L'orsetto Liuk!
+6
Chiaretta
Pusinina
..Lilli..
Crazy
Celestyal
Pingu
10 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
L'orsetto Liuk!
E' più di un anno che guardo questo progetto su un libro che mi è stato regalato... ogni volta lo vedevo così irraggiungibile... così complicato da realizzare!
Ora invece mi sono decisa e ho capito che in realtà non era poi così difficile... necessitava solo di tanta pazienza e attenzione ai dettagli!
Ecco qui il mio primo orsetto ai ferri:
Per realizzarlo ho utilizzato 2 gomitoli di lana bianca, ferri n. 3 (questa volta quelli classici... ho abbandonato i miei adorati ferri a 2 punte solo per un pochino...), ago da lana, pezzetti di panno nero per occhi e naso, imbottitura e TANTA TANTA TANTA pazienza.
Lo schema l'ho preso dal libro "MAGLIA BABY" un libro pieno di progetti a maglia per bambini dai 0 a 2 anni. L'unico "giocattolo" presente nel libro è proprio l'orso perchè gli altri schemi sono tutti per l'abbigliamento e la culla.
Ah dimenticavo... io e il mio moroso abbiamo deciso di chiamarlo Liuk... come il gelato!
Re: L'orsetto Liuk!
che bello fatto a ferri, non ho ancora provato, con l'uncinetto si, ma a ferri no... Bello complimenti
Giraziosissimo...Brava !
..Lilli..- ArtigianaMente
Che dolce! Lo regalerei subito al mio nipotino, non appena avrà l'età giusta Bravissima! E' molto bello!
Chiaretta- Messaggi : 387
Grazie mille a tutte
Chiaretta anche io vorrei regalarne uno ai miei nipotini ma mi spaventa l'imbottitura...
Chiaretta anche io vorrei regalarne uno ai miei nipotini ma mi spaventa l'imbottitura...
Beh ma dipende quanto ha e poi un altro problema potrebbero essere naso e occhi; i quali potrebbero essere staccati e mangiati
Il mio nipotino ha 4 mesi e sarebbe prematuro
Il mio nipotino ha 4 mesi e sarebbe prematuro
Matteo farà 3 anni a Luglio invece la sua sorellina Carola ne farà 2 a Settembre... mi sa che aspetterò ancora un po'
Beh, come regalo dei tre anni sarebbe perfetto. Di solito i giocattoli con parti "pericolose" vengono venduti per i bimbi con un'età non inferiore ai 3 anni
Bellissimo, veramente tanti complimenti
Rita1970- Apprendista
tutta la tua pazienza è stata ampiamente ricompensata è un orsetto perfetto, coccolosissimo... proprio bello bello!!!
Troppo ben fatto, carinissimo!
creativacf- Messaggi : 141
grazie mille ora mi sto concentrando su una coperta "old america" ... spero di riuscire a terminarla per il prossimo inverno
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1