Coprifasce e Nido d'angelo per l'Olivia
+9
Erika
Seraphina
Giugiola
Alessandra
Takya
chicca3
Crazy
Saettina
ET76
13 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Coprifasce e Nido d'angelo per l'Olivia
Preparatevi perchè questo è il primo dei post tediosi sulle cosine che sto preparando per la mia bimbina
Il golfino bianco è stato il primo in assoluto che abbia mai fatto: ho comprato uno dei tanti giornalini di maglia per bebè attirata più che altro da due gomitoli di lana bianca che erano in regalo e poi ho pensato che avendo già il materiale potevo provare ad assemblare qualcosa ed è venuto fuori lui.
E' chiuso con automatici che ho cucito sul grosgrain perchè mi sembrava che attaccarli direttamente sulla lana potesse sciupare tutto.
Il fiorellino decorativo è fatto all'uncinetto.
Il nido d'angelo invece l'ho preso dal blog La Maglia di Marica, lei è proprio carina e fornisce un vero servizio per la comunità delle magliettare, con modelli bellissimi e provvidenziali traduzioni
E' un modello top down, cioè si comincia a lavorare dal collo ed è senza cuciture, mi piace un sacco lavorare con questo metodo è troppo bello e mi ci sono trovata meglio rispetto al primo golfino che ho fatto.
Non ho assolutamente idea se le misure sianogiuste, mi sembrano così piiiiiiiiiiiiiiccoli e d'infanti non me ne intendo molto, speriamo che le vadano bene!
Il golfino bianco è stato il primo in assoluto che abbia mai fatto: ho comprato uno dei tanti giornalini di maglia per bebè attirata più che altro da due gomitoli di lana bianca che erano in regalo e poi ho pensato che avendo già il materiale potevo provare ad assemblare qualcosa ed è venuto fuori lui.
E' chiuso con automatici che ho cucito sul grosgrain perchè mi sembrava che attaccarli direttamente sulla lana potesse sciupare tutto.
Il fiorellino decorativo è fatto all'uncinetto.
Il nido d'angelo invece l'ho preso dal blog La Maglia di Marica, lei è proprio carina e fornisce un vero servizio per la comunità delle magliettare, con modelli bellissimi e provvidenziali traduzioni
E' un modello top down, cioè si comincia a lavorare dal collo ed è senza cuciture, mi piace un sacco lavorare con questo metodo è troppo bello e mi ci sono trovata meglio rispetto al primo golfino che ho fatto.
Non ho assolutamente idea se le misure sianogiuste, mi sembrano così piiiiiiiiiiiiiiccoli e d'infanti non me ne intendo molto, speriamo che le vadano bene!
Re: Coprifasce e Nido d'angelo per l'Olivia
che amore questo maglioncino!!! la chiusura è molto particolare sarà una bimba chiccosissima!! il nido d'angelo è adorabile!! ui sacchi nanna sanno tanto di coccole
Sei bravissima, io lavoro (forse è meglio dire lavoravo) a maglia e ti assicuro che sono bellissimi questi lavori, anche io avevo fatto tanti maglioncini per la mia bimba (adesso è laureata sing)..ed era una bella soddisfazione vederglieli addosso. Ancora complimenti! Aspetto di vedere il resto.
Ma che meraviglia quel golfino, mi piace troppo il fatto che la chiusura sia di lato!!!
Stupendo anche il coprifasce, ma quanto sei brava???? che invidia!
Takya- Moderatrice
Che corredino meraviglioso stai preparando per Olivia!!! Brava mammina!!!!
bellissimi! eleganti e pratici insieme, ottimo lavoro complimenti.
Complimentissimi!!!!!!
Che brava mamma, vai con il corredo
PS: che bello anche il gattino/a sullo sfondo
Che brava mamma, vai con il corredo
PS: che bello anche il gattino/a sullo sfondo
uh non mi ero mica accorta che c'era Lapo seduto sul vado di fiori
nel maglioncino mi rode che il fondo non è proprio omogeneo, diceva di avviare con un filo di un altro colore e fare la maglia tubolare ma quando ho tolto il filo diverso è rimasto un pò strano spero che lavandolo si uniformi
Grazie per i complimenti
nel maglioncino mi rode che il fondo non è proprio omogeneo, diceva di avviare con un filo di un altro colore e fare la maglia tubolare ma quando ho tolto il filo diverso è rimasto un pò strano spero che lavandolo si uniformi
Grazie per i complimenti
uddiu che carineee!! la seconda mi piace proprio tanto..brava!
Erika- Messaggi : 134
Che belli.
Il primo è carinissimo, io ne farei una versione da grandi!
Il primo è carinissimo, io ne farei una versione da grandi!
Non ho altro da aggiungere...invidia...Takya ha scritto:Ma che meraviglia quel golfino, mi piace troppo il fatto che la chiusura sia di lato!!!
MadeAtHome- Apprendista
Complimenti sono meravigliosi! Belli anche i colori che hai scelto Mi piace molto l'utilizzo degli automatici "nascosti". Io sono piena di riviste di maglia Baby ma per ora mi sono sempre limitata a cuffie, moffole, calzini e babbucce.
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1