Topino
5 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Topino
Ormai ho scoperto che vado a periodi... e questo è il periodo degli amigurumi a maglia!
Ultimamente mi sto dedicando ad un cestino di verdure ma quello lo vedrete solo a lavoro terminato. Oggi invece voglio mostrarvi cosa ho realizzato ieri! Ho prima di tutto gironzolato per la rete in cerca di qualche schema interessante ma come al solito la maggior parte sono scritti in inglese e io sono a dir poco negata ero quasi sul punto di gettare la spugna quando ho visto lui... ovviamente in inglese! ma la voglia di realizzarlo era tanta!!! Allora ho stampato le istruzioni... mi sono munita di "traduttore" delle abbreviazioni (stampato da internet tempo fa') e dizionario, ho tradotto "a modo mio" ed infine mi sono messa subito al lavoro! Ecco il risultato:
Per realizzarlo occorre pochissima lana bianca e rosa (è alto circa 6 / 7 cm) e lana nera per occhi e nasino! Ferri n. 3 per i dettagli (orecchie e codina) e ferri a doppie punte n. 3 e mezzo per realizzare il corpo. Devo confessare di averci messo davvero poco... togliendo le pausette credo di averlo terminato in un'oretta. Ora voglio essere un po' spacciata e dire : CHE SODDISFAZIONE!
Ammetto che verso la fine ero un po' perplessa... credevo di aver realizzato una pera! Invece una volta inserita l'imbottitura ha preso forma! Ma soprattutto... se lasciavo solo il corpo, naso e occhi sembrava una talpa!!!!
p.s. come avrete notato si è già messo a sgranocchiare delle noccioline lasciate incustodite sul tavolo....
Ultima modifica di Pingu il Dom Mag 13, 2012 3:53 pm - modificato 1 volta.
Re: Topino
Brava bravissima, mi immedesimo molto anche io trovo sempre istruzioni in inglese e mi tocca fare traduzioni laboriose...però che soddisfazione vero? Il topino è bellissimo ed assomiglia un sacco a Rémy del cartone Ratatouille. Poi fatto ai ferri è ancora più difficile secondo me.Complimenti!!
creativacf- Messaggi : 141
anche io adoro gli amigurumu e i pupazzi a maglia, hanno una bella aria vintage.
il topolino è adorabile e piiiiiiiiiccolo, che ferri hai usato?
il topolino è adorabile e piiiiiiiiiccolo, che ferri hai usato?
scusate se rispondo in ritardo ma ho avuto una settimana piuttosto impegnativa...
grazie a tutte per i complimenti... il topino ora si trova dentro al cestino delle caramelle e ogni tanto torno bambina e gli parlo... sto impazzendo!
@ET76 ho usato i miei inseparabili mezzi ferri a 2 punte n. 3 e mezzo... l'avevo scritto ma ho notato solo ora di aver fatto un errore (che provvedo subito a correggere...) comunque la difficoltà del topino non è niente a confronto del tuo elefante! Quindi penso che potresti realizzarlo in pochissimo tempo
grazie a tutte per i complimenti... il topino ora si trova dentro al cestino delle caramelle e ogni tanto torno bambina e gli parlo... sto impazzendo!
@ET76 ho usato i miei inseparabili mezzi ferri a 2 punte n. 3 e mezzo... l'avevo scritto ma ho notato solo ora di aver fatto un errore (che provvedo subito a correggere...) comunque la difficoltà del topino non è niente a confronto del tuo elefante! Quindi penso che potresti realizzarlo in pochissimo tempo
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1