ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricamo digitale con fili d'oro: cioè?

2 partecipanti

Andare in basso

Ricamo digitale con fili d'oro: cioè? Empty Ricamo digitale con fili d'oro: cioè?

Messaggio Da luisaderose Gio Gen 19, 2012 9:42 am

Salve a tutte, non so' se posso ma qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa consiste il ricamo digitale con fili in oro?
Io conosco il ricamo tradizionale..... In Internet ho trovato ben poco, tranne i lavori di una persona che, con questa tecnica, ha realizzato dei gioielli molto particolari ma anche molto belli.
Vi posto il link, così vedendo le foto riesco a spiegarvi meglio ciò che m'incuriosisce: spero questa volta di riuscire a fare le cose meglio..... Ricamo digitale con fili d'oro: cioè? 496239
Gizia Gioielli

Vi ringrazio anticipatamente e buona giornata. A proposito qui da me c'è il sole..... Ricamo digitale con fili d'oro: cioè? 68541 nè approfitterò per uscire a fare dello shopping Ricamo digitale con fili d'oro: cioè? 228157 Già...... sembra vero, detta così. Ricamo digitale con fili d'oro: cioè? 85539 Devo solo uscire a fare la spesa per il pranzo..... Ciao, ciao Ricamo digitale con fili d'oro: cioè? 228157
luisaderose
luisaderose

Torna in alto Andare in basso

Ricamo digitale con fili d'oro: cioè? Empty Re: Ricamo digitale con fili d'oro: cioè?

Messaggio Da Takya Gio Gen 19, 2012 10:16 am

A parte il fatto che il filo utilizzato da quell'artista è d'argento colorato e non d'oro, ma dove l'hai letta questa cosa del ricamo digitale? Perché su quel sito non se ne parla da nessuna parte!! scratch

Comunque, per quanto riguarda il vero e proprio "ricamo digitale", l'unica cosa che sono più o meno riuscita a capire è che esistono dei software dedicati all'elaborazione di ricami (ne parlano QUI, mentre QUI ci sono degli esempi di software veri e propri) e delle macchine da cucire particolari che li realizzano.
Insomma, non ha niente a che vedere con l'artigianato, col "fatto a mano", come invece sono le creazioni dell'artista che hai segnalato tu.
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Ricamo digitale con fili d'oro: cioè? Empty Re: Ricamo digitale con fili d'oro: cioè?

Messaggio Da luisaderose Gio Gen 19, 2012 2:24 pm

Si scusa, ho dimenticato di postarlo..... la proprietaria del sito e-commerce Gizia Gioielli racconta il suo percorso di hobbista su Hobbydonna, dove da anche alcune consulenze fiscali alle hobbiste...
Ecco il link del suo profilo ed è qui che parla di ricamo digitale utilizzando i fili d'argento.... ma io, da perfetta distrattattona Ricamo digitale con fili d'oro: cioè? 7103, vedendo i ricami color oro ho pensato utilizzasse anche fili d'oro..... ripeto io conosco il ricamo tradizionale e per me tutto è possibile!
Grazie per i links che mi hai indicato.....
luisaderose
luisaderose

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili