima miniatura cibaria
ArtigianalMente :: Miniature, Modellismo e Doll's House :: Dubbi e Domande sulla realizzazione di Miniature
Pagina 1 di 1