"Tributo" agli orecchini - Parte I
+6
r.elena
Erika
chupina
ET76
Celestyal
Sbriciola
10 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1
"Tributo" agli orecchini - Parte I
Da qualche giorno sto sperimentando una tecnica nuova di realizzazione di gioielli: utilizzo il PIZZO!!!! No, non estorco gioielli alle persone in cambio di protezione ahahahhaha!!! Ritaglio dai nastri in tessuto il motivo che più mi piace e ne faccio degli orecchini.
Il difficile non è il montaggio quanto la ricerca dei tessuti più carini e adatti...purtroppo nella mia città non ho trovato molto materiale, ma sono riuscita comunque a creare alcune paia di orecchini, che, come sapete, sono la mia passione.
Questo paio è realizzato con due pezzetti di pizzo che ho ritagliato, eliminando le parti che non mi piacevano, poi li ho inamidati e decorati con strass hotfix e pietre dure.
In arrivo altre varianti sul tema!
Il difficile non è il montaggio quanto la ricerca dei tessuti più carini e adatti...purtroppo nella mia città non ho trovato molto materiale, ma sono riuscita comunque a creare alcune paia di orecchini, che, come sapete, sono la mia passione.
Questo paio è realizzato con due pezzetti di pizzo che ho ritagliato, eliminando le parti che non mi piacevano, poi li ho inamidati e decorati con strass hotfix e pietre dure.
In arrivo altre varianti sul tema!
Re: "Tributo" agli orecchini - Parte I
wow!! non sono nei miei gusti, ma immagino sia davvero difficile, ottimo lavoro!!
lo sai che su Paint your Life (attenzione! da dipendenza ) li facevano ritagliando i motivi da quelle orribili tendine di pizzo plastificato? almeno non vanno inamidati.
Son carini e poi ti puoi sbizzarrire come vuoi nelle decorazioni
caspita che belli! io adoro i pizzi!
scusate, cosa è paint your life?
scusate, cosa è paint your life?
chupina- Messaggi : 231
ti ho unito i messaggi e siamo leggermente in OT, comunque fustigandomi da sola ti dico che è un programma che si vede sul canale Real Time (mi sembra sia il 31 sul digitale terrestre almeno in provincia di Firenze) ed è dedicato alla creatività
uuuuuuh che carini, mi strapiaccioni, gli trovo molto eleganti!!
Erika- Messaggi : 134
ET76 ha scritto:lo sai che su Paint your Life (attenzione! da dipendenza ) li facevano ritagliando i motivi da quelle orribili tendine di pizzo plastificato? almeno non vanno inamidati.
Davvero? Mi sono persa quella puntata!!
In compenso ne ho vista una in cui facevano una collana con i tappetini assorbenti della cucina...ovviamente li ho già comprati per provare anche io!
io ho già provato con i pizzi, li compro al mercato, e dopo averli inamidati li coloro con gli smalti per le unghie.
se i pizzi sono bianchi ho poi una vasta scelta di colorazioni
comunque belli i tuoi, il nero è come al solito veramente elegante
se i pizzi sono bianchi ho poi una vasta scelta di colorazioni
comunque belli i tuoi, il nero è come al solito veramente elegante
r.elena- Messaggi : 45
Sbriciola ha scritto:utilizzo il PIZZO!!!! No, non estorco gioielli alle persone in cambio di protezione ahahahhaha!!!
In genere non mi piacciono gli orecchini troppo grandi, ma questi li trovo "di classe" (per usare le parole di Donatella ) e poi sono molto curati nei dettagli!bravissima!
Sono geniali e fantastici!
MadeAtHome- Apprendista
Argomenti simili
» Risotto agli asparagi
» Resistenza agli urti: pasta di mais/paste polimeriche
» Topini parte 2
» Topini dal mondo - parte 2
» Fate e Cuccinelle parte 2
» Resistenza agli urti: pasta di mais/paste polimeriche
» Topini parte 2
» Topini dal mondo - parte 2
» Fate e Cuccinelle parte 2
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Feltro, Feltro ad Ago, Cucito Creativo
Pagina 1 di 1