Le mie prime rose in PDM
+4
chicca3
Erika
Celestyal
NadirAmal
8 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Le mie prime rose in PDM
Ciao a tutte... Questa è la prima volta che posto qualcosa in questo forum. Oggi voglio farvi vedere alcune rose che sto creando per preparare tra non molto un bouquet per la nascita di una mia cugina. So che non sono il massimo della perfezione, ma ve li faccio vedere comunque. Tutte realizzate in pasta di mais. E' la prima volta che creo delle rose di questa dimensione.. Spero che vi piacciono.. Baci
Re: Le mie prime rose in PDM
molto molto belle e ben fatte..!
Erika- Messaggi : 134
Ciao, come lo fai l'impasto? Da quello che vedo mi sembra che sbagli qualcosa......la pasta non è liscia ma granulosa e si crepa facilmente....ci sono anche parecchie imperfezioni nella fattura dei fiori, dei sepali e delle foglie....secondo me devi prima imparare a fare la pasta in un modo migliore, ti deve risultare un prodotto perfettamente liscio ed elastico, solamente così potrai ottenere dei buoni risultati. In rete ci sono le indicazioni giuste per ottenerlo.
l'impasto lo eseguo esattamente come viene descritto nel forum. per quanto riguarda il resto non ho gli attrezzi giusti e al momento non posso permettermi di comprarli.
certo si tratta di imparare imparare e imparare! del resto non siamo nati professori!
Non sono affatto male, vedessi le mie prime
Per la pasta quoto chicca... sembra un po' secca... era l'impasto che si crepava come mi avevi detto sulla mail?
Per la pasta quoto chicca... sembra un po' secca... era l'impasto che si crepava come mi avevi detto sulla mail?
bilancia84 ha scritto:Non sono affatto male, vedessi le mie prime
yes gioia... ieri l'ho rifatta di nuovo e si lavora molto meglio... più o meno sono 5 volte che ho fatto l'impasto... e due volte compreso ieri mi è venuto bene... sta pasta mi fa impazzì ma non mi arrendo
anche per me l'impasto è stato una dannazione !!!
fiorediren2- Messaggi : 22
Per essere le prime rose non sono male!Forse sono un pò lunghe,dovresti attaccare i petali dei vari giri,quasi allo stesso livello.
La pasta spesso fa impazzire...pur facendo la stessa ricetta,a volte viene dura,a volte troppo morbida....quasi sicuramente dipende dalla cottura.
Quindi......provare,provare,provare...
La pasta spesso fa impazzire...pur facendo la stessa ricetta,a volte viene dura,a volte troppo morbida....quasi sicuramente dipende dalla cottura.
Quindi......provare,provare,provare...
melarancia2o11- Messaggi : 179
hrazie ... lo so ma non mi faccio mica prendere in giro da sta pasta ci devo riuscire.....
Sono stupende complimenti
TURTLE FAIRY- Messaggi : 90
Argomenti simili
» Rose e solo rose
» prime roselline in pdz
» le mie prime scatoline...
» Le mie prime Creaturine
» Le mie prime fatine
» prime roselline in pdz
» le mie prime scatoline...
» Le mie prime Creaturine
» Le mie prime fatine
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1