Lampada ispirata al fil de fer
+8
Elsa62
Celestyal
Ladyel
FairyMoon
matricolina
chicca3
Sharonina
Petite_plume
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lampada ispirata al fil de fer
Ho rotto il paralume di questa lampada tanto tempo fa, ma non ho mai avuto il coraggio di buttare la base (seguo la filosofia del "tutto può tornare utile" ). Seguendo un tutorial trovato in rete (che inserirò poi nella sezione apposta) sono riuscita a ridargli una nuova vita
Ho arrotolato intorno ad un palloncino il filo blu e l'ho spennellato più volte con la colla vinilica diluita con acqua. Una volta asciutto, invece di inserire le lucine seguendo il tutorial, ho tagliato la sfera in modo che la mia mano potesse passare per poi eventualmente cambiare la lampadina. Infine l'ho semplicemente incollata alla base
Spero di essere stata abbastanza chiara, oggi sono un po' fusa e non riesco neanche a scrivere in italiano
Ho arrotolato intorno ad un palloncino il filo blu e l'ho spennellato più volte con la colla vinilica diluita con acqua. Una volta asciutto, invece di inserire le lucine seguendo il tutorial, ho tagliato la sfera in modo che la mia mano potesse passare per poi eventualmente cambiare la lampadina. Infine l'ho semplicemente incollata alla base
Spero di essere stata abbastanza chiara, oggi sono un po' fusa e non riesco neanche a scrivere in italiano
Re: Lampada ispirata al fil de fer
O mamma! E' stupenda!!!!!
Sharonina- ArtigianaMente
Stupenda! Solo una domanda...ma la colla vinilica quando la lampadina resta accesa subisce variazioni?
spettacolo!!!!!!!
matricolina- Messaggi : 245
Bellissima! All'inizio credevo che questa fosse la lampada che avevi rotto..e non il tuo lavoro! Non sembra proprio una cosa "aggiustata"!!!
E poi..mi piace un sacco anche l'effetto che crea nell'ombra!
E poi..mi piace un sacco anche l'effetto che crea nell'ombra!
Ma è bellissima e poi l'effetto che fanno i fili con la luce è veramente fantastico!!!!
ma sei stata bravissimaaaaaaa!!!! ti faccio i miei complimenti è stupenda!! vieni ad aggiustare anche le mille cose che si rompono a casa??
@chicca3, la mia è rimasta accesa un bel po' e non si è rovinata comunque il paralume non è molto vicino alla lampadina quindi non subisce troppo l'effetto del calore...
@Celestyal: uuuhm, diciamo che Foggia non è proprio dietro l'angolo ma se proprio insisti....
Grazie a tutte
@Celestyal: uuuhm, diciamo che Foggia non è proprio dietro l'angolo ma se proprio insisti....
Grazie a tutte
Bellissima idea, sai che quasi quasi faccio anch'io la lampada per la stanzetta dei miei figli? ma che filo hai usato?
Elsa62- ArtigianaMente
Elsa62 ha scritto:ma che filo hai usato?
Normalissimo filo per cucire!ho inserito il tutorial se sei interessata
Spettacolare, bravissima!!! E' bellissimo l'effetto con la luce accesa, mi hai fatto venire voglia di dare una sistemata a una abat-jour a cui dovrei fare il paralume da anni!
Takya- Moderatrice
Sono contenta di aver ispirato così tante persone la realizzazione è facile facile!però poi le voglio vedere tutteeeeee
grazie ancora
grazie ancora
Ma è super bellissima (u.u stavo per dire qualcosa di più colorito, ma mi sono auto trattenuta)!
Bellissima! sì Sì!
Bellissima! sì Sì!
stefania75- Messaggi : 95
Argomenti simili
» oggi una lampada
» Lampada ...moderna
» Lampada Tiffany -1
» Lampada Tiffany - 2
» Lampada da una damigiana
» Lampada ...moderna
» Lampada Tiffany -1
» Lampada Tiffany - 2