Cracklé su sfera in plexiglass
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cracklé su sfera in plexiglass
Ciao per natale devo preparare delle sfere in plexiglass in decoupage,però mi è venuto un dubbio....
premetto che è la prima volta che mi metto a preparare le sfere....vorrei farne alcune con il cracklé.ho acquistato quello monocomponente della stamperia.
ora il mio dubbio è questo: all'interno della sfera stendo prima il cracklé e poi il colore acrilico,oppure prima il colore e poi il craclé?
aiutatemi sono un po ignorante in materia..
premetto che è la prima volta che mi metto a preparare le sfere....vorrei farne alcune con il cracklé.ho acquistato quello monocomponente della stamperia.
ora il mio dubbio è questo: all'interno della sfera stendo prima il cracklé e poi il colore acrilico,oppure prima il colore e poi il craclé?
aiutatemi sono un po ignorante in materia..
Re: Cracklé su sfera in plexiglass
Credo che dovresti procedere così:
- stesura vernice monocomponente, lasci asciugare completamente;
- stesura colore, l'asciugatura più o meno rapida con fonti di calore (phon, termosifoni...) , colore che risulterà crepato
- stesura secondo colore, lasci asciugare naturalmente, questo sarà il colore che si vedrà nelle crepe.
Se però vuoi le crepe anche sulla carta o tovagliolo che usi per decoupare credo che dovresti usare la bicompente.
Vai sul sito della stamperia che ci sono dei tutorial sul cracklé
- stesura vernice monocomponente, lasci asciugare completamente;
- stesura colore, l'asciugatura più o meno rapida con fonti di calore (phon, termosifoni...) , colore che risulterà crepato
- stesura secondo colore, lasci asciugare naturalmente, questo sarà il colore che si vedrà nelle crepe.
Se però vuoi le crepe anche sulla carta o tovagliolo che usi per decoupare credo che dovresti usare la bicompente.
Vai sul sito della stamperia che ci sono dei tutorial sul cracklé
Re: Cracklé su sfera in plexiglass
Grazie!!!!No la figura da decoupare la vorrei senza crepe...è solo per il colore di fondo.Grazie vado a vedere sul sito!!!!
Argomenti simili
» Presepino in sfera plexiglass
» Sfera romantica
» Sfera Capricho
» sfera di natale con paesaggio
» Fata su sfera di vetro
» Sfera romantica
» Sfera Capricho
» sfera di natale con paesaggio
» Fata su sfera di vetro
Pagina 1 di 1