Bambolina azzurra
+4
Seraphina
chicca3
Petite_plume
follettina
8 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Bambolina azzurra
Questa è una bambolina realizzata per una ragazzine di undici anni amica delle mie bambine. E' tutta realizzata in pasta di mais colorata nell'impasto e rifinita con gli acquerelli una volta asciutta. E' il mio primo tentativo di dipingere gli occhi e devo dire di essere abbastanza soddisfatta (anche se li ho cancellati una decina di volte minimo ). Una volta asciutta l'ho veniciata con una vernice spray lucida ed ho incollato i fiocchetti.
Purtroppo ho soltanto questa foto. Vi posso dire che era lunga circa 8 centimetri . Ciao e baci
Purtroppo ho soltanto questa foto. Vi posso dire che era lunga circa 8 centimetri . Ciao e baci
follettina- Messaggi : 137
Re: Bambolina azzurra
Mi piace molto!è piena di dettagli, il vestito con i fiorellini, le lentiggini, il cappello con i pois...e ha un visetto così dolce
Molto carina, secondo me però l'incarnato del viso e delle mani dovresti farlo colorando la pasta e non dipingendola una volta asciutta...per il resto invece è ben fatta brava.
Si, infatti ho fatto un pasticcio perchè prima l'avevo colorata la pasta ma una volta asciutta il viso e le mani erano arancioni allora ho cercato di rimediare dopo, ma con scarsi risultati. Come fate voi a realizzare il color carne perfetto, usate un colore già pronto oppure mescolate i colori fino ad ottenere la tonalità giusta?
E' molto dolce, ha un visetto delizioso.
Per il colore della pelle secondo me dovresti mettere pochissimo colore visto che la pasta di mais asciugando scurisce i colori, ti conviene cercare un color carne o rosa cipria già fatto, se devi ogni volta mischiare i colori per trovare la tonalità giusta non ti passa più.
Per il colore della pelle secondo me dovresti mettere pochissimo colore visto che la pasta di mais asciugando scurisce i colori, ti conviene cercare un color carne o rosa cipria già fatto, se devi ogni volta mischiare i colori per trovare la tonalità giusta non ti passa più.
Che bella che è ,mi piace davvero molto
Sunofmoon- Messaggi : 73
Grazie Sumofmoon e ben arrivata!
Grazie
Sunofmoon- Messaggi : 73
Molto bella. E' dolcissima. Tanti complimenti
Rita1970- Apprendista
E' veramente carinissima! Mi piace molto il viso dolce (gli occhi ti sono venuti una meraviglia!) e il vestito ricco di dettagli dipinti!!
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1