Fatina pattinatrice
+6
Elsa62
topis
carota72
Giugiola
Peverina
topetta
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fatina pattinatrice
Questa è la mia fatina pattinatrice. Essendo stata io stessa una pattinatrice, ho cercato di darle una posa un po' particolare ed ecco un bell' angelo figurato. Non è stato assolutamente facile realizzarla.......Le parti più difficili sono state: la mano che arregge il pattino ed il body. Questo è stato fatto in fimo e l' ho dovuto rifare 3 volte. La prima volta si è rotta la gonna perchè avevo cotto solo 10 minuti e il fimo era rimasto morbidissimo, la seconda si è rotta la pasta bianca che sta sotto la gonnellina perchè l'avevo tirata con uno spessore troppo fine
La manina, invece è stata una vera tortura.....ho cercato più volte di incastrare i ditini sotto la lama del pattino ma mi si rompevano ....alla fine mi son dovuta accontentare di come mi è uscita... . La fatina è tutta di prosculp su armatura di ferro. La base è un ovale di legno dipinto di bianco dopo ho messo della pasta cristallo ai lati ed il vetrificante in mezzo per dare l' idea del ghiaccio. Il body è stato rivestito di colla e poi spruzzato di cristalli di vetro.Gli occhi sono inseriti, capelli in tibetan e trucco con acrilici perchè i genesis li ho ma non li so usare..............Scusate le foto ma la mia macchinetta fotografica è giurassica
La manina, invece è stata una vera tortura.....ho cercato più volte di incastrare i ditini sotto la lama del pattino ma mi si rompevano ....alla fine mi son dovuta accontentare di come mi è uscita... . La fatina è tutta di prosculp su armatura di ferro. La base è un ovale di legno dipinto di bianco dopo ho messo della pasta cristallo ai lati ed il vetrificante in mezzo per dare l' idea del ghiaccio. Il body è stato rivestito di colla e poi spruzzato di cristalli di vetro.Gli occhi sono inseriti, capelli in tibetan e trucco con acrilici perchè i genesis li ho ma non li so usare..............Scusate le foto ma la mia macchinetta fotografica è giurassica
topetta- Messaggi : 64
Re: Fatina pattinatrice
graziosissima! chiara dimostrazione che il pattinaggio non è facile in qualsiasi modo lo fai ma il risultato è sempre bello da vedere.
Detto da te Patrizia..........mi sto per sciogliere......
topetta- Messaggi : 64
E' carina sul serio, immagino le difficoltà, peccato per le foto troppo piccole ,sei sicura di avere messo le foto nella sua dimensione giusta? sarebbe bello poterla vedere nei dettagli.
bravissima per il lavoro che hai realizzato.
bravissima per il lavoro che hai realizzato.
Elsa62- ArtigianaMente
Stupenda *___* complimenti
Liusca- Messaggi : 59
davero molto carina
Fatafiona- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Fatina n.3 - Mini fatina (Julia)
» la mia seconda fata , pattinatrice di ghiaccio
» Fatina scoperta (nel senso di beccata! XD) - in wip era la fatina e le violette
» La mia ultima fatina..
» Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro
» la mia seconda fata , pattinatrice di ghiaccio
» Fatina scoperta (nel senso di beccata! XD) - in wip era la fatina e le violette
» La mia ultima fatina..
» Prima Fatina... Violetta, fatina col nastro
Pagina 1 di 1