Tegola medievale
+9
Petite_plume
topis
Celestyal
Crazy
Takya
Elsa62
chupina
matricolina
Black Baccarat
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tegola medievale
Eccomi qui,
vi posto per la prima volta uno dei miei pasticci... il primo in assoluto!!
vi posto per la prima volta uno dei miei pasticci... il primo in assoluto!!
La tegola è stata realizzata con la "non-firing clay" ovvero argilla che non necessita di cottura perchè è trattata in modo da asciugare all'aria... però ti devi sbrigare altrimenti ti si secca tra le mani
E' alta circa 32 cm ed alla base misura 15 cm
Lo spessore della tegola deve essere aumentato un po' perchè così è troppo sottile, non arriva ai 5 mm, ma mi piace un sacco!!!
E' stata dipinta con colori a tempera ma per il portone ho usato un terra di siena bruciata ad olio, mentre l'effetto "ferro" delle cerniere e delle borchie è dato dal colore Silver per il vetro, lo stesso usato per le piombature dei vetri delle finestre colorate con colori per il vetro su un foglio trasparente (quelle copertine di plastica che si usano per le presentazione)
E' stata dipinta con colori a tempera ma per il portone ho usato un terra di siena bruciata ad olio, mentre l'effetto "ferro" delle cerniere e delle borchie è dato dal colore Silver per il vetro, lo stesso usato per le piombature dei vetri delle finestre colorate con colori per il vetro su un foglio trasparente (quelle copertine di plastica che si usano per le presentazione)
L'edera è in pasta di mais
Qualche particolare
Ultima modifica di Black Baccarat il Ven Gen 13, 2012 4:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Errato caricamento foto)
Re: Tegola medievale
stupenda!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti!!!!!!!
complimenti!!!!!!!
matricolina- Messaggi : 245
E'molto bella, complimenti ! bell'effetto la vetrata tiffany.
Elsa62- ArtigianaMente
Bella! E bella l'idea per la finestra, l'effetto con la luce dietro mi piace un sacco!
Come da regolamento (punto 9) è vietato inserire foto usando l'hosting del forum, qui trovi la guida per inserirle con un hosting esterno. Grazie
Come da regolamento (punto 9) è vietato inserire foto usando l'hosting del forum, qui trovi la guida per inserirle con un hosting esterno. Grazie
Takya- Moderatrice
Grazie.
Takya, in realtà è solo una foto spot perchè non è una lucina permanente, ho messo la tegola davanti a una lampada... mi piaceva l'effetto e l'ho fotografata. Però mi piacerebbe sviluppare l'idea della lampada
Scusami per le foto, il regolamento l'ho letto e pensavo di averlo capito, invece no... adesso studio e rimedio, grazie mille
Takya, in realtà è solo una foto spot perchè non è una lucina permanente, ho messo la tegola davanti a una lampada... mi piaceva l'effetto e l'ho fotografata. Però mi piacerebbe sviluppare l'idea della lampada
Scusami per le foto, il regolamento l'ho letto e pensavo di averlo capito, invece no... adesso studio e rimedio, grazie mille
L'idea della lampada è davvero carina, potrebbe valere la pena svilupparla, secondo me farebbe un'atmosfera carina!Black Baccarat ha scritto:
si, va benissimo con imageshackBlack Baccarat ha scritto:Fatto, puoi dirmi se va bene?
Takya- Moderatrice
oh cavoli è bellissima! non oso immaginare che lavorone creare tutte quelle foglioline d'edera!le vetrate sono molto realistiche e il portone mi piace da matti!davvero complimenti!!
Grazie ragazze.
In effetti le foglioline mi hanno messo veramente alla prova.
Dovevo fare in fretta perchè la pasta di mais si sarebbe indurita in un baleno, quindi mi sono "costruita" uno stampo con la pasta per calchi con le 4 misure di foglia, e ne ho sfornate 4 per volta...ma il lavorone è stato rifinirle una volta tolte dal calco... sembravo un chirurgo impazzito con quel bisturi
Per il portone ho pensato che un colore a olio avrebbe lasciato un effetto "materico" maggiore della tempera
Sono contenta che vi piaccia
In effetti le foglioline mi hanno messo veramente alla prova.
Dovevo fare in fretta perchè la pasta di mais si sarebbe indurita in un baleno, quindi mi sono "costruita" uno stampo con la pasta per calchi con le 4 misure di foglia, e ne ho sfornate 4 per volta...ma il lavorone è stato rifinirle una volta tolte dal calco... sembravo un chirurgo impazzito con quel bisturi
Per il portone ho pensato che un colore a olio avrebbe lasciato un effetto "materico" maggiore della tempera
Sono contenta che vi piaccia
Molto bella i colori alle finestre sono fantastici e molto realistici complimenti
primo pasticcio ?!? è bellissima, l'edera che si arrampica mi piace tanto, poi l'effetto con la lampada la rende davvero speciale complimenti.
Molto bella ed originale... l'effetto delle vetrate mi piace troppo! E poi è dettagliatissima... complimenti!
Pagina 1 di 1