ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bambola Ballerina

+5
Elfo12
LullabyFay
Elsa62
Sonia B
sasha
9 partecipanti

Andare in basso

Bambola Ballerina Empty Bambola Ballerina

Messaggio Da sasha Mer Feb 15, 2012 3:18 pm

Bambola Ballerina IMG_4208

Bambola Ballerina IMG_4204

Bambola Ballerina IMG_4198

Bambola Ballerina IMG_4202

Bambola Ballerina IMG_4203

Ragazze, scusatemi, sono un po' assente, ma non riesco proprio a stare al computer per un tempo sufficiente a fare tutto... Arianna era indietro con lo studio, Cri ha fatto l'intervento, è venuto il terremoto e per quanche giorno eravamo fuori di testa, subito dopo la neve, e ieri sera Cri aveva 41° di febbre....
la primavera arriverà....comunque un po' di tempo fa, mi è arrivata una richiesta per una bambola ballerina che somigliasse ad una bellissima bimba che ama ballare e adora il rosso.
Confesso che forse per il periodo strano in cui questa richiesta è arrivata, dovevo operare Cri, e poi tutto il resto che vi dicevo... non ero ispirata... ho iniziato la bambola più volte, e non ero mai soddisfatta, ho cambiato le gambe tre volte, il corpo una volta e la testa due... mai successo...
C'era sempre qualcosa che non mi convinceva del tutto, e forse era che in realtà sapevo che il modo in cui io vedevo la bambola poteva non essere quello che da me si aspettavano... in un certo è stato così, ho deciso alla fine di lasciare la bambola senza bocca con il timore che la volessero, e infatti mi hanno chiamata per dirmi se era possibile metterla... salvo il giorno dopo dirmi che ogni perplessità era svanita... e che se la tenevano felicemente così Rolling Eyes Rolling Eyes
Comunque alla fine di tanta peripezia, sono soddisfatta, il vestitino mi piace molto, la gonnellina è riempita di strass applicati con la penna saldatrice che uso per fare le venature dell'acetato, e sul petto ho composto l'iniziale. Anche la soluzione che ho trovato per i capelli mi piace, all'inizio mi sembrava impossibile riuscire a fare uno chignon che sembrasse uno chignon e non un ammasso di un etto di lana che sulla testa di una bambola fa davvero impressione.
Ho cucito due parrucche leggere, cucendo cioè una striscia di fili di lana in perpendicolare, una l'ho applicata a mano cucendo a piccoli punti nella linea della fronte e delle orecchie, l'altra nella linea della nuca, poi ho raccolto una coda, risvoltato verso l'esterno e fermato, dopodichè ho ritagliato la lunghezza perchè sporgesse quel tanto che bastava ad essere legata allo chignon... si sarà capito... boh... non ho fatto nemmeno la foto... che testa di rapa!

Altro particolare che mi piace è la punta delle scarpette, resa rigida come quelle vere, ho solo spinto la punta verso l'interno creando un incavo, ho riempito l'incavo di panno rosso e colla e tappato con un cerchietto di panno. L'effetto è bello rigido.

Ho fatto poi uno scaldacuore, ma ho scelto la licra e sono diventata matta con le cuciture, non vi dico quanto ci ho messo tra farmi un modellino giusto... e cucirlo tutto .... e poi un semplice pigiamino ricavato da un vestito seminuovo ma davvero immettibile.
Per quanto riguarda la scelta di non fare la bocca la maggior parte delle mie creazioni dell'ultimo periodo è così... e mi piace, mi piace proprio.
Ma non solo... in questo caso particolare, vi confesso, la mia scelta è stata dettata anche dal viso della bimba, due occhi da paura! con un'espressione così particolare... fare la bocca avrebbe dato troppa realtà al viso e avrebbe tolto quella dolcezza mista ad uno sguardo da grandi che veniva fuori dalla foto.
Ho fatto perfino le prove su paint... per decidere quale bocca potrei mettere Smile
note tecniche: corpo in tela grezza, occhi dipinti con acrilici, capelli in lana merino, altezza circa 67 cm, tra le più alte che ho fatto Smile
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bambola Ballerina Empty Re: Bambola Ballerina

Messaggio Da Sonia B Sab Mar 03, 2012 9:54 pm

E' veramente bella e dal gusto delicato. Secondo me una "bocca" avrebbe spezzato l' incantesimo..è dolcissima!
Sonia B
Sonia B

http://www.soniabartolucci.it/index.php

Messaggio Da sasha Sab Mar 03, 2012 10:08 pm

sonia ... grazie.... hai usato le parole che mi mancavano!
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Sonia B Sab Mar 03, 2012 11:02 pm

Bambola Ballerina 68541
Sonia B
Sonia B

http://www.soniabartolucci.it/index.php

Messaggio Da Elsa62 Dom Mar 04, 2012 3:51 pm

Eè bellissima Sashaaaaaaa, mi piacerebbe realizzarla.....troppo bella , arebbe bello poter fare un Sal di questa creazione.....BELLA
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da sasha Dom Mar 04, 2012 4:01 pm

se riesco a recuperare il modello che ho utilizzato, sai che il mio problema è quello... Sad come funziona il sal, me lo spieghi con un mess?
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da LullabyFay Mar Mar 27, 2012 11:21 am

Cos'è un Sal? Bambola Ballerina 74786 Molto carina,forse una boccuccia l'avrebbe resa più espressiva Bambola Ballerina 68541
LullabyFay
LullabyFay

Messaggio Da Elfo12 Mar Mar 27, 2012 11:49 am

Stupenda questa ballerina ! Un vero capolavoro !!!
Elfo12
Elfo12
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da Fabiola Kegel Lun Apr 09, 2012 6:45 pm

Che bella! Complimenti!!!
Fabiola Kegel
Fabiola Kegel

http://fabiolakegel.blogspot.it/

Messaggio Da FairyMoon Ven Set 21, 2012 10:57 am

Io ovviamente mi ero persa questo capolavoro..è bellissima questa bambola!
per quanto riguarda la scelta della bocca..credo che sia una questione di "stile personale"..io non l'avrei aggiunta se me l'avessero chiesto..così è come l'hai voluta tu!
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Messaggio Da angycamy Ven Set 21, 2012 11:54 am

hei.... anch'io non avevo notato questo splendore..... è bellissima... così come i vestitini... il tutu è venuto fuori benissimo, poi il color rosso è il mio preferito!! ma come mai la scelta di non fare la bocca??? questo particolare non è da poco, può piacere o no ma appena ho visto la foto la prima cosa che ho notato è stata quella.... niente bocca....come mai questa scelta?? gl'occhi sono penetranti.... comunque brava!! e approposito dato che ho letto il regolamento e so cos'è un SAL l'idea è meravigliosa!! Bambola Ballerina 577561 Quindi sasha forza tira fuori il cartamodello o puoi relizzarne uno nuovo per prenderci tutte come tue allieve..... dai dai.... Bambola Ballerina 61894
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggio Da fairy85 Lun Ott 29, 2012 9:49 am

ma che bellaaaaaaa...mi piace! ma guardate i vestitini...Bambola Ballerina 569270
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

http://santinacorletti.blogspog.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili