ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

topper cake e bomboniere di laurea

4 partecipanti

Andare in basso

topper cake e bomboniere di laurea  Empty topper cake e bomboniere di laurea

Messaggio Da zazuelagatta Gio Nov 24, 2011 6:40 pm

E' passato un bel pò ma ve lo avevo promesso: bomboniere e topper cake. Purtroppo tra la fretta e lo scimunimento generale ho fatto poche scarsissime foto. In più delle bomboniere ho solo la foto del prototipo, rispetto alla versione finale il libro è rosso, e sul fondo c'è il nome del laureando con data e corso. Ma soprattutto son venute più belle Very Happy appena riesco a fare due foto decenti della mia le aggiungo Very Happy
Alla fine li ho sistemati con un sacchettino di velo rosso, confetti buonissimi scelti da me (pistacchio e nocciole con cioccolato) e il bigliettino stampato sulla pergamena ritagliato con le forbicette da scrapp ondulare molto carine.

topper cake e bomboniere di laurea  Lavorimiei

topper cake e bomboniere di laurea  DSC00526
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

topper cake e bomboniere di laurea  Empty Re: topper cake e bomboniere di laurea

Messaggio Da bilancia84 Ven Dic 02, 2011 4:39 pm

Volgio vedere la versione definitiva del gufooo! Very Happy
Comunque hai fatto proprio un bel lavoro! Il cake topper mi piace tanto!
(OT Quanto dovevano essere buoni i confetti *_*)
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

topper cake e bomboniere di laurea  Empty Re: topper cake e bomboniere di laurea

Messaggio Da FairyMoon Sab Dic 10, 2011 12:23 pm

Mi piace l'idea del caketopper, ma non ho capito cosa c'entra il gufo! XD Forse c'era qualche storia che non so..perdonatemi! Smile
Posso chiederti che materiale hai usato? per chi era il caketopper? In cosa si è laureato, architettura o ingegneria? Razz
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

topper cake e bomboniere di laurea  Empty Re: topper cake e bomboniere di laurea

Messaggio Da zazuelagatta Sab Dic 10, 2011 8:11 pm

Allora il laureato è il fratello di mio cognato, un ragazzo dolcissimo e un caro amico Very Happy che si è laureato in ing. dei trasporti con un bel 110 e lode drunken
I gufi si usano perchè sono il simbolo della saggezza e si associano normalmente alla laurea, io li ho realizzati perchè a lui l'idea del gufetto piaceva più di tutte le altre bomboniere che ha visto o che gli avevo proposto (robe più sobrie essendo un ragazzo).
Le bomboniere sono realizzate in pasta di mais, con le "pagine" del libro di das bianco rivestito di pasta di mais colorata perchè la sola pasta di mais era troppo flessibile

Il cake topper è stato una sfida sia per i tempi strettissimi sia per il problema della leggerezza, lo volevo abbastanza grande da poter realizzare tutti i particolari che volevo ma doveva essere leggero per non sprofondare nella torta:

-la base è una custodia dvd di quelle sottili, rivestita sotto con una plastica spessa per uso alimentare e sopra di pasta di mais su cui ho fatto il prato come per la bambolina con il roseto e la sabbiolina su cui è poggiato il "pupo" è vera Very Happy un lavoraccio per farla incollare bene alla base...
-il personaggio ha un'armatura di fil di ferro con imbottitura in carta su cui ho incollato la pasta di mais per evitare che il tutto divenisse troppo pesante, con i due cappellini (il tocco e il casco da cantiere) realizzati con la pasta modellandoli sul piripicchio di una teiera Smile
-cazzuola, birilli e sacchetti del cemento sono realizzati da me in pasta di mais, con i particolari dipinti con acrilici, gli ultimi due hanno l''interno di carta sempre per la storia della leggerezza e i sacchetti hanno una texture realizzata pigiando la pasta sulla tela
-muro e mattoncini con das terracotta che dà un effetto abbastanza realistico

Il problema più antipatico è stato trovare il colore giusto della pelle: lui è molto scuro, per capirci quasi mulatto, e volevo che il pupo fosse abbastanza somigliante quindi ho voluto la pelle color caffellatte ma non troppo scura se no la nonna (che sull'argomento è suscettibile) ci restava male e non mi sembrava il caso.
Quindi ho 4 tonalità diverse di pasta scura, mi sa che se ho il tempo faccio degli angioletti natalizi di colore Laughing
Mi è dispiaciuto non riuscire a realizzare la betonierina ma materialmente non ho avuto il tempo Crying or Very sad
Spero che adesso sia tutto più chiaro, scusate ma effettivamente avevo detto davvero troppo poco Embarassed
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

topper cake e bomboniere di laurea  Empty Re: topper cake e bomboniere di laurea

Messaggio Da sasha Sab Dic 10, 2011 9:18 pm

bella invece la descrizione!!! ed anche il lavoro!! però anche io voglio vedere i gufetti finiti! ....adoro i gufi!!!
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

topper cake e bomboniere di laurea  Empty Re: topper cake e bomboniere di laurea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.