Folly e i suoi fratelli, folletti in fimo, il mio aproccio...
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Folly e i suoi fratelli, folletti in fimo, il mio aproccio...
Salve a tutti!!! Questo è il mio primo post dopo la presentazione... Un paio di mesi fa ho inciampato per caso in rete nel mondo delle paste modellabili... Amo molto i folletti, gli elfi e le fate, e avendo trovato questo tutorial http://clayandhobby.forumcommunity.net/?t=27321080 ho deciso di provare... Questi sono i primi lavoretti che ho fatto, nel mese di dicembre.
Questo è il mio primo folletto in fimo, Folly:

Scusate per l'immagine ma è l'unica che ho perchè l'ho regalato e quella è la sua nuova casetta...
Comunque è modellato a mano senza aiuto di stampi, è completamente realizzato in Fimo di vari colori... Spero vi piaccia..
Io sono stata abbastanza sodisfatta e ho deciso di fare i regalini di natale per le mie amiche con i vari folletti di tutti i colori...
Questa è la sorellina Leopardata...
[center]
Dopo una decina di questi esserini che però (mannaggia a me) non ho fotografato tutti, ho provato a fare una cosa un pò diversa...
Questo è Panzapignolo:
[center]

Panzapignolo è sempre fatto in Fimo, tutto tranne la pigna in testa che è vera, ed è attaccata con del fimo liquid e un filo di fimo che "aggancia" un pezzetto di pigna alla testa dalla nuca...
L'ispirazione di questo personaggio l'ho presa dal bellissimo blog http://isterylandia.blogspot.com
Spero che vi piacciano i miei primi passi con le paste modellabili...
A presto!!!
Questo è il mio primo folletto in fimo, Folly:

Scusate per l'immagine ma è l'unica che ho perchè l'ho regalato e quella è la sua nuova casetta...
Comunque è modellato a mano senza aiuto di stampi, è completamente realizzato in Fimo di vari colori... Spero vi piaccia..
Io sono stata abbastanza sodisfatta e ho deciso di fare i regalini di natale per le mie amiche con i vari folletti di tutti i colori...

Questa è la sorellina Leopardata...

[center]

Dopo una decina di questi esserini che però (mannaggia a me) non ho fotografato tutti, ho provato a fare una cosa un pò diversa...
Questo è Panzapignolo:
[center]

Panzapignolo è sempre fatto in Fimo, tutto tranne la pigna in testa che è vera, ed è attaccata con del fimo liquid e un filo di fimo che "aggancia" un pezzetto di pigna alla testa dalla nuca...
L'ispirazione di questo personaggio l'ho presa dal bellissimo blog http://isterylandia.blogspot.com
Spero che vi piacciano i miei primi passi con le paste modellabili...

giora- Messaggi : 20
Re: Folly e i suoi fratelli, folletti in fimo, il mio aproccio...
Sono simpaticissimi! mi piace molto il viso della sorella Leopardata, ma Panzapignolo è in assoluto il mio preferito
bello anche il nome, "Panzapignolo" eheh!

Solo da dicembre????giora ha scritto: ho deciso di provare... Questi sono i primi lavoretti che ho fatto, nel mese di dicembre.

Dicembre 2011???????

Ma sei bravissima!!!! e Panzapignolo è mitico!!!!!
Brava brava brava

Folly è tanto tenero, ma concordo che Panzapignolo è il migliore ^^
Brava!
stefania75- Messaggi : 95
Molto carini ma il Panzapignolo è fantastico.
Non vedo l'ora di vedere le tue prossime opere.
Non vedo l'ora di vedere le tue prossime opere.

TURTLE FAIRY- Messaggi : 90
Anche io sono rimasta colpita in modo particolare da ... Panzapignolo!!! Complimenti!!! 

Quoto in pieno tutte quante! sono davvero belli belli!
Grazie veramente a tutti!!! Panzapignolo è anche il mio preferito... 

giora- Messaggi : 20
quello sotto la pigna è troppo forte..... bravissima!!
Ciao Giora!Ti ringrazio di avermi menzionata!!!!
Cerca però per i prossimi personaggi di cambiare un po la fisionomia,specialmente per il folletto con la pigna!Sai ci tengo molto ai miei folletti!
Tanti complimenti a te,ma ricordate che l'originale è nato dalla mia testolina ragazze ehehehe!!!
Cerca però per i prossimi personaggi di cambiare un po la fisionomia,specialmente per il folletto con la pigna!Sai ci tengo molto ai miei folletti!
Tanti complimenti a te,ma ricordate che l'originale è nato dalla mia testolina ragazze ehehehe!!!
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1