Rosa fucsia
+22
Santapazienza
HiKaru
angycamy
Paciocca
Ilovedesserts
feffef88
Sandy67
Karpelita
troppostella
bilancia84
iaietta
Mineirinha
Erika
Peverina
Meghy
Takya
Celestyal
Petite_plume
Giugiola
matricolina
chupina
chicca3
26 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Rosa fucsia
Riusciro' mai un giorno ad ottenere questo risultato?.. è spettacolare !..
Sandy67- ArtigianaMente
Sandy67 ha scritto:Riusciro' mai un giorno ad ottenere questo risultato?.. è spettacolare !..
Santapazienza- Messaggi : 201
Grazie per la franchezza, come sempre incoraggiante
Sandy67- ArtigianaMente
Avevo usato gli acquerelli per i bimbi,ho aggiunto anche pocchissimo nero ma ci vuole tanto tanto colore e la pasta è diventata farinosa(non so come spiegarmi),aveva perso la sua elasticità!Volevo fare dei papaveri ma ci ho rinunciato!chicca3 ha scritto:Karpelita ha scritto:Stupenda!Ho provato a colorare la pasta di mais di rosso ma si sbricciola tutta,tu come fai?
Come sarebbe si sbriciola? Quali colori hai usato? Diciamo che è difficile riuscire ad ottenere colori scuri, la pasta essendo bianca, altera sempre molto la tinta che aggiungiamo. Quando si vogliono ottenere colori carichi, è utile aggiungere anche una punta di nero...ed inoltre proprio perchè bisogna usare tanto pigmento è opportuno usare le tempere perchè non alterano la consistenza della pasta.
Karpelita- ArtigianaMente
Come sarebbe si sbriciola? Quali colori hai usato? Diciamo che è difficile riuscire ad ottenere colori scuri, la pasta essendo bianca, altera sempre molto la tinta che aggiungiamo. Quando si vogliono ottenere colori carichi, è utile aggiungere anche una punta di nero...ed inoltre proprio perchè bisogna usare tanto pigmento è opportuno usare le tempere perchè non alterano la consistenza della pasta.[/quote]Avevo usato gli acquerelli per i bimbi,ho aggiunto anche pocchissimo nero ma ci vuole tanto tanto colore e la pasta è diventata farinosa(non so come spiegarmi),aveva perso la sua elasticità!Volevo fare dei papaveri ma ci ho rinunciato![/quote]Avevo usato gli acquerelli per i bimbi,ho aggiunto anche pocchissimo nero ma ci vuole tanto tanto colore e la pasta è diventata farinosa(non so come spiegarmi),aveva perso la sua elasticità!Volevo fare dei papaveri ma ci ho rinunciato!
Io uso le tempere per colorare la pasta, gli acquarelli non so se vanno bene...il problema è proprio quando vuoi ottenere un colore molto intenso. Mi hanno detto che i colori in polvere vanno molto bene..in verità non li ho ancora provati. Ti consiglio però di usare le tempere per ottenere colori normali....il risultato finale è ottimo (quelle giotto per i bimbi vanno benissimo)
Io uso le tempere per colorare la pasta, gli acquarelli non so se vanno bene...il problema è proprio quando vuoi ottenere un colore molto intenso. Mi hanno detto che i colori in polvere vanno molto bene..in verità non li ho ancora provati. Ti consiglio però di usare le tempere per ottenere colori normali....il risultato finale è ottimo (quelle giotto per i bimbi vanno benissimo)
Ok,provo con le tempere,grazie!chicca3 ha scritto:Come sarebbe si sbriciola? Quali colori hai usato?
Karpelita- ArtigianaMente
Profuma?
Sembra vera!!!!!
Sembra vera!!!!!
Sharonina- ArtigianaMente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Orecchini margherite fucsia con gufetti
» Bracialetto swarovski e perline - fucsia e bianco
» rosa con foglie
» Sirena Rosa N 5
» Ciuccio rosa!
» Bracialetto swarovski e perline - fucsia e bianco
» rosa con foglie
» Sirena Rosa N 5
» Ciuccio rosa!
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 2 di 2