ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pasta al mais, una dritta (forse) utile per recuperare quella dura

Andare in basso

Pasta al mais, una dritta (forse) utile per recuperare quella dura Empty Pasta al mais, una dritta (forse) utile per recuperare quella dura

Messaggio Da rosi Lun Dic 12, 2011 5:37 pm

Salve, negli ultimi tempi mi sto (ri)appassionando alle paste modellabili e ho rispolverato un mio vecchio amore, la pasta di mais. Ho deciso però di provare qualche ricetta nuova, mi piace molto come vengono gli oggetti preparati con la versione con la polvere di ceramica, ho trovato la ricetta e ho provato a farla. Un disastro, mi è venuta durissima, sicuramente l'ho cotta troppo. Nello stesso giorno, (ero proprio in vena di esperimenti) ho provato a fare anche la pasta di mais senza cottura, risultato ugualmente disastroso ma all'opposto, troppo molle.

Con le mie due paste davanti ho pensato allora di mescolarle, ho prelevato un pezzetto di quella dura e l'ho mescolata ad un pò di quella molle, "aggiustando" via via la proporzione fino ad ottenere la consistenza giusta, dopodichè ho fatto qualche prova: Perfetta! Ottima lavorabilità e non si sgretola.

Sicchè, se a qualcuno capita di avere della pasta ceramica troppo dura può recuperarla così. Spero che questa informazione possa essere utile, ciao.

rosi

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.